RTS recenti fighi

forse ho anche già aperto un thread simile tempo fa, comunque come da titolo, i grandi classici li conosciamo (AoE, AoM, starcraft, la parte battaglia dei TW etc.) recentemente sono usciti rts ancora degni di questo nome?

perchè nonostante gli strategici a turni tengano duro, ho un pò l'impressione che quelli in tempo reale siano un pò in calo. suggerimenti?



Single player ce ne sarebbero anche, multiplayer decisamente meno quasi 0 ormai a parte un paio.
Poi dipende da cosa ti piace.
[ot]Giusto ieri stavo ripensando a quanto non sia stato capito questo:
[/ot]
starcraft remastered con la mod (ufficiale) cartooned

no in single player, multi cosa c'è?


no roba nuova niente minestre riscaldate
Sì, io non sono a conoscenza di granché. Rimangono Wargame: Red Dragon e CoH2 che mi danno qualche attrattiva. I campi però son popolati da noccioli estremamente duri.
seconda guerra mondiale non mi ispira molto come ambientazione, vorrei una cosa più generica alla AoE o RoN che era un gran bel titolo, o empire earth.

hanno avuto notevole successo nella prima metà dei duemila poi c'è stato un lento declino, why?
life on mars forse, ma forse dico minchiate
life on mars ho presente una canzone, una serie ed un rpg, ma rts con sto titolo non ne trovo
Satellite Reign forse, ma forse dico minchiate
https://store.steampowered.com/app/464920/Surviving_Mars/

surviving mars, ma è gestionale



No, è un genere morto. L'ultimo Homeworld, e prima di esso, Grey Goo che è stato un fallimento commerciale.
Forse Warcraft 3 Remastered che si può far affidanemento sulla fedeltà della sua base di fan e sulla sua reputazione rimescolerà qualcosa, ma è da vedersi.
I MOBA hanno mangiato gli RTS.
allora come al solito non posso non intervenire, quando si tocca questo tasto

io avevo adocchiato, forged battelion, un rts sui dinosauri(paraworld) e quello delle formiche(empire of underground) e conan unconquered(un po meh sembra), come roba new

poi ci sarebbe lo spiritual successor di supcom, come ashes of singularity con l'ultima exp

il resto e roba alla total war che a me fan cagare, o robe che non sono veri RTS, che a me fan cagare al quadrato....

ah si vocifera di un remake di red alert tipo alla starcraft broodwar....
homeworld desert of karaks
they are billions
ancestor legacy (non ho giocato)
spellforce 3 (influenza rpg)

alcuni uscite recenti, hanno tutti qualcosa che non li rende RTS classici classici alla AoE, però direi che rientrano chi più chi meno nel genere
Il più figo esce tra poco si chiama warcraft 3 reforged
Per piacere.


ho dato un'occhiata, l'unico che mi convince un pò è ancestor legacy.

homeworld desert mi pare un red alert graficamente aggiornato ma abbastanza meh, they are billions boh un rts basato su invasioni zombie non saprei neanche definirlo, e spellforce pare un rpg con qualche elemento rts, anche no grazie
Ai blizzard fanboy andrebbe vietato l'ingresso in thread in cui si parla di RTS.

Se cerchi qualcosa come AoE che sia ancora popolato temo che la risposta migliore sia AoE 2 remastered, che fa ancora parecchie migliaia di giocatori online, se non erro. Un giorno dovrebbe uscire anche AoE 4, ma chissà quando.

Tutti gli altri rts, con la sola eccezione di StarCraft e CoH 2 (che però hai già detto non ti attira), tendono ad avere community abbastanza risicate (parliamo di qualche centinaio se va bene, a volte non raggiungono nemmeno la terza cifra) e quindi potresti dover cercare le loro community su discord per poter organizzare partite.

Se non ti dispiace l'ambientazione sci fi dai un occhio a Deserts of Kharak, molto bellino, però a livello di gestione delle risorse e della base è parecchio diverso da AoE

EDIT: e no, è abbastanza diverso da Red Alert
deserts of kharak ha delle meccaniche interessanti come rts

mi sembra di averlo già detto, il multi non mi interessa particolarmente, punto più sul single


mm, tipo?

comunque è assurdo che nel 2019 i titoli di un genere si contano sulle dita di una mano.