S.T.A.L.K.E.R [Rate-It 79]




Son sempre andato matto per i spazi ampissimi... Guarda Oblivion...


Quoto, probabilmente giocherei volentieri anche un simulatore di Heidi


Per chi non volesse aspettare in coda a FilePlanet questo pare un mirror:
http://repki.com/STALKER/stk-mp-setup.exe



Attenzione però, non è nulla di ufficiale ... procuratevi un antivirus, non si sa mai
Ovvio che avrete bisogno di una key per giocarci, se non vi è arrivata l'email potete anche fare a meno di scaricarlo

EDIT:
Pare che sia stato tolto da quel mirror, però si riesce ancora a trovare qua e la in rete ... e qualcuno dice che si possa giocare anche in LAN
Allora, l'ho provato.
Secondo me come aspetto tecnico ci siamo.
La fisica del gioco mi pare ottima, sento veramente il controllo dei miei movimenti. ( non come in Unreal X che mi pare di guidare un pupazzo )
Si può correre ( ci si stanca ), si può camminare piano, saltare, abbassarsi ... tutto normale direi.
Credo che ci sia anche un indicatore di quanto siamo esposti alla luce, potrebbe diventare utile in certi momenti ...
Sarei curioso di vederlo con le DX10 ( sempre che le sfrutti a dovere ... )
Anche la grafica non è affatto male, non sarà al livello di Crysis, ma siamo come hanno detto simili ad HL2 ( con qualcosa di più, e qualcosa di meno ... il fatto che ci sia vegetazione si nota fin da subito )
C'è però ancora qualche bug, ad esempio non nota la differenza fra il pulsante 1 e il pulsante 2 del mouse ... ( per quanto sia già impostato! )
Questa cmq è solo la beta MP, ora quel che manca sapere e se il SP sarà divertente e avrà una buona storia...
e la "chiave" dove la posso trovare? nel solito posto?
Non c'entra un cazzo sto commento, permettimi.
Sono due generi non diversi, direi agli antipodi. Le serie Unreal e Unreal Tournament hanno avuto (ringraziando il cielo e Mark Rein) il coraggio di ampliare quello che fino a poco tempo prima era "avanti/dietro/destra/sinistra", con l'unica eccezione del "salto" .

Può piacere e non piacere, ma il dodge e i vari derivati rendono il gameplay più vario di quello che sarebbe senza .
Fare il paragone con stòlker mi pare na minchiata bella e buona dai , senza contare che se non sei capace di dodgiare la colpa non è del gioco .
Non so cosa centri il dodg con quello che dico, ma a chi non è piaciuto Unreal per il mio stesso motivo saprà cosa intendo ( e per questo, credo che in Stalker si troverà bene )
Un po' come dire che chi si è trovato male con colin mcrae rally si troverà bene con gp legends...

Tornando alle cose serie, con che config lo hai provato?
E' pesante?
AMD 4800 Dual Core X64
ASUS EAX1900XT
2GB RAM

Giocavo a 1600x1200 con tutto attivo e al massimo ... non ti so dire se sia pesante


-_-"
Sinceramente il multi mi sa che non lo guarderò neanche.

Mi interessa il single.
minchia allora sul mio pc andrà abbestia!
Ho fatto un po di partita oggi in multi, qualche minuto ( il server laggava troppo )
Secondo me ci sarà un bel po da divertirsi, se è come sembra ... c'è veramente rischio di buttarci qualche soldino ...
Attendo anch'io di dare un occhiata al single
si ma spiega come e' stata la tua impressione del multi, perche' ti e' piaciuto
Beh, a movimenti ( fisica ) e precisione mi ricordava un po CS:S.
Le mappe hanno un sacco di punti dove spostarsi ( in alto e in basso ), e la vegetazione ( che può coprire la visuale ) ha sicuramente un importanza strategica.
Mentre ci giocavo il tempo ( che come sapete può cambiare ) era impostato in tempestoso, e ogni tanto passavano alcuni lampi che illuminavano tutta la zona ( lanciando ombre qua e la delle strutture e alberi )
Nel gioco è anche possibile zoommare con qualsiasi arma ( certo, ogniuna in modo diverso ) e ci si può anche inchinare ai lati.
Diciamo che a prima vista mi è parso un gioco molto pulito e fluido, ma non quanto un Quake 3 ... più simile come ho detto a CS:S ( ma mappe più estese e complesse )


non toccategli unreal a quest'uomo
Ma son sicuro che sia un bel gioco, c'è un sacco di gente che ci gioca e quindi piace!
A me la fisica di quel gioco ( credo che sia veramente l'unico gioco! ) mi fa schifo!
Indipendentemente dal doppio salto/lato & Co, appena mi muovo mi pare di guidare qualcosa a metà fra un pupazzo/mech e una trottola!
Unreal ormai non me lo ricordo più, sul primo Unreal Tournament si andava ancora abbastanza bene ... ma sul successivo per me è diventato insopportabile!

Bang!
css?

Allora è na cagata in multi .

Voglio il singleeeeeeeeeee