RTS recenti fighi




non è lo stile grafico che speravo.
eccolo là lo stile cartonesco tanto amato...

i commenti

"Age of Empires II + II"

"Age of Empires II: Now This Time Definitive Edition"
Le cariche di cavalleria più tristi della storia.
Davvero nel quasi 2020 devo vedere sta concezione per cui il pippottino di cavalleria va vicino al fante al trotto e cominciano a menarsi in quel modo? Boh. Se dovessi basarmi unicamente sul trailer sarebbe scaffalissimo.

La remastered della remastered della remastered. Essendoci relic di mezzo mi aspettavo altro, ma aspetto di vedere video di gameplay effettivi per giudicare meglio.


* Ma basta, che merda, pure un AoE "recente" (online mi pare)aveva sto stile.

Mi chiedo solo, perché?


E' un gioco che unisce civilization, rts veloci, medieval total war etcetera e le partite durano una mezzoretta o poco piu'.
Non si puo' pretendere nessun tipo di realismo, l'importante è che non sia un AoE 2 col semplice reskin che era un gioco come concetto di metà anni 90, anche basta ora.
Ma mica è questione di realismo.
Anche company of heroes non è realistico e le partite non durano ere geologiche, però cerca di essere verosimile, ovvero non vai addosso ai carri armati con la baionetta togliendogli gli hp come in un rts anni 90.

Quel che ho visto dal trailer è MOLTO anni 90, ma con grafica rivista e ovviamente micro/macro saranno semplificate.

Si vedrà con video di gameplay, ma quello che ho visto per ora sono molto scettico.


cmq se possiamo tralasciare il "recente" ci sarebbe un giochino RTS poco conosciuto a me nostalgico(fu il mio primo RTS ), chiamato arsenal extended power, vedi se ti garba





No ma ora mi chiedo secondo voi che stile grafico dovrebbe avere un seguito spirituale di Age of Empires 2 nel 2020. Io vi giuro guardo il trailer, vedo la grafica e penso "sì, ci sta". Cioè vi ricordo che la grafica di AoE II era questa:


Spoiler



Non esattamente un gioco cupo e dallo stile iper realistico.
Secondo me è anche una scelta un pò funzionale, visivamente parlando. Quelli con una palette più cupa e "realistica" spesso richiedono delle icone sopra le unità alla total war o company of heroes appunto.. altrimenti non ci capiresti una fava. Poi, certo, si ci sono anche i colori ad aiutare. Però la grafica realistica o cupa, con i team che si distinguono per colori (blu e rosso, per esempio), secondo me cozzerebbe terribilmente.
a me quella della pic pare gia più cupa, ma probabilmente è anche uan cosa relativa al 2d isometrico di aoe 2, vs il 3d del 4...


in realtà si, per l'epoca, niente a che vedere con lo stile "cartoon" che gli stanno infilando a forza ultimamente


2002, alla faccia


si è vecchiotto ma è divertente, almeno per i miei gusti

però è stile lento ci metti un po a segare una base nemica tipo supcom

non ha le sperimentali, però ha delle sub faction con super unità tipo bombardiere atomico e lanciarazzi tossico


Ma se è uscito lo stesso anno di starcraft, dove quando muoiono le unità vedi sangue ovunque
scopro oggi che AoE2 aveva una grafica cartoonosa.

quel trailer a me fa abbastanza fastidio tbh
i fan degli rts sono la peggior cosa che abbia mai colpito il genere degli rts, sempre detto io
Più che altro i fan degli rts non esistono. Esistono i fan di aoe, starcraft e poco altro. Quello è il problema.
Io credo che comprerò Warcraft 3 Reforged
Siete persone peggio.
se non avessi finito W3+TFT circa 70 volte magari sarei interessato

Del multi non mi interessa granchè