[RTS] Stormgate (sc2 related)

E pensa che Zerospace non si avvicina minimamente al budget di Stormgate perchè è un progetto partito da tre pro di SC2. :asd:

Poi anche li purtroppo si vedono già un po’ troppi sintomi da scopiazzamento dei titoli Blizzard, però in generale le meccaniche e modifche che hanno aggiunto mi sembrano più interessanti di Stormgate.

Poi per te Rosti di interessante mi sa che ti tocca aspettare l’rts della Crate nell’universo di Grim Dawn perchè hanno detto che non vogliono sviluppare un titolo micro intensive come SC e cloni.

io come rts aspetto tempest rising, la vers modernizzata di command e conquer visto che ea col cazzo che ne farà qualcosa di buono
almeno lì mi gusto la campagna

questa è la roadmap, partiamo dal fatto che a me la campagna spezzata come concetto fa schifo, le campagna se difficili come quelle di sc mi divertono,
ma posso capire la scelta essendo free to play.
Qui però abbiamo 2 cose che nn mi piacciono, solo 1vs1 fino al 2025 ma soprattuto sblocco parziale e progressivo del tier 3 delle fazioni

1 Like

Questo modello commerciale a me pare intrinsecamente fallimentare e persino autolesionista sinceramente, perché mai dovrei iniziare a giocare ad un prodotto esplicitamente mutilato quando, per loro stessa ammissione, od aspettativa, entro un semestre dovrei averne uno per le mani molto più completo ed auspicabilmente performante ?

L’acquisto del loro gioco, qualunque gioco, non è certo tanto essenziale da superare le evidenti carenze, in questo modo ho idea l’utenza sia solamente disincentivata ad essere parte della prima ondata di acquirenti; però boh, in effetti il concetto di pre-order continua ad essere promozionalmente valido nonostante le molteplici istanze di commercializzazione di prodotti inferiori non solamente alle aspettative ma anche alla decenza. Avranno fatto i loro calcoli.

Questo pare fico al punto giusto :rulez:

Qua fanno leva sul fatto che sarà free to play e quindi la gente andrà a provarlo perchè non costa nulla il tutto condito ovviamente da mxt.

La cosa che fa girare il cazzo anche a me e ha spento di brutto quel poco di interesse che avevo ancora è il delay sul rilascio delle unità T3 perchè così ho l’impressione di giocare a titolo monco e non mi va, ok che va in EA ad Agosto ma sticazzi di giocarlo così onestamente.

1 Like

Lo lascio qua perchè tanto è diventato un po’ il topic degli rts però questo Battle Ace nei combattimenti mi sembra molto più divertente di Stormgate, in questo video di un BO15 tra Parting e Clem l’ho trovato molto più godibile da spettatore e anche l’art direction trovo sia migliore almeno non ci sono unità che ti fan venir voglia di cavarti gli occhi:

I dubbi sono su quanto sia rigiocabile visto che alla fine come già detto è un battle arena in salsa rts quindi spero che mettano un po’ di mappe per variare un po’ però come gioco da partite veloci quando non si ha molto tempo potrebbe essere una buona alternativa.

sinceramente ora come ora lato multiplayer penso che come rts rimane ancora sc2 da giocare

Io da un anno a questa parte mi sto divertendo molto con Beyond All Reason che ciclicamente torno a giocare ed è una bella variante di rts rispetto a sc2.

Uppino perchè mi son ricordato che a breve va in EA e ho dato un occhiata su reddit ed la fiera del pessimismo cosmico.

Hanno già messo le prime missioni della campagna e a quanto pare fa cagare a spruzzo, ho buttato un occhio su qualche video e da un prima rapida visione anche a me pare na monnezza incredibile, il perchè vi state chiedendo? Beh è molto semplice nelle cinematic in game nessun personaggio muove le labbra solo voice acting che così sembra appicicato sopra manco fossimo negli anni 90, i dialoghi da quel poco che ho guardato prima di chiudere dall’imbarazzo sono ugualmente terrificanti.

Non c’è che dire più si va avanti e peggio si presenta questo prodotto, delusione immensa per me che da appassionato di rts era ben felice all’annuncio di questo titolo visto che c’erano delle premesse ottime visti i nomi e l’esperienza su W3 e SC2 che ho amato e invece è proprio una merda senza anima che fa sembrare i giochi mobile cinesi opere d’arte in confronto.

2 Likes

sta mossa puzza tanto di “abbiamo finito i soldi”

più che altro non mi è chiaro a che stato dello sviluppo sono,

mi verrebbe da dire che è una beta piena, una versione 0.5 tipo

aprire l’EA mi fa pensare che stiano più avanti, il che vorrebbe dire che per loro certe cose vanno bene così

La loro scusa che hann rifilato più volte è che visivamente migliorerà in futuro perchè si son concentrati sul gameplay, il problema è che pure quello mi ha fatto schifo. :asd:

questa l’ho sentita anche con la beta di refounded no grazie

Ma tanto anche se visivamente migliora l’art direction rimane uno schifo inguardabile i Celestial son veramente un pugno nell’occhio e ho visto un paio di unita dei Terran wanna be a dir poco terrificanti.

Considerate le difficoltà incorse nello sviluppo ed i non certamente troppo incoraggianti pareri espressi in fase di distribuzione limitata e testing mi chiedo perché destinare risorse, evidentemente limitatissime, allo sviluppo di una campagna single-player in primo luogo; forse per accattivarsi un pubblico più ampio ? O per ricorrere ad una monetizzazione dei contenuti successivi ? Mi pare una prospettiva davvero ottimistica, ed irrealistica.

penso sia questo, il pvp in un rts a mio modo di vedere è poco monetizzabile, a meno che non introduci qualche meccanica pay to win,
tipo eroi o abilità speciali sbloccabili, che dovrebbero far parte del PvE;
dubito possano campare di sole skin

Guarda delle info che hanno rilasciato un paio di giorni fa in realtà la maggior parte delle persone ha giocato la campagna e non co-op e 1vs1 quindi l’idea di fare la campagna non è stata sbagliata, quello che non va è che sia a livello di scrittura che di immersività fa pena perchè vedere queste cutscene con i personaggi che non muovono la bocca con zero espressioni è terrificante.

In ogni caso avevano già detto che i capitoli della campagna sarebbero stati considerati come dlc quindi monetizzati.

Comunque già adesso che ci stanno giocando solo le persone che hanno pagato per avere l’accesso anticipato nelle recensioni sta nella media tra qualche giorno quando aprono le gabbie a tutti sarà un massacro. :asd:

Beh, in genere, o perlomeno spesso, quando un prodotto con una componente single e multiplayer arriva al grande pubblico in molti in primo luogo giocano se possibile la campagna single-player, fosse solo per impratichirsi con le meccaniche, o per desiderio di completamento quindi la cosa di per se non mi pare sorprendente; però accidenti, in un gioco singleplayer hai la possibilità di se lo si desidera di guidare ed armonizzare il corso dell’esperienza, nella peggiore delle circostanze offrendo un’esperienza molto guidata, ma da quanto leggo è un deliro di bug e monotonia; per me se una scelta in questo senso deve essere almeno vi sia una cura minima, altrimenti potrebbe diventare pure controproducente.

EDIT: Aggiungo di condividere pienamente l’insoddisfazione da quanto stia uscendo infine da questo progetto, non mi ha mia convinto fin dagli esordi, anche se auspicavo potesse essere per mere questioni di acerbità del processo di sviluppo, ma per come stia evolvendo dubito troverà il supporto del pubblico, anche nel medio periodo, forse neppure in qualche nicchia di mercato; peccato, dopo Homeworld 3 un altro affossamento di aspettative.

la campagna la vendi come dlc/pacchetto season

Il problema principale riscontrato un po’ da tutti è che l’art direction è veramente orribile e poco ispirata così come lo sono le idee che al 90% son tutte cose ricilate da w3 e sc2 quindi si ha l’impressione di giocare a un imitazione mal riuscita di un titolo Blizzard.

Poi come ho già scritto sarà soggettivo ma il combat feel non mi è piaciuto per niente, zero proprio perchè avere il numero di unità di sc2 con gli hp di quelle di w3 rende i combat estremamente scomodi, le unità melee metà del tempo lo passano a non fare un cazzo per cercare uno spiraglio e colpire qualcosa.

Per me è veramente un no gigantesco al momento e dubito migliorerà così tanto da farmi ricredere.