RTS recenti fighi



gran gioco si


btw il pezzo del soundtrack si vede che è fatto dal ex-tizio di bungie. é praticamente un pezzo che potrebbe essere infilato da qualche parte nel soundtrack di halo combat evolved


Mamma mia. Credo che sia il post più brutto letto quest'anno.

Cazzo, se scrivevi che avevi rubato i soldi dalla cassetta delle offerte in parrocchia facevi più bella di figura.

Command&Conquer su Playstation. Dio di un dio, non si può sentire.


ma infatti quello non è un rts sono TD, hai ignorato quelli postati da me che sono veri RTS...


Invece era fatto davvero bene(per quel tempo ovviamente) infatti su uno dei giochi di maggior successo su playstation in quel periodo.

Ho pure C&C Red Alert su Playstation e la modalità skirmish 8 avversari dal PC l'ho giocata alla sfinimento. Spettacolo


ma non lo è (cioèsi ma è solo una parte del gioco), quello che hai consigliato Conan Unconquered è in pratica un gioco simile se non uguale a TaB
Ti butto lì Halo Wars 2 (e l'1 eventualmente), più che altro perché sono inclusi nel Gamepass microsoft, io sono affezionato all'1 perché ci giocavo suXB360 all'epoca e per essere un RTS su console c he sembra una bestemmia, funzionava sorprendentemente bene. Su PC ovviamente il tutto diventa una grossa limitazione, però il gioco imho rimane divertente, specie se avessi già il Gamepass e te lo trovi incluso da provare.


me ne ero completamente dimenticato, ho giocato l'uno su xbox per forza di cose. Non è che mi fece impazzire, ma giocarci col pad con cui sono negato era forse il culprit (anche se è costruito per funzionare sul pad)


un rts su pc sarebbe limitato?

non so sono abituato a giocarli su pc, l'idea della console proprio non riesco ad accettarla
wargame red dragon tutta la vita.
Solo a me piacciono tantissimo i RTS/gestionali ma odio giocare contro altre persone o contro AI forti?


Mi piace l'aspetto manageriale e costruire/conquistare tutto con calma, senza spoilerare l'algoritmo di crescita migliore e le statistiche migliori blabla. La frenesia che c'è nel pvp o nelle partite contro Ai forti mi devastano. Anche Civilisation, Europa Universalis, Age of Empires, Tropico, ecc li adoro ma li gioco "lenti".



Altimamente sto provando Surviving Mars ed è carino ma c'è un problema di fondo che è troppo per la microgestione... Cioè non posso stare a mettere ogni singola persona al lavoro nel posto X... Mi sa che non regerò.


Se ne avete altri consigliate pure
tropico ne sentivo parlare secoli fa, ma non ho mai capito se fosse una specie di simicity cuba edition o un rts vero e proprio con combattimenti e guerre


Molto più la prima, anche se con il nuovo c'è anche un po' di seconda (ma è comunque una parte marginale del gioco).


ma no conan unconquered è uguale a age of mythology non centra niente con they are billion...


sì ho dato un'occhiata, ho avuto la stessa impressione


non li hai giocati suppongo? l'aspetto visivo può trarre in inganno, in effetti ricorda AoM a vedere qualche video (ma le meccaniche di base sono quelle di TaB ed è un "survival rts")


https://www.eurogamer.net/articles/2019-05-08-conan-unconquered-copies-they-are-billions-and-unsurprisingly-its-fun
no , quindi mi stai dicendo che in conan unconquered non affronti basi nemiche nel modo classico previsto dagli rts, ma arrivano orde di mostri a segarti la main base?

deve avermi tratto in inganno qualche video....


È limitato perché è pensato per essere giocato su console, quindi la base ha degli slot predefiniti per l'espansione, le hotkey per muovere e raggruppare le truppe non sono efficaci come dovrebbero esserlo su PC, e le missioni sono disegnate per tenere conto anche di questi problemi.
A modo suo comunque quei limiti lo rendono anche particolare, vagamente più tendente all'arcade.
mmm nun zo, comunque leggevo che halo wars (più in generale halo e il lore che gli sta intorno) è sostanzialmente starcraft. se questa cosa negli halo fps non è un limite, potrebbe esserlo magari per l'rts. (NDR: domanda volutamente provocatoria) perchè giocare halo wars quando c'è già starcraft?


in pratica si
Comunque un mio amico gioca ancora oggi a Tiberian Dawn ed è pure un pro player, seppur prenda 25 dollari a torneo vinto