Runes of Magic [MMORPG] (f2p) Open Beta



ti ripeto, basta un normale servizio di gold selling perchè uno che spende 100 dollari sia avvantaggiato. non è un discorso sensato...

Anche in altri MMORPG a pagamento sei di serie di se non spendi 100$ al mese di item ma... ops scusate, ebaing
Ok, ma nei giochi p2p il gold selling è una pratica esterna al gioco, illegale e generalmente ostacolata dai developers.
Nei f2p l'item mall è spinto proprio dai developers e previsto dal gioco, che il più delle volte è tarato appositamente per invogliare a usarlo.
Son due cose un tantino diverse, mi pare.


si ma l'item shop non è automaticamente sbilanciante. alcuni sono onesti. poi f2p non è sempre item shop e in ogni caso si stava dicendo che f2p non vuol dire realizzato male, che c'entra l'itemshop?


I giochi o sono p2p, o sono f2p + item shop.

Detto questo, alcuni f2p hanno l'item shop che non sbilancia, ed è a questi che mi rivolgo.
veramente ci sono f2p con pubblicità, f2p con premium, p2p con item shop, p2p con pubblicità...


il succo credo tu l'abbia capito


si ma hai quotato lui, non capivo cosa intendessi dire
Siamo ancora in piena fase di Open Beta, il gioco uscirà ufficialmente solo a Marzo 2009, eppure Runes of Magic può essere già considerato il nuovo caposaldo dei titoli Free to Play.
Dopo neanche un mese dall’avvio dell’Open Beta, il gioco online di Frogster fa registrare un record di ben 300.000 account attivi in continua salita. Un numero che persino i Pay to Play più famosi potrebbero invidiare.

300.000 giocatori sono ciò che serve per poter migliorare notevolmente questo titolo poiché, smanettando con la calcolatrice, è possibile capire che se solo l’1% di questi comprasse 100 diamanti (il minimo) dall’item shop si avrebbero fondi a sufficienza per pagare un mese di medio stipendio a 8-10 assidui programmatori, senza contare l’interesse che una tale quantità di utenti genera negli sponsor.

Il futuro di questo MMORPG gratuito appare veramente roseo.

(da mmorpgitalia.it)
Discutete normalmente con un tizio come chobeat e citate mmorpgitalia.











emh...300.000account direi proprio di no. 300.000 pg, che è una cosa diversa...il primo giorno hanno dichiarato che avevano dopo 24 ore avevano 20k account con 120k pg creati, potete trovarlo tranquillamente sul loro sito. se si è mantenuta la stessa percentuale, sono 50k persone che ci giocano e mi sembra un numero buono contando che sono solo europei ma di questi, quanti continueranno? ne ho trovati veramente pochi contenti di questo gioco.
sto gioco è una merda raga... non provatelo nemmeno! la solita zuppa riscaldata... only farm e quest... bella cagata!!!


Non so, io ho solo riportato una news, tu da quanto non giochi chobeat?
Io ti posso dire che nel server pvp (che è meno popolato del pve) ogni giorno ci sono un sacco di nuovi players sia in gilda ita che in game in generale.
Chi sarebbero quei pochi contenti di sto gioco? Qualche tuo amico?
Il fatto è che sto gioco copia molto da wow (che cmq ha una formula vincente anche se ormai molti si sono rotti le palle) e poi expare non è snervante come in altri mmorpg free e non.

come si dice...carta canta

Tra le decine di mmorpg che ho provato questo è dopo tanto tempo l'unico in cui sto per cappare il pg, IMHO è un buon prodotto..sarà anche al fatto che ho trovato una bella gilda con gente in gamba e simpatica fin da subito.
Poi vedremo come sarà l'end-game o se siq uitterà in massa


Non badate a Ace, è il tipico player che piange quando deve iniziare da zero e gli altri amici sono un pò più alti di livello, rosica un pò, quitta e torna a giocare a shadowbane o bomberman online

Si vede che non cosci ancora il termine freetoplay


detto da uno che aveva un sito che si chiama freetoplay.it ....

@joe è stato recensito negativamente da tentonhammer ed ignorato da mmorpg.com dopo la seconda closed.

imho prende padellate anche da giochi simili tipo 4story. poi se è il primo f2p che ti piace, sei messo veramente male oppure giochi da pochissimo. prova shadowbnae, atlantica, runescape...

Shadowbane, atlantica, runescape sono giochi che non piaciono a tutti.
Wow piace al 90% dei giocatori, quindi RoM piace visto che è un clone free con qualcosa in più


Ah xké Wow che fai?


beh se ha detto una cosa del genere, vuol dire che i mmorpg theme park, wow in primis, non gli piacciono. se invece gioca a wow e dice che questo è una merda, si merita di rimanerci su wow


Beh io li ho provati un pò tutti (spesso anche 2 volte sai ), sia f2p che p2p (cb,ob ecc...) e dopo molto tempo questo è uno dei pochi f2p dove mi sto divertendo senza trovare vuoti nell'exp e dove non devi farmare 24/7 per cappare il pg in poco tempo
Poi non stiamo parlando di recensioni ma di numeri che è ben diverso e nel server c'è davvero parecchia gente (la storia di più pg in un account può essere vera ma fino a un certo punto perchè cmq qui la DUAL CLASS ti fa avere davvero 2 classi differenti da expare oltre ai bonus alle stats o skill elite, inoltre nelle prime 24 ore molta gente crea vari pg per provare che classe portare su dopo oltre al fatto che ste cose spesso accadono in tutti i giochi).
Poi uno può pure recensire AoC e dire che è innovativo ed è figo mentre WoW è brutto e ha stufato però poi il primo finisce con l'acqua alla gola mentre l'altro è giocato da milioni di persone e te lo ritrovi dappertutto come accadeva con la playstation

Io non voglio costringere nessuno a giocare, dico solo che come f2p è un buon prodotto e se c'è qualcuno su ngi che gioca nel server pvp può fare un salto in gilda.
Al massimo riuppo quando sarà in release (ricordo che siamo in open beta e ha meno bug di titoli p2p famosi) o per dire che il gioco ha rotto le palle

Ah, per quanto riguarda il pvp, qui se killi qualcuno (anche se buono) può droppare roba dell'inventario o pezzi d'equip e puoi lootarglieli (a molti so che piace sta cosa ).


WoW è pure peggio di questa caciofa di gioco. Ormai sta storia del farming e quest è vecchio, e sinceramente a me hanno stufato tutti sti mmorpg tutti simili!