Runes of Magic [MMORPG] (f2p) Open Beta



Diciamo che è un f2p dove livellare il pg è molto facile grazie al gran numero di quest e altre cosette, insomma non è stressante e chi ha poco tempo può giocarlo senza fretta.
Il mondo è più piccolo di quello di WoW, il combat system (come movimenti ecc) è come wow, quindi diciamo che non è un punta e clicca come L2 ma più dinamico (qui puoi giocare con wasd e attack on/off oppure se desideri attivare anche il punta e clicca).
C'è una storia di background e quest epiche che seguono la storyline, istanze alla wow con boss ecc, raid boss, world boss, gathering e crafting e enchanting (ci sono vari modi per incantare, mettere rune o potenziare il tier degli item tra cui l'arcane transmutor).

Inoltre c'è l'housing dove puoi arredarti la casa e metterci delle cose non solo utili per l'estetica.

I livelli sono 50 e c'è un istema di dual class dove puoi switchare classe e ricevere delle elite skills e bonus alle stats a seconda della combo scelta.

Del pvp/pk ne ho parlato nel reply sopra, dopo il lvl 15 puoi entrare in pkmode e killare chiunque ovunque (o quasi) e il nemico morto può droppare e gli puoi lootare la roba persa (anche più pezzi dall'inventario o equip).
C'è un istema di reputation con bonus e malus per "buoni" e "cattivi" (per es. i pkers avranno bonus al danno mentre i buoni riceveranno bonus agli hp ecc...)

Le mount si possono prendere da subito (affittare per pochi soldi per 15 min o 2 ore)

Prende varie cose da wow e ne aggiunge altre diciamo (come un bel pvp/pk di strada e gvg).

Con quest' ultima patch ci sarà anche l'introduzione delle Guild Halls e rinnovano il combat system se leggete qualche reply più su.

Boh avrò dimenticato qualcosa e cmq un sunto delle features le potete trovare qui

http://www.runesofmagic.com/en/content,20,features.html
A me chiaramente piace il PvP/PK ma con un obiettivo. Girare a zonzo ammazzando il primo cretino per il taglio di capelli mi puo` andare bene una volta ogni tanto ma poi basta (e si puo` fare anche su WoW). Se esiste un concetto di PvP selvaggio ma anche PvP organizzato per conquistare territori o altro con reward sostanziali allora si comincia a ragionare.

Il problema e` che a me fa SCHIFO livellare amazzando goblin e consegnando lettere per mesi. Se non si cappa in 2 settimane giocando 2 ore al giorno allora il gioco deve offrire modi piu` interessanti per cappare altrimenti niente...


beh, se oggi vuoi giocare un buon f2p (in generale) non 2d, non sb o non closed retail , questo RoM ti permette di divertirti da subito con pvp e pking senza grossi malus (come accadeva su L2 o altri giochi...a meno di cambiamenti).
Non so come sia AoC adesso.
Poi a chi piacciono i BG alla WoW/WAR dopo la release metteranno i bg con cattura delle risorse quindi copiando faranno contenti pure gli amanti delle arene

chobeat cmq tu giochi in un server pve o mi sbaglio




Tnx


Su WoW non looti l'avversario però.
Logico che alla fine killare gente a cazzo dopo un pò stanca ma magari per un pk di troppo ti metti contro un' intera gilda e nascono diverse situazioni, si fa GvG ecc...

Cmq per ora Ufo, non c'è conquista di territori con reward sostanziali (forse li metteranno in seguito così come il dungeon pvp e i bg).


Il gioco se uno gioca non troppe ore al giorno si cappa in 4 settimane/ 1 mesetto.


cmq qui è spiegato il pvp/pk system

http://www.runesofmagic.com/en/servertype.html
ma se non ho capito male si cappa davvero in 2/3 settimane giocando poco


Guarda dei miei amici che giocano solo 3 orette o 4 al giorno in 3 settimane sono 40/41.
Il gioco ha tante quest per ogni livello, alcune quest sono le solite killa mob o raccogli risorse o altre sono nelle istanze ma si fanno in fretta (alcune devi solo parlare con NPC) e cmq essendoci in gilda tanta gente di lvl 30, 40 e 50 se qualcuno ha bisogno ci teletrasportiamo e oneshottiamo i mob o i boss che servono ai niubbi e così si va più veloci
Diciamo che chi inizia ora è pure avvantaggiato

Poi una cosa buona è che in alcune bacheche puoi prendere le DAILY QUEST che sono quest ripetibili 10 volte al giorno e che danno un botto di exp.

Qui killare il solito mob per ore NON PAGA, se fai una quest a livelli alti è come se avessi killato 100 mob mi sa
Un milione di persone mi ha detto "a WoW si cappa in 3 settimane giocando poco" e mi sono rotto le palle dopo 30 livelli perche` alla fine facevo solo BG, il PvE/questing mi faceva cacare...

Comunque l'equip come si fa?

Farmando, facendo istanze oppure ounando la gente?

Grazie del link


ti hanno detto sempre male si cappava in 3 settimane il lvl 70 ma dovevi sapere cosa fare e come, e cmq non giocando poco
No guarda in 3 settimane io arrivavo al 30 con la Joanna's guide per livellare in orda. Ti assicuro che non sono handicappato ma dopo un po' mi rompevo il cazzo a fare il postino e ammazzare mostri senza IA e andavo a fare BG (giocavo 1.5 ore al giorno AL MASSIMO e solo in settimana)
E il livello 70 non esisteva al tempo mi pare, il cap era a 60


Dopo 10 minuti hai già fatto 6 livelli o più se capisci cosa fare (ma è facile) però potresti dire "si e dopo 6 livelli l'exp è lenta..."
Ti dico solo che in sto gioco per fare dal 49 al 50 (il livello in teoria più difficile) ci vogliono al massimo 4 giorni FACENDO SOLO 10 DAILY QUEST al giorno (1 oretta di gioco per le daily di lvl alto dove puoi pure leechare ), ma siccome avrai anche le quest normali lo fai in 2 giorni

l'equip si fa facendo mob (se ti capita mentre fai quest), nelle istanze ci sono i reward come wow coi mob e i boss, facendo raid boss oppure killando la gente se droppa (anche i bianchi hanno % di droppare).
Le stesse quest normali ti danno dei bellissimi reward verdi e blu cmq.

il party normale è di 6 persone, i raid sono da 36

edit : c'è un sistema di NPC seach quindi se non trovi il mob o l'npc dove devi consegnare le quest basta che lo cerchi e te lo indica nella mappa (spesso puoi usare pure il move to)
Mi sembra un gioco principalmente PvE e se copia WoW ancora peggio perche` il PVE di WoW mi fa cagare a spruzzo, preferivo quello di RO (che pero` non aveva quest quindi na merda dall'altro lato).


E' un gioco pve nel server pve, è un gioco pve con pvp/pking nel server pvp
Qui almeno la fase di crescita del pg non è lenta e stressante come in altri giochi f2p e p2p che ti scassi il cazzo prima di arrivare al cap

Posto qualche vecchio screen






Ora direte che è uguale a wow?

Magari dopo posto pure un video con pvp/pk di gruppo e scene di bullismo dove qualche amico fa vanish dopo aver aggrato qualche mob e un player che era li vicino viene killato e prende debito di xp e tp bestammiando poi in turco e aramaico
Da come la descrivi tu la fase di crescita del personaggio, in termini di livello ed equip, e` dettata dal PvE.


Allora , si la fase di crescita del pg è dettata dal pve nel senso che pkappando non prendi exp e le arene non danno exp come su war per esempio.
L'equip dipende, livellando con le quest vedrai arrivare rewards molto belli che ti fanno essere competitivo anche senza farmare la stessa istanza per anni come su altri giochi.
Inoltre se ti dedichi al pvp/pk puoi farti dei bei pezzi pure li (io addosso ne ho 3 per es.).
C'è gente che è sempre in rosso e rep negativa e si dedica solo a quello (mi sa che tra un pò farò anche io un pensierino in quel senso).
Ho pure comprato uno dei migliori dagger per main hand del gioco da un pker che l'aveva ciulato a un tizio, e non l'ho pagato neppure tanto

Una cosa che non è stata detta però è che qui non ci sono fazioni o razze diverse (almeno tra i players perchè nella storia di background ci sono).
Forse è anche per quello che per ora manca una sorta di RvR.
In seguito metteranno 2 nuove classi che sembrano essere un druido e uno shamano (o warlock chissà)
Cmq siccome ci sono le dual class, ogni combo ha delle sue caratteristiche e questo permettere di avere diverse skill elite per pve e pvp e variare un pò (puoi cmq livellare tutte e 2 le classi se vuoi e poi switchare).
Hmmm non mi convince, se non e` una copia di WoW ne rimane comunque una variante, passo...


Si diciamo che è WoW con la mappa più piccola, qualche cosa in più (come dual class e housing e pvp/pk system) e qualcosa in meno.
Uno, se non il migliore tra i nuovi f2p imho.
Se però non ti attira e cerchi battaglie RvR con reward e target strategici che diano un senso a tutto, qui per ora non li trovi

Non cercherò di convincerti come i fanboy di DF
Update 10 March 2009, 9am GMT / 10:00h CET

Localisation
Epic-Skill dialogues have all been localised.
2 more Dragonfang Ridge quest-lines are now localised.
Additional corrections have been made.

TP Reset
Owing to the extensive changes to the combat system, all TP are reset.

Scouts
Piercing Arrow and Combo Shot always now share the same cooldown timer.
Mage
Plasma Arrow now always causes "Charged" state - lasting 6 instead of 10 seconds.
Warrior
Berserker now only affects the caster - no longer the group.


Attention

All players are advised not to jump directly from the Guild Halls to their personal Houses - this could cause a client crash!

We will address this issue ASAP.
ho scaricato il client per provarlo, quali sono le differenze tra server pvp e pve?