S.T.A.L.K.E.R. 2 [Ci sono state complicazioni...il paziente è morto]



*

Un Natale di merda


Vabbe ma se applichi sto ragionamento allora molti giochi che escono invece di CAGARE IL CAZZO ringraziate le console perche sono usciti...
lunedi uscirà un comunicato, scommetto sul trailer di stalker 2

Sì, riporto questo dall'altro thread (che nel mentre è andato completamente a puttane a colpi di OT forzati ):

Comunque stanno girando voci strane, a cui aspetterei a dar credito ma che se fossero confermate rendono ancora più sospetta questa chiusura improvvisa.

C'è chi sospetta sia una sorta di PR stunt misto a qualche espediente amministrativo, e che la compagnia stia semplicemente venendo ricreata sotto un altro nome.
Sembrerebbe che a dispetto del presunto scioglimento il personale stia venendo trasferito in massa in una nuova sede, con nuovi uffici, acquistata solo di recente.





Per altro pare che il franchise di S.T.A.L.K.E.R. sia valutato attorno ai 200 milioni di dollari. Servirebbe una gestione dannatamente incompetente per trascinare una compagnia del genere alla polvere.

Abbastanza sospetto anche il fatto che il loro account twitter cinguettasse di liete novelle e programmi per l'immediato futuro fino ad appena il giorno prima della chiusura:
https://twitter.com/#!/gscstalker

Non è chiaro cosa stia succedendo, ma pare che dichiarazioni ufficiali da parte di GSC arriveranno lunedì.
Lunedi sono tutto il giorno fuori ma ho accesso internet, mi portero' dietro l'abito nero per il lutto e un fazzoletto in caso contrario.

Se fosse vero, sarebbe una delle trollate più grandi della storia dei videogames.
Cazzo quanto sono dannatamente lungimirante

Va beh, io la voce ve l'ho segnalata perché c'è una remota speranza, ma per evitare ulteriori ondate di amarezza vi suggerirei di non contarci troppo.
Comunque, vista l'importanza del brand, anche nella più tragica delle ipotesi, un acquisto da parte di un'altra casa di produzione non è da escludere (si spera non Bethesda come alcuni in giro hanno elegantemente suggerito, visto che sono così bravi ).
Da parte mia spero solo che gli stessi sviluppatori continuino a lavorarci sopra.

Il fatto è che sembra incredibilmente logico, anche da come l'hai commentato. O per meglio dire, sembra meno illogico del mandare al macero un ip enorme come quello.
Non posso fare a meno di aggrapparmici
Se chiude la GSC non è detto che muoia STALKER

A meno che non abbia violato qualche IP ed abbia qualche procedimento legale che lo vieta, può venderlo ad altri, questa è la cosa più scontata che possa accadere.

Ps

La seconda cosa scontata è che una SH che ha dei tempi bibblici pari alla Valve per realizzare un gioco ma non ha le sue entrate, fallisca.
E' un' attesa al cardiopalma.

Cosa e quanto dobbiamo aspettare per avere delle nuove?


Dobbiamo sperare che una sh meritevole compri il titolo e non stravolga un gioco vincente.
Non dite niente alla Ubisoft.
ho provato ad immaginarmi come diventerebbe il marchio stalker nelle mani di Bioware o Bethesda


Dopo 2 ore di gioco akappino craftato legendary che oneshotta pure le anomalie


Non lo darei in mano a nessuno che non sia gsc, nemmeno valve.

Un offspring della ex gsc però andrebbe bene
"We will do our best to continue. However, at this moment, nothing is certain."

Questo è quello che ha detto GSC..
Non è detta l'ultima parola...

http://www.rockpapershotgun.com/2011/12/12/stalker-2-a-light-in-the-wasteland/
A detta delle voci che ci davano speranze, ste affermazione non fanno che confermare che non sono certo in una situazione rosea.

Vorrei vedere come potrebbero esserlo.
Il fondatore e finanziatore chiudendo la baracca si è portato via i diritti sul titolo e i fondi per sviluppare.