S.T.A.L.K.E.R [Rate-It 79]

Si ma che palle... e che merda, e che schifo e che cesso...
Qualche commento serio su cosa vi fa schifo no?

L'atmosfera c'è tutta dai, dell'ia ne hanno parlato bene e gli scontri da quello che dicono i due francesi non sono facilissimi.
Gli spazi paiono vasti, qualche elemento rpg, si possono nascondere i cadaveri... la grafica pare un po datata e forse ci sarà qualche bug ma non vedo cosa possa negarci un buon titolo.

L'unico suono che mi pare simile a CS è quello dell'mp5 comunque.
A me pare ottimo il gioco, quello però di cui quasi tutti si sono lamentati ( chi faceva la preview ) sono i numerosi bug di crash e simil ...
il che non è poco però dopo 30 anni di sviluppo. Spero che non distruggano il gioco, come ad esempio successe con bloodlines
Ma è una sorta di oblivion solo in veste moderna? Sarebbe una ficata.

Comunque bò... non posso giudicare molto dal trailer ma spero in ambienti più cupi e molto più postnuclearizzati.

Vedremo.
Non riuscirò mai a capire la negatività di questo forum, sembra che ritardandolo abbiano fatto un dispetto a voi. Perchè dovreste incazzarvi? Mica l'avevate pagato in anticipo..

Ho visto la videopreview, e mi intrippa parecchio.
L'atmosfera c'è tutta, spazi ampissimi e possibilità di giocarlo in modi diversi.
E poi non sarà Crysis ma mi pare decisamente godibile.
Guarda, a parer mio questo è probabile che lo preferirò a Crysis ...
ho dimenticato un pezzo, la frase esatta era "E poi graficamente non sarà Crysis, ma mi pare decisamente godibile". E' chiaro che sarà superiore a Crysis
La mia preoccupazione non stà tanto nel gameplay o nella tipologia di gioco ma solo nell'ambientazione.

La voglio cupa e uberpostnuclearizzata


Host, tu manco conoscevi i Troika e non hai mai giocato un titolo dei Paradox. Sai solo muovere il mouse su un fps: ovvio che appena ne vedi uno sbavi come una collegiale che spia dalla serratura il capitano della squadra di rugby.

Non fai testo ...
Te per me di situazioni cosi ne hai vissute cosi tante ( tante inculate insomma ) che ormai le vedi ovunque
Chi è che come una ragazzina da sotto al palco continua ad urlare?: Troika! Troika! Ti amo! TI AMO TROIKA!!

Potrà anche far cagare sto titolo, ma anche no ...


Si ma nemmeno tu che ci ha detto che è merda e che fa tristezza senza aggiungere altro non è che fai molto più testo.


Diverse pagine fa ho argomentato con dovizia di particolari le mie critiche circa i video, commentando l'aspetto grafico, l'intelligenza artificiale mostrata ed anche il gameplay che faceva ridere nel momento in cui un gioco, che si presentava come un simulatore dove si doveva addirittura mangiare e dormire [elementi poi cancellati ... ], ti curava in automatico non appena raggiungevi na soglia critica di punti ferita.
Cosa che neanche in Diablo si era vista.
Usa la comoda funzione "cerca all'interno del topic" per trovarlo, e anche tu scoprirai che raramente cado in contraddizione con me stesso.

Se non sai non dire, è facile


E' che l'abissale ignoranza circa i Troika te la potevo anche concedere, ma quando manco sapevi chi fossero i Paraodx [oh, li conosceva Cercatore, rendiamoci conto] mi sono cadute proprio le palle.

Ma sul monitor che hai, una crosshair stampata al centro così è più comodo quando avvii l'fps nobrainer del momento?
Quando andrò a lavorare e mi chiederanno una laurea in videogames, studierò a memoria tutti questi nomi di cui ora non me ne frega assolutamente nulla.
Sarà sempre troppo tardi.

E cmq ciò che hai scritto ritrae perfettamente la differenza che corre tra chi GIOCA e chi CONOSCE i videogiochi.

Un po' come chi di Platone sa che c'è una certa caverna, e chi invece è dentro, la guarda ben bene e poi ne esce ...
[almeno in questo caso conosci ciò di cui parlo, vero? ]

P.S. Dei nomi non te ne frega nulla? Io sono abituato che quando leggo un libro imparo anche il nome dell'autore e della casa editrice. Evidentemente sbaglierò.
La recensione definitiva dopo aver visto un video chissà fatto come.
Tra l'altro l'Ia e gli scontri, da chi lo ha provato, viene definita come una delle cose migliori del gioco... e i medipak automatici si vedono solo li... che siano disabilitabili?

Si posta un video in cui parlano bene di Ia, scontri e ambientazione e lui sa già che è una tristezza.
Si postano recensione abbastanza positive da parte di chi lo ha provato e lui sa già che è una merda.

Ognuno ha la sua opinione ma non ti pare di sentenziare in maniera troppo definitiva alla luce dei dati che abbiamo sotto mano?

Abbiamo capito di essere di fronte al supergo ma non sai nulla nemmeno te del gioco, ergo non dare giudizi definitivi alla luce di 2 cazzate viste in un video.
C'hai ragione Mirks ma sappiamo tutti che le recensioni servono per vendere...te lo ricordi quell'articolo del giornalista mascherato da programmatore ad una festa pirima dell' E3 dove aveva registrato "colleghi" che dicevano "ma si basta un mese di pubblicità 2-3 recensioni messe bene...e si vende"

Giudicare prima del tempo non e' cosa buona,ma basarsi sulle recensioni neanche perche' ormai sono solo una forma di pubblicita il contro non esiste + perche' se non limano i giudizzi non gli danno + i giochi prima dell'uscita e le riviste sono morte,prendi Fragland...non ha mai un'anteprima e infatti se un gioco e' una merda dice "sto gioco e' una merda".
io credo che giusto lo sfizio di vedere come gira sul mio pc me lo tolgo, io a differenza del player medio che mette la grafica in primo piano (perche lo fate tutti) guardo prima l'immersione del gioco e la storia, perche senza di quella non ho quel hype che mi serve per finire di giocarlo, quindi di conseguenza sono piu selettivo e se volete gioco a meno giochi pero sono sicuro di soddisfarmi al 100%.

Mi spiego meglio se dopo 15 minuti di gioco cominci a distoglierti da quell' ispirazione che e' un po' la stessa che sorge quando leggi un libro che ti piace tantissimo a quel punto ti viene voglia di salvare e lasciarlo li a freddo.

Io ho lurkato stalker come voi da quando e' uscita la beta che mi ero installato subito, mi era piaciuto tantissimo e gia l'hype dovuto alla storia mi aveva catturato.

Ma adesso a distanza di tempo con i marine che suonano l'armonica con le maschere antigas davanti, l'elicottero che mi spara coi razzi sui tetti della centrale nucleare ... il cane infernale che mi fate passare per una mutazione genetica come il fantasma...

ecco queste sono cose che mi rovinano il contesto serio e misterioso di questo "libro" tanto da non volerci nemmeno giocare, se non per sparacchiare qua e la per vedere gli effetti grafici che avro gia visto in alti 100 giochi uguali con qualche addendum in piu.
Prima mi manca di giocare ancora FEAR
Aspetto di valutare questo titolo.


Si, d'accordo.
Infatti sono poche le riviste online di cui mi fido però ho letto un po ovunque di quelle 3/4 caratteristiche sottolineate in maniera positiva.
Allora spero, mi sbilancio nelle previsioni ma non sentenzio in maniera definitiva che sarà un titolone finchè non lo provo.