magari intende un browser che non ti crea problemi su ogni cazzo di sito. ![]()
Ogni volta ho il capo che “Com’é che sta cosa la vedo sminchiata - aspe apro firefox. Ah si, è safari merda…”
magari intende un browser che non ti crea problemi su ogni cazzo di sito. ![]()
Ogni volta ho il capo che “Com’é che sta cosa la vedo sminchiata - aspe apro firefox. Ah si, è safari merda…”
Ma quindi mtt è la versione chaotic good di majincoso?
legale malvagio
Un mbp air viene 750€ su Amazon, ha una batteria che dura 18 ore, una buona cpu e costruito decentemente bene, l’alternativa a quel prezzo è qualche baraccone da cestino del centro commerciale.
Su Mac gira “malino”, nel senso che è una idrovora a livello di batteria e sicuramente molto meno reattivo.
Direi il più lento tra i browser che uso per i test. E pure il più brutto ![]()
Presumo intendesse quello ![]()
Dai non cominciamo la gara del prezzo/hardware perche’ non vince mai apple. Mai. E’ risaputo eh, non e’ una roba nuova.
Oltretutto, aspetta che mi ripeto:
Cioe’ ma e’ una cosa che avete nel sangue? Non capisco.
No, mi riferivo nella specificità tombale di dire “Prodotto X non può in nessun caso andare bene per condizione Y” che mi sembra un po’ una sparata, un utonto medio peraltro è molto meglio per la salute mentale di tutti se sta su mac ![]()
Ma non ho detto quello. Ho detto che farsi un mac per un utente che lo usa per facebook o netflix non ha senso.
Il discorso che fa mtt ha piu’ senso infatti, ti puoi fare un tablet. Ma magari un utente “medio” preferisce anche avere una tastiera fisica per dire eh.
Cmq, OT, frega cazzi, pace.
Andate pure avanti a trollare senza uno stralcio di argomentazione ![]()
E’ solo uno dei tanti aspetti, ho gia’ spiegato sopra ma nessuno ha voglia di leggere e imparare qualcosa sull’argomento e’ chiaro ![]()
Che bello parlare di cose di cui non si ha la piu’ pallida idea.
Non so che siti guarda il tuo capo ma tolto quello i numeri dicono che Firefox di fatto e’ un browser che ad oggi ha meno compatibilita’ con tutti gli altri.
Non lo dice mtt, lo dicono delle metriche che tutti i maggiori player del settore (microsoft, google, apple, mozilla) hanno aderito a portare avanti e ritenute importanti proprio per la cross-compatiblita’ tra i vari browser.
Firefox nel tempo come puoi vedere e’ sempre a rincorrere.
A fine 2022 Safari aveva uno score migliore di Chrome, ora Chrome e’ avanti, sono metriche che cambiano nel tempo quando i vendor rilasciano nuove feature.
Ci sono gruppi di persone che al posto di scrivere sul forum 24/7 invece lavorano su queste funzionalita’, si parlano tra di loro, discutono e trovano accordi per portare avanti il web nel modo piu sano possibile.
Ho gia’ detto ad inizio topic ad esempio che la proposta di Google di introdurre questo sistema “drm” non e’ assolutamente firmata da Apple (e mi pare nemmeno da Mozilla).
Non farebbe male ogni tanto cercare di capire e farsi un briciolo di cultura sugli argomenti.
Siamo in un mondo libero, ognuno puo usare Firefox o Safari o Windows o Linux o quel che piu’ gli piace, e ognuno puo’ avere la sua opinione ma li si ferma laddove l’opinione si tratta di una marea di stronzate ![]()
concordo
Tra l’altro se uno veramente si ferma un attimo a pensare e a usare il cervello, dovreste essere estremamente grati a Safari (Webkit) dove Apple spende decine e decine di milioni per mantenere un browser engine diverso, per evitare il totale monopolio di Chrome sul mercato.
Se non ci fosse Safari, non e’ difficile pensare che oggi avremmo un totale MONOPOLIO di Chrome e feature del genere le avrebbero introdotte gia’ da anni.
| Chrome | 63.56% |
|---|---|
| Safari | 19.85% |
| Edge | 5.43% |
| Firefox | 2.94% |
Per chi non si rende conto di quel che sta dicendo e non sa NULLA su questo settore.
perché dovrei essere “grato” ad apple, mica posso usarlo il loro browser che gira solo sui loro sistemi ![]()
potrebbe pure non esistere sarebbe uguale.
il monopolio esiste già.
mtt cerco di spiegartelo nel modo più semplice possibile
la soluzione al monopolio del web di una megacorp non è e non può essere buttarsi nelle braccia di un’altra megacorp che ti cerca in tutti i modi di incatenare ai suoi prodotti e solo a quelli per sempre
Per quel poco che sviluppo io di frontend comunque è sempre safari che fa cagare e da più problemi.
Firefox ha le sue magagne ma è l’unico browser indipendente.
Tutti, ripeto tutti, gli altri sono basati su chrome. Ovvio che vanno meglio di firefox (e safari) … fanno cartello.
Come dice Borzo. Ce ne vuole di prosciutto sugli occhi per arrivare a dire “dovreste ringraziare apple che mantiene il mercato libero dal monopolio” quando quello che fa e’ offrire un browser che puoi usare se sborsi per hardware sovrapprezzato.
Io boh. Ma come cazzo vi funziona il cervello?
Io ancora non mi spiego come mai nessun ente sia calato sulla testa di Apple per obbligarli ad autorizzare altri engine sui loro cazzo di iPhone e iPad.
È tipo Internet Explorer all over again e nessuno fa un cazzo.
Puoi avere un altro browser ma sempre con il motore di rendering di Apple.
Una roba folle.
Sono gli unici dispositivi dove adblock funziona a cazzo anche su Firefox ![]()
perché fuori dagli usa, sui telefoni, non hanno la posizione dominante che aveva windows negli anni…cos’era, inizio 2000?
Ma come cazzo si fa a dire che Safari è migliore di Firefox per la privacy?
Per altro io lavoro su macchine macOS, Windows e Linux, per cui col cazzo che Safari è la soluzione migliore
Ho abusato del mio potere per dare un titolo piu’ neutrale.
Drest bad mod
![]()