Lavori ancora principalmente con C#? Se la memoria non mi inganna
No, attualmente sono su Java e C con deviazioni su JavaScript (vabbè TypeScript ma sai meglio di me) e React. Si, non ci si annoia. No, non scrivere quella parola che inizia con f e finisce con stack ![]()
Maledetto Safari risolvetemi questo cazzo di problema (nel mentre che lo risolvete @Crius può darmi del “Minchia” perché uso Safari
).
Sul custom dns del’ubiquiti unifi ho messo che l’indirizzo xxx.stocazzo.com punta ad un indirizzo interno alla rete, lo stesso dominio esiste fuori su cloudfare (che utilizzo appunto quando sono fuori per raggiungere un paio di servizi in casa). Ecco edge e chrome se digito xxx.stocazzo.com mi puntano correttamente in casa, se chiedo al mac di risolvere l’indirizzo da terminale mi punta correttamente in casa, Safari invece no se ne fotte e va all’esterno su cloudfare ![]()
Private Relay abilitato?
Cmq usare lo stesso dominio che a seconda se sei dentro o fuori dalla tua rete risolve a qualcosa di diverso non suona molto bene
Comunque anche con il relay disabilitato fa lo stesso mannaggia a Tim ![]()
https://www.reddit.com/r/pihole/comments/163deau/local_dns_records_on_pihole_resolve_correctly_on/
found the culprit. Over the wifi connection there is second checkbox that says “Limit IP Tracking”, that is the control you are looking for, disable it and safari will respect the local DNS server.
Altre robe da controllare
- private relay off,
- use advanced tracing and fingerprint protection off,
- hide IP address off
- prevent cross-site tracking off
Ma di nuovo, la cosa migliore sarebbe non chiamare localmente con lo stesso dominio che usi all’esterno.
Banalmente puoi distinguere con xxx.stocazzo.com o xxx.local o xxx.stocazzo.local ?
sugli ipad e gli iphone devo tenere il doppio dei segnalibri ![]()
Grossi problemi
due cartelle local / remote e via
La nerdosità scorre potente in me
cazzo è questa soluzione due cartelle ![]()
Beh hai risolto alla fine era uno di quei toggle?
C’e’ anche la possibilita’ Tailscale con magic DNS, se i dispositivi sono tutti nella stessa VPN problema risolto che tu sia in locale o remoto
Scusa eh, ma un giorno il problema di usabilità è fare una ricerca sullo store apple, il giorno dopo “fai due cartelle separate”?
![]()

no non ho risolto niente di quello sopra ha risolto ![]()
Posta cosa vedi con scutil --dns
resolver #1
nameserver[0] : 192.168.1.1
flags : Request A records
reach : 0x00020002 (Reachable,Directly Reachable Address)
corretto
Prova a vedere se c’e’ differenza
dig 192.168.1.1 tuodominio
vs
dig 1.1.1.1 tuodominio
sembrano uguali come risposte
Ultima prova ma dubito sia questo il problema, pulisce la cache e killa il dns resolver
sudo dscacheutil -flushcache;sudo killall -HUP mDNSResponder
Se ancora non funziona non saprei, da quel che dici sembra tutto in ordine.
già provato ma niente… boh per adesso mollo il colpo e vado delle due cartelle magari nelle prossime settimane ci ributto un occhio…