S.T.A.L.K.E.R [Rate-It 79]



Hai ragione papà.
Lo so.


Quello stronzone di Eroes! Ma ce lo siamo tolti dalla palle per un po'
speriamo che faccia cagare coem grafica, che allmeno non mi scatta..

tanto ho già appurato che mi scatterà
Ci ho giocato una mezzoretta, primissime impressioni:
calcolate che non ho letto quasi niente di sto gioco, quindi probabilmente molte delle cose che dirò qua non saranno delle novità considerando poi che ho potuto giocarci davvero pochino:

- A dettagli alti, AA 2x scatta poco e niente, solo i primi 5 minuti dopo aver avviato il gioco mi scattano un bel po. Il pc: amd 3500xp, radeonx850xt, 1giga di ram.

- Ho completato la prima missioncina stupida (assaltare un campo con 3 compagni, ma si poteva scegliere pure di attaccare da solo rambo style), la "parte FPS" sembra bruttina, l'IA niente di spettacolare: i nemici si muovono in giro, ma mi è già capitato un paio di volte che gli stai a 2 passi, inspiegabilmente non ti vedono e li uccidi in tutta tranquillità(bug?). Cmq giocavo al penultimo livello di difficoltà e son morto piu volte perchè la pistoletta iniziale fa cagare e te vai giù con due-tre colpi. Non ho capito se andando avanti col gioco migliorano le varie abilità come la mira, tipo Deus Ex, cmq ho notato che a te e ad ogni npc è associato un livello (si inizia da "novellino") quindi boh.

- Il lato RPG invece a prima vista sembra buono: ci sono le fazioni con cui far salire reputazione, immagino che ci siano anche svariate quest perchè ho visto che già a molti npc puoi chiedere se hanno delle missioni per te. Andando al campo di cui sopra ho incontrato un tizio mezzo morto per terra a cui ho dato un medkit per farlo riprende penso che avrei potuto anche lasciarlo morire ma magari dopo mi da qualche quest =). C'erano anche degli strani flash che non ho capito cosa sono ma quando mi sono avvicinato ha iniziato a suonare qualcosa e mi sono allontanato, non si sa mai cosa potresti incontrare vicino una centrale nucleare esplosa accidentalmente (probabilmente erano zone di alta radioattività me sa)
Poi è pieno di oggettini con le relative descrizioni cosa che mi piace molto perchè mi ricorda BG, Torment, Deus Ex ecc. ecc. .
E ho visto or ora che c'è anche il solito diario diviso per missioni attive, completate e non completate + un enciclopedia che registra praticamente tutto, dagli eventi, alle tue impressioni (il vostro diario personale praticamente) a tutti gli npc importanti, le fazioni e fenomeni strani tipo i flash di cui dicevo sopra con relative descrizioni. Davvero ottimo =)

- Della storia ovviamente non posso di nulla, speriamo che abbiano partorito qualcosa di buono. L'ambientazione e la zona di gioco secondo me invece sono ottime, per quel poco che ho visto sembra davvero di stare in un posto in cui è successo qualcosa di disastroso. Non vedo l'ora di esplorare le zone piu interessanti come la centrale o la red forest. L'ampiezza anche facendo un rapido riscontro tra la piccola parte vista da me e il resto della mappa sembra notevole (non credo come oblivion cmq, ma magari sarà piu dettagliata).

Per ora mi viene in mente questo, in realtà ci ho messo un po a scrivere tutto, forse avrei potuto continuare a provare il gioco
Tutto sommato cmq secondo me è venuto fuori un bel giochino, perlomeno rispetto alla media dei giochi recenti (di sto tipo poi...)

ah un ultima cosa, l'inizio di una nuova partita e il primo caricamento dopo aver avviato il gioco sono lentissimi, per fortuna poi durante la partita ricarica piu velocemente.
Alt, con quella scheda (no sm 3.0) da quello che si diceva avrebbe dovuto forzare il tutto in Dx8.
Noti qualcosa o per te è in path Dx9?
Se è come nella beta, nella dir di installazione dovresti trovare dei log dell'X-Ray.
Puoi sfogliarli e vedere se trovi qualche info riguardo la versione Dx?

C'è l'illuminazione dinamica?
Sempre se è come nella beta immagino che tu l'abbia disattivata, altrimenti staresti a 3 frame, confermi?

Ho letto la rece di Gamespot e parlano veramente bene dell'IA, forse andando avanti migliora...
Non ho speranza con la mia 6600gt
Poi che è una scheda sm3.0 è ancora peggio, xchè mi attiva tutti gli effettini/ecc ed è sicuro che scatta come un porco

Altro gioco da mettere da parte in attesa di una scheda video seria [Oblivion, Test Drive Unlimited, Call of Juarez, Stalker.. e chissà quanti altri ne accumulo prima di comprarla ]


Cmq dovrebbero fare più giochi di questo genere "ibrido" :°



Ho sentito Eroes e l'ha provato anche lui, pure lui su X850XT. L'illuminazione dinamica è presente, e sono certo che fossero DX9 [non certo Dx8]

Per quanto mi riguarda, disinstallato dopo il primo scontro a fuoco: veramente mal fatto. Dava l'impressione di una generale imprecisione nei controlli, nella mira e nei movimenti da mettermi addosso una frustrazione notevole. Un po' come Operation Flashpoint all'inizio, prima che uscissero tutte le patch.

La parte rpg invece mi sembrava interessante, ma non è valsa a trattenermi dall'eliminarlo, poichè la componente principale [fps] era davvero bruttina.

Audio delle armi accettabile [lo shotgun si sente lontano km ], carino quando ti avvicini ad un fuoco e senti uno Stalker strimpellare qualcosa con una chitarra e cantare in russo qualcosa di incomprensibile.

Grafica accettabile, che fa dal buono in alcuni casi all'insufficiente in altri [peccato che in questo "altri" rientrino anche le animazioni ... detto niente]

Secondo me si merita un 7.5 pieno. Purtroppo un simile punteggio chiaramente non è abbastanza per attaccare al monitor uno come me al quale gli fps non piacciono particolarmente, ma sicuramente un giocatore che si nutre di pane ed fps si accontenterà alla grande


Guarda che è molto scalabile, e il menù grafico ti consente un sacco di possibilità.
Puoi anche eliminare del tutto l'illuminazione dinamica o riservarla solo a certi oggetti fissi.
Io fossi in te proverei.
mi piace come tutti ascoltate ardò
mi scatta
rosico
Non credete c he state lievemente esagerando ?


Bhe dai la smetto , calcolate che io invece ho gia' installato crysis e l'ho disinstallato perche gira troppo fluido ma la grafica non e' per nulla bella , si poi il gameplay fa schifo e la ia e' ridicola , anche il fatto di poster segare con una raffica di gatlin un albero non e' per nulla impressionante , si si lo disinstallo e mi installo bomberman
fanculosu un e6600 con 8800gts e 4 gb d ram deve essere una scheggia imho
[ot]

Cm'on... io con la 9700PRO ci ho giocato a CoJ ed Oblivion ed era giocabilissimo, ovviamente a dettagli medi[/ot]
sinceramente, avete pc che costano più di 800€ e evitate di spenderne 28
http://www.play.com/Games/PC/CART/3-/3324704/-/Product.html?cur=258 per un gioco che in teoria aspettate da mo?
Con un athlon 2400+ 1 giga ram e 9700pro al dettaglio minimo gira senza scatti o incertezze, la grafica non è male, ma... Dopo innumerevoli tentativi di smanettamento coi driver di tutte le componenti appena usciti dal primo villaggio degli stalker, poco lontano verso il ponte lungo la strada a sinistra c'è un bug che fa crashare irreversibilmente il gioco. Avvicinandosi all'obbiettivo (per parlare col team di Svelto) da altre direzioni il risuiltato non cambia: è come se ci fosse un'area entrati nella quale crasha. Notte, e fonda, fondissima... Dopo un eone passato a programmarlo e svilupparlo si pianta come un pero marcio appena usciti dall'inizio del primo livello. ROTOLO!!!
ok riavviando c gioco bene ma...
boh nn m dice un cazzo grafica insulsa vista la pesantezza capisco che ci sono eoni di kmd mappa ma boh, le armi fan cagare
Ora commento io:
io ci ho giocato un po in ieri sera e stamattina.... mi scatta una cifra con dettagli medi.... solo che se metto le luci dinamiche sulla prima opzioni mi va tutto liscio, settato su massimo..... boh !

ho una 6800gt athlon x2 3800 e 1gb di ram


ah edito per dire un po com'è il gioco lol
boh la parte fps fa abbastanza cagare.... cioè uguale a tutti gli altri fps... niente di innovativo
per il resto cioè la parte rpg è uguale a deus ex..... in pratica non è che ci sia sta grande innovazione....