[RTS] Stormgate (sc2 related)

sìe purtroppo anche alternative nn c’è nulla tipo warcraft 3 come setting fantasy
aspetterò tempest rising per la campagna, fra parentesi avevo rpovato settimana scorsa la nuova demo

Si, esattamente la strategia di mercato di HW3 tra l’altro, con 3 DLC annunciati ancor prima della distribuzione primaria, non mi pare l’iniziativa abbia avuto un gran successo infine; tra l’altro i tanto decantati DLC sono pure in ritardo nello sviluppo, posticipati ad un futuro indefinito. :asd:

Lo ricordo, seguii i primi video di gameplay, e pur con tutti i buoni propositi possibili l’impressione iniziale non si schiodava da un cosa sarebbe questa roba generale. :asd:

in questo caso però il focus è l’online ed è free to play
poi vabbè campagna che manco muovono la bocca nei dialoghi è imbarazzante
non so se ci sono manco le 2vs2 o 3vs3 x giocare eventualmente ing ruppo
1vs1 non ho più voglia di mettermici ho dato su sc2

Si io ci ho provato veramente a farmelo piacere perchè sono un fan del genere ma questi combattimenti tra unità che sembrano fatte di pongo che cozzano l’una contro l’altra è veramente un feeling orribile che mi ha fatto passare del tutto la voglia di giocarlo nel giro di un paio di giorni.

Ma anche da vedere lo trovo noiosissimo su SC2 i tornei li seguo sempre molto voentieri ci son sempre tante partite divertenti qua dopo cinque minuti devo smettere di seguire lo stream. :asd:

ma è normale che io riesca a giocare ora senza aver pagato?

se eri nella beta sì
multiplayer e la 1 parte della campagna è gratis

Su reddit hanno tradotto la recensione che ha fatto Gamestar e concordo su tutto perchè stranamente hanno criticato tutti i punti già elencati qua ma c’è pura la ciliegina sulla torta:

It is possible that Frost Giant simply made an error in the FAQ. In the descriptions of the individual bundles it is stated that only the Ultimate, not the Founder’s Pack seems to include all the known heroes. In any case, it was for sure not clear that already the EA release would contain a hero that would be paywalled for every backer. This information was intentionally excluded. If, at the end, all this was an honest mistake or not, the mistake is on the shoulders of Frost Giant, not with the buyers. Overall, we cannot speak of clear communication when it comes to Frost Giant. The whole behaviour in this debacle builds no confidence when we consider the monetisation model for the near future. This is not all - we notified the studio on the 2nd of August of this contradiction and asked politely for an explanation. Instead of answering back, on the same day the suspect paragraph in the FAQ was changed, as you can recognise on the time stamp here. We don’t want to blow all this stuff out of proportion, it’s not the end of the world. But yes in the end, the whole thing doesn’t leave you with a good feeling.

Un ottimo biglietto da visita non c’è che dire neanche così furbi da riuscire nemmeno a inventarsi una cazzata per il “malinteso” e scusarsi invece fanno i ninja edit e leggendo nei commenti a quanto pare non è nemmeno la prima volta che lo fanno, fanno venir proprio voglia di supportarli. :sisi:

io rimarrò su sc2 e proverò tempest rising e poi si vedrà mi sa

Io se ne avrò voglia mezza partita per provare i Celestial la farò ma ormai l’interesse è sotto zero.

Ma poi leggevo che f2p mettono solo 3 missioni e le altre 3 secondo loro devi pure spendere soldi per quello schifo scritto col culo e cutscene terrificanti. :rotfl:

Probabilmente vivranno in una realtà tutta loro perchè anche le dichiarazioni degli scorsi giorni sul aver ricevuto così tante review negative è stata “Eh si è normale per i giochi in EA avere le review mixed” che non è assolutamente vero che ne son usciti svariati di titoli anche indie in EA che avevano recensioni positive. danno proprio l’impressione di essere totalmente out of touch.

penseranno di essere ancora la vecchia blizzard
sì la campagna è agghiacciante

ea sono usciti ottimo (hades) alcuni mixed e altri come no rest che richiedono del lavoro

Ah poi ho appena letto che AoM Retold sarà disponibile a breve nel pass quindi mi sa tanto che giocherò molto più volentieri quello che sta roba qua.

anche perchè sembra che c’hanno fatto un lavoro alla age 2 quindi tanta roba

So che siete in trepidante attesa per oggi ma dovrete aspettare fino alle 7 ora italiana per giocare. :sisi:

che succede oggi?

Che si prendono una bella valangata di reviews negative visto che aprono le gabbie a tutti. :asd:

Se ne avrò voglia farò giusto un paio di partite per vedere i Celestial ma non so se le retine reggeranno due partite di fila da quanto cazzo son brutti.

attendiamo

Mi sa che mi son sbagliato altro che reviews negative…

Non ci sta giocando un cazzo di nessuno. :asd:

in una recensione è stato scritto:

  • It feels like Starcraft 2 but worse. Those sorts of problems can be fixed later. However, there’s nothing that tells me the game could ever surpass Starcraft 2 , or even really equal it.

quindi se è un gioco che nn può essere meglio e equivalente di sc2 tanto vale giocare sc2

Si la versione tl;dr che ha fatto Gamestar che l’hanno tradotta infatti diceva una roba tipo “Stormgate vuole essere SC3 ed è questo il problema perchè non fa nulla di meglio rispetto a SC2 ma copia gran parte delle meccaniche creando fin da subito una sensazione di già visto”

Cosa su cui concordo perchè l’avevo scritta anche io già mesi fa su questo thread dopo averlo provato a inizio anno.

Comunque questi numeri così bassi non me li aspettavo, cioè è veramente troppo poco perchè poi è uscito fuori che per fare sta monnezza stanno spendendo un milione di dollari al mese che per un piccolo studio di poco più di 50 persone è una cifra gigantesca, con questi numeri non vanno veramente da nessuna parte.

Numeri normalissimi per la quasi totalità degli rts da un bel pezzo. :asd: