Runes of Magic [MMORPG] (f2p) Open Beta



......e housing, e enchanting/crafting avanzato tramite rune, recipe e arcane transmutor (ma non so se sai di cosa sto parlando).
Inoltre pvp/pk system con looting system cosa che gli amanti di UO chiedono da sempre.Il mondo è bello e coinvolgente e le quest hanno anche una storyline (e ci sono anche tante altre features).
4story tecnicamente è il solito mmorpg con lo stesso engine utilizzato da mille giochi fotocopia, rohan è monotono e dopo un pò ti rompi le palle oltre al fatto che appena uscito era pieno di bug (e lo dico io che l'avevo linkato qui su ngi).
Hai parlato di Perfect World, e allora ti posso dire che su RoM ci sono tantissimi ita (anche di lvl alto) che prima giocavano a PW e si sono rotti le palle.
RoM è un bel mmorpg free, almeno cappi senza stressarti le palle come in altri giochi e poi la dual class ti da almeno una chance di incontrare players meno fotocopia perchè i bonus alle statistiche e le skill elite sono diverse a seconda delle combo tra classi.

Ma poi la gente è contenta così, si vede che si divertono con questa formula senza cercare questi contenuti o gamaplay alternativi che spesso sono pura utopia.
ma a me fan cagare 4 story e rohan, son delle merde. riescono comunque ad essere più vari di RoM pur essendo comunque giochi theme park piuttosto ripetitivo.

vabbè comunque dalle vostre risposte si capisce che non volete portare la discussione su un piano impegnato ma criticare i giochi perchè si salta troppo in alto. pace. lascio stare ma d'altronde è un errore mio che ho preteso che trova soddisfazione a giocare ad un gioco così possa comprendere concetti più profondi di "quest" e "livellaggio"


Veramente qui alcune persone ti hanno detto/elencato le varie features (e non son state scritte tutte) di questo gioco (che tu evidentemente hai provato superficialmente) mentre tu continui a dire che 4story e rohan sono più vari di rom e hanno più contenuti senza però dire quali sono questi contenuti
4 story ha un rvr organizzato con controllo tattico(con visuale dall'alto) degli scontri. ha controllo territoriale e possibilità di costruire. rohan è una cagata abominevole ma anch'esso ha un pò di pvp organizzato e ha la grafica migliore.

i titoli veramente migliori tipo shadowbane o goonzu non ve li ho neanche tirati fuori sennò venivate a piangere che la grafica fa schifo, senza contare che per voi la parola "sandbox" suona nuova ed incomprensibile.


Tutto qui? I fantomatici contenuti sono solo un pò di pvp organizzato?Se è per questo RoM ha sia un pvp/pk system libero, un sistema GvG e implementeranno il Server vs Server.Da quello che dici si nota che non hai mai giocato davvero a 4story o rohan perchè sennò sapresti bene che prima di poter usufruire del loro pvp devi GRINDARE come un matto senza altri contenuti e magari ti sei già rotto le palle prima di poter cappare o essere competitivo (quindi quel pvp nemmeno lo provi LOL ).

Shadowbane per quanto riguarda il pvp è un gran bel gioco, nessuno lo mette in dubbio, goonzu col suo sistema economico lo stesso, ma magari sono deficitari di altro e a molte persone non piacciono o perchè son tecnicamente molto vecchi o perchè cercano altro da un mmorpg :/

A ognuno il suo quindi, l'importante è divertirsi.

ps: non so se tu stia aspettando darkfall che per molti sarà davvero un sandbox.....guarda che fine sta facendo, in rete è già il mmorpg zimbello del 2009.
Cioè io spero che esca e che non sia una cagata perchè vorrei giocarlo, però l' evolversi della vicenda sembra un dejavu di altri giochi che non porta tanto bene...
no darkfall ho smesso di aspettarlo un paio di mesi fa proprio perchè la aventurine è ridicola. sto aspettando earthrise, che oltre a promettere molto ma molto di più, è in fase di sviluppo più avanzate ed è sviluppato da persone che avevano già precedentemente sviluppato un mmorpg con controlli fps, mecha e veicoli.

in ogni caso non è che sandbox=darkfall. sandbox=mmorpg. è comunque un discorso troppo ampio per essere affrontato in questa sede e che probabilmente non verrebbe capito da nessuno.
chobeat invece di dire STRONZATE vieni a giocare a Runes of Magic con noi dai, vedrai e capirai quanto è bello
in teoria dovrei perchè tutta la mia redazione non vuole venirci perchè dice che fa cagare, però nel contempo so che mi annoierei ai primi livelli come fatto nella beta. non riesco a sopportare il pve e le quest, mi sento scemo.

vabbè dai sto scaricando, ma lo faccio solo nel nome della conoscenza


Che redazione è chobeat?
mandato link in pm
Grazie mille,

Apprezzo parecchio il fatto che comunque, nonostante i ripetuti attacchi tu sia riuscito a mantenere la calma e rispondere in maniera quasi lucida
PW cmq è una merda, eh? Non gli fate sta gran pubblicità ad accomunarli.


Pw però se non avesse 150 livelli ma "solo" 50-60 non sarebbe così male.
pw ha tanti pro e un solo grossissimo contro che è il farming che lo tira decisamente giù. il risultato finale forse non vale la pena di essere giocato, ma sicuramente, merda per merda, è meglio della media
No, è terribile sotto tutti gli aspetti.
Graficamente, i controlli, l'interfaccia, le quest, le musiche inadatte, la noia...
Non riesco proprio a trovargli lati positivi.


i controlli imho sono ottimi e il combattimento dinamico. l'interfaccia è spettacolare con un sacco di funzioni solitamente non implementate. le quest hanno tra le storie più belle mai viste in un mmorpg e sono uno che si scazza dopo pochi livelli. mescola mitologia orientale al fantasy classico e ha tante side story. le musiche inadatte, così inadatte che vendono la compilation delle basi e delle canzoni e "Step into a perfect world" è passata anche su Mtv americana.
Ho provato sto RoM: se mai esiste un videogioco che ha copiato pressoche' TUTTO (schermate di caricamento comprese) da WoW, e' questo. Varia qualcosina nel gameplay (tipo i punti skill da spendere negli upgrade), ma dopo anni di WoW non si puo' negare che gli ha copiato quasi ttutto: con la differenza che WoW ormai ha raffinato tutto molto meglio.

Oltre al fatto che parlano quasi tutti in tedesco, il che mi irrita assai.


prova 4 story se vuoi vedere cosa vuol dire copiare da wow. questo è nulla al confronto. qui le immagini delle skill e i mob perlomeno sono diversi
Shanglee, esiste il server inglese internazionale, e parlano inglese

Cmq sinceramente un clone di wow free non vedo come possa essere definito negativamente. Non è il migliore mmorpg in circolazione, seppur con tutti i pregi e difetti?

Beh... ben vengano i cloni allora, a sto punto.


ma assolutamente no. è superato, gli mancano tantissimi contenuti, è ripetitivo fino alla morte e ha un'ambientazione copiata trita e ritrita