RTS recenti fighi

Non è assurdo dal momento che quelli che escono floppano tutti miseramente indipendentemente dalla bontà del prodotto.


una sorta di LoS dove le tue truppe se sparano a dei target con un rilievo (rilievo passabile però) di mezzo non beccano i bersagli insomma (di solito negli rts il tutto non conta, o al massimo cè un sistema più semplice tipo higher ground dove non vedi per via della fog)

lo stesso sistema di elevatura del terreno se non sbaglio offre anche i suoi vantaggi e svantaggi alle unità.

Nell'oblio più totale che è la situazione RTS al giorno d'oggi, non mi è dispiaciuto affatto dai. Per esempio a me Grey Goo non è piaciuto (ma forse l'ho provato "male" in un periodo in cui non avevo voglia del genere forse), e sono un giocatore dei C&C dai tempi di tiberian Dawn.




PS: ricordiamo anche Dawn of war 3 uscito da non troppo eh ()

e Iron Harvest che deve ancora uscire, è un CoH2 clone da quel poco che avevo visto.
Ah, avevo capito preferissi il multi, scusa ma con single intendi campagna o partite contro l'IA così a caso?

Se la prima, la remastered di Homeworld e Deserts of Kharak sono ottime scelte, mentre se vuoi le partite contro l'IA potresti provare Dawn of War 2: Retribution (o Dawn of War 3 se vuoi qualcosa con un focus maggiore sul base building) e Wargame: Red Dragon. Ashes of the Singularity è un altro RTS di cui ho sentito parlare bene, ma l'ho giocato pochissimo, non mi ha preso molto.



Specifico che gli shot blocker non li ha inventati certo Deserts of Kharak, ma la cosa che rende molto piacevole questa meccanica è come è stata implementata, visto che il deserto è ovviamente pieno di dune e giocare sulla line of sight delle unità danzando sui crinali è molto importante

EDIT: sì comunque anche a me Grey Goo ha lasciato un pochino perplesso
non lo so sto googlando ma non mi prendono molto, iron harvest però non mi sembra male

ma il "vecchio stile" degli rts fatti dalla microsoft, che dominava nei 2000 nel settore (AoE, AoE e soprattutto RoN) che fine hanno fatto? fare risorse, avanzare nelle varie età, poter scegliere se commerciare o attaccare il nemico, roba molto classica
Iron Harvest esce fra un anno

Eh è finito che non ne fanno più, un po' per volontà di cambiare e un po' perché devono andare in diretta concorrenza con AoE 2 remastered che come ti ho detto è ancora abbastanza grosso (e con il prossimo AoE 4), o con Starcraft/Warcraft se si rifanno ai giochi blizzard, o con la possibilità che la EA se ne salti fuori con un nuovo C&C come han detto di avere in mente di fare qualche tempo fa.
mi ricordo c'era tipo anche stronghold ma non m'è mai piaciuto molto, senza nulla togliere

settlers non l'ho mai provato, ma sembra un must a leggere in giro


Guardati They Are Billions, praticamente è Age of Empires versione Tower Defense single player.
In They Are Billions la rage quando il tuo villaggio era bello avanzato e un solo zombie stronzo passava quatto quatto e diffondeva l'epidea inarrrestabile e dovevi reiniziare
mmm non so, è sto fatto di mischiare l'rts con altri generi a non piacermi molto (tower defense in questo caso), boh, magari una prova la faccio visto che leggo rece entusiaste anche di questo


every fucking time

TaB è super pollice in su cmq, è un misto di vari tipi di gioco però si.
Ma cosa è che cercate di preciso? Macro, micro? Raccogliere risorse? Costruire la base? Scegliere un ramo di tecnologie? Spostare le unità ranged danneggiate nelle retrovie mentre avanzate con quelle ancora intonse?


L'RTS com'è stato reso popolare da C&C/Warcraft è stato sovrastato dai custom game di TFT, il genere si è evoluto via Total Annihilation / Company of Heroes-Dawn of War.
Mi piacerebbe tanto riprovare il feeling che provai con C&C 1 su playstation, ma forse è anche dovuto all'età che avevo, mi sembra fosse il '96 o '97.


provato, non mi piace.

Io voglio fare risorse, ricerche, progredire con l'età e combattere dei nemici con insediamenti che posso attaccare, non sopravvivere a ondate di morti.

Sarà anche perché m'hanno spianato alla prima wave, ma per me è no
Riprenditi Rise of Nations e gioca a quello allora
aspetta la definitive edition di Age of Empire che esce a Novembre


ma rispolverare qualcosa che non hai giocato?

io ho ancora nel cassetto C&C Red Alert 3

il primo ed il secondo capitolo li ho adorati

la colonna sonora spacca






sono molto vanilla


why not
Un pò di archeologia: l'RTS (anche se atipico) che più adorato è stato myth 2 soulblighter
Ho giocato anche il 3 e quanto mi piacerebbe facessero un seguito degno...




una bestemmia fa piu' bella figura
rts su console