S.T.A.L.K.E.R [Rate-It 79]



Sicuro che non sia il contrario come succedeva nella beta mp?
Se settavo le luci dinamiche mi tagliava in 2 i frame.
Se mettevo statiche andava liscio come l'olio.



Vedo che hai imparato da lui ad usare le quadre.
mi dicono che basta mettere "illuminazione fissa" ( credo voglia dire togliere hdr e giocare in dx8) gira fluido su quasi tutte le configurazioni e come grafica resta piu' che accettabile
c ho giocato 1 po e m sto ricredendo, m piace.
Noto una IA buona anche a difficoltà facile, non hanno posizioni fisse i nemici, e se attaccano non vengono allo sbaraglio ( almeno non sempre).
Pure con la 8800 ho dovuto mettere illuminazione fissa cmq
Si pesa tantissimo come nella beta allora, vorrei solo capire se forza o meno le Dx8.
Oppure se le forza direttamente con le schede sm 2.0, ma qui apre abbiano risposto negativamente.


Dai ma è impossibile!
A 1280*1024 e dettagli medi, con una X850XT e illuminazione fissa mi andava a 16 fps di media, mentre con illuminazione totalmente dinamica saliva a 20 fps.
[ ?!?!?!?! ]

Mi sembra strano che con una 8800 l'impatto sia totalmente opposto e così pesante.

Cmq immaginate questo gioco [fatte le dovute proporzioni] come un Deus Ex con l'ambientazione post-apocalittica di Fallout.

Purtroppo non raggiunge assolutamente i livelli di eccellenza dei due titoli citati, ma rimane un titolo che a mio avviso può piacere.
Non a me, ma è oggettivamente un discreto prodotto.
Considerando la puzza sotto il naso e la diffidenza dell'utente medio di AllGamez e i giudizi letti fin qua, deve trattarsi di un giocone
Come cazzo fa un titolo a fare più frame con l'illuminazione dinamica rispetto a quella statica?

/edit: la volete finire di mettervi in mezzo al cazzo mentre sto postando?

*
Sono d'accordo con te
Onestamente non vedo l'ora di provarlo perchè il genere ("a la Deus Ex / System Shock 2") mi piace tantissimo [ma ce ne sono altri oltre DX/SS/Stalker?]

Cmq per chi mi ha incoraggiato a provarli (call of juarez, oblivion e stalker stesso) grazie ma ho omesso un piccolo particolare: il monitor LCD che, per quanto figo possa essere, mi costringe a giocare tutto a 1280x1024 perchè se scendo di risoluzione sgrana tutto a livelli indicibili (ovviamente, risoluzione non nativa).

E cmq ad Oblivion un pò ci ho giocato.. e non me ne frega un cazz di completarlo, solo che lo reinstallerò appena prendo sk video nuova solo per vederlo tutto al max andare fluido e gioire come un bimbetto deficente
6 anni per avere questo risultato ....troppi.

Non scatta su macchina "decenti" e pare molto scalabile, ma già a dettagli alti la grafica zoppa, mi immagino a dettagli medi/bassi.

l'ambientazione mi piace, e come non poteva piacere...è perfetta per ambientarci qualcosa di questo genere.

Il doppiaggio mi pare abbastanza decoroso, e sono presenti alcune chicche carine (tipo quella ti puntare armi davanti agli interlocutori non rendendoli felici.

La parte fps per quel poco che ho visto non mi ha detto nulla di nuovo o di "urlo" al miracolo.



Il comparto Gdere del gioco sembra ben messo e sicuramente potrebbe sopperire alle mancanze fps.

La IA è sembrata abbastanza stupida ma già dai video si vedeva ...(corri in faccia ad uno sparando con un fucile a canne mozze e quello resta li FERMO a strillarti che tua madre è una maiala in ucraino).

Voto : 7 (SENZA tener conto di quanto abbiamo aspettato, se ne tenessi conto andremmo sul negativo)


http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=428418
odio i giochi in cui devi andare avanti e indietro per il mondo... sono uno di quei pochi giocatori che stimano le trame principalmente lineari



sisi quello intendevo... però cazzo che palle.....cioè una 6800gt fa cosi cagare già...?
cmq avete segato la squadra sotto al ponte? cazzol che figata assaltarli, vederli che si coprono, da questo punto di vista è 1 figata, invece le radiazioni sono 1 rottura di coglioni.
Cmq col pc in OC mi scattava liscio no boh
Teo spoileri pure qua? Dobbiamo smettere di leggere sto thread, ho capito
ecchecazzo è uno dei primi posti dove passi


Beh allora è tutto ok, l'illuminazione dinamica pesa tantissimo.
Quello che non capisco è se con quella statica forza le Dx8 ma sto cercando di scoprirlo.

Comunque o qui siamo di fronte a una specie di IA disable come HL2 oppure non mi spiego come mai su quasi tutte le rece l'IA sia citata come una delle cose migliori e a sentire voi è tutto il contrario...
la ia è molto meglio di hl2 imho.
io non li trovo malaccio, sarà che ultimamente ho giocao a r6 lockdown e li sono spastici
lol state dicendo tutto e il contrario di tutto
Si appunto.
E io che speravo di capirci qualcosa...