Runes of Magic [MMORPG] (f2p) Open Beta

ste nuove classi le avete provate?
Mi sono creato un Warden. Praticamente è un guerriero con corazza, spada e suppongo scudo o arma a due mani più in là, che ha come caratteristica quella di possedere un "pet" da combattimento, al quale può ordinare di attaccare, dare skill, seguirlo, etc. Divertente da usare.

L'altro dovrebbe essere una sorta di Healer-Buffer a quanto ho capito.


Più di quanto pensi. E si' è un gioco mediocre.

Poco o niente di innovativo, tecnicamente valido per essere gratuito ma infinitamente inferiore alle controparti a pagamento (diciamo quasi tutte ).

Comunque mi fa piacere ti piaccia cercatore

Anche se scommetto che se si pagasse anche 4 euro al mese non ci giocheresti
secondo me sei un pò troppo critico,

non è un gioco mediocre, secondo me è sufficiente ( da 1 a 10 gi darei 6,5 ), sicuramente migliore di tutti gli altri giochi free, ovviamente sotto i capostipiti a pagamento.
ovviamente ha pregi e difetti e può piacere e non piacere, ma sicuramente non è mediocre.
vabbè, 6.5 è un voto mediocre
ho letto le skill del druido e m'ha fatto passare la voglia di giocarlo è un healer/buffer inutilissimo

il warden accoppiato a una 2nd melee può diventare una bella classe da soloing
ah com'è la nuova zona?


non ho ancora visto le skill ma in teoria se il pet del warden è decente, se metti scout come seconda classe diventi un pò come l hunter di wow


Boschi e fiumi verdi.


L'accoppiata Druido/Priest dovrebbe essere molto positiva cmq, in pvp fai Healer/Buffer puro.

Il Warden è divertente da giocare, ma non si cura da solo, però fare di nuovo sub Priest è noia, forse Knight? Magari però Scout è figa frecce da lontano e pet in melee



Ecco appunto


Sarò anche critico ma tu hai ripetuto i miei stessi concetti.

6.5 è un voto meRDiocre.
E' il migliore dei free (come se ci volesse molto ) ma decisamente sotto quelli a pagamento.
Puo' piacere e non piacere è verissimo, ma scommetto che 3/4 dei giocatori ci giocano solo perche è free. Vale i 0 euro che costa

Poi meglio cosi' per chi ci gioca eh. Se riuscite a farvelo piacere


Non ci giocherei perché:

1- Essendo gratuito ci gioco quando mi pare e piace. Entro col mio Mage/Priest, mi fanno 2h, poi esco e rientro col Knight, mi faccio 4-5 livelli, poi gioco ad altro, esco, torno a casa, PES, etc. Non ho la costanza di un gioco a pagamento stile WOW.

2- Non è mediocre. Già il sistema di gioco che ti permette di livellare unicamente con le quest è un passo avanti rispetto al farm di L2 ( che è a pagamento... ). Poi francamente quando un gioco piace chissenefrega che ad altri mille non piaccia? Ci giochi e ti diverti.



Secondo me supera anche molti a pagamento.

[ Adesso arriva davidemo89 e dice: xké? Quanti ne hai giocati a pagamento? ]


Cosa è che non ti piace?


Hanno aperto altri 2-3 server per i tedeschi... un server per gli italiani no eh?

Il sito è pure in ROMENO, e non in italiano


un motivo ci sarà. rumeni >> italiani.



a me a scuola hanno insegnato che 6.5 è sopra la sufficienza non mediocre

per i giocatori che giocano solo free cmq ti sbagli molti pagano gli oggetti in vendita.

io non amo i mmorpg mi spallo in poco tempo, ma non si può definire mediocre imho :P
In effetti quello delle microtransazioni è un concetto opposto/parallelo a quello del canone. Dato che nei mmo a canone esiste un re ( WOW ), molti preferiscono quest'altro approccio.
Ma esiste un server con una presenza di italioti che sia superiore a 1? (cioè io)


Su Macantacht c'è la maggior parte degli Italiani, ma è un server PvP, io sto su Siochan, è PvE e ci sono i Templari come gilda italiana ( liv 20/20 minimo ), c'è anche Raving ed alcuni suoi amici.
Macantacht lo vedo come pve in lista, il pg l'ho creato per caso su Siochan...Karrsu mago umano...boh se trovo qualche ita magari faccio 2 parole. ciao
Mah... a me i server PvP non piacciono molto, mi dà fastidio quando ad esempio fai gruppo con 3 persone per fare un dungeon, e dopo 2 secondi ti segano da pk.

Preferisco il pvp fatto con le gilde.