RTS recenti fighi



stesse esigenze mie

mi diverto ancora a AoE3 in attesa di qualcosa di meglio


Aoe3 com'è? Perché ricordo di averlo brevemente provato ai tempi dell'uscita e basta, ho solo qualche confuso ricordo della campagna. Il pubblico sembra preferire ancora il 2, non so per quale motivo
prova empires earth
Sì, purtroppo di RTS "evolutivi" e "storici" alla Alla Age Of empires dove ti formi la tua civiltà, passi le ere storiche, gestisci risorse e popolazione, non ce ne sono di nuovi, si va su quelli vecchi

Age of Empires tutti
Rise of Nations
Empire Earth

ed epigoni vari di successo minore

oppure i futuristici tipo Total annihilation, Supreme commander appunto

Dico purtroppo perchè piacevano anche a me, adesso quelli che escono sono in genere tutti di scarso successo (mangiati da i moba) e basati sul rush o sullo scontro immediato militare (come vari CoH, Starcraft, Dawn of War, Wargame, Ancestor Legacy pure che era carino).

Per quello ormai mi butto su quelli a turni, gli unici che ora mantengono il tipo di gameplay che penso intendevi (i civilization, Endless Legend, Endless Space, etc)


recentissimo
ma quelli recenti ormai sono stati detti non c'è niente
Diverso, c'è un approccio totalmente diverso riguardo al controllo della mappa, rifornimenti, mazzi da creare e via dicendo. È meno "classico" (probabilmente considerato casualone) ma se sono in periodo "mi faccio un paio di battaglie" gioco al 3.
Ma quando lo fanno RoN 2? Era perfetto, svecchiato graficamente e con qualche aggiunta superficiale (nuove truppe, edifici etc.) fanno il botto
A me era piaciuto anche The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II
RoN effettivamente era un giocone ai tempi. In particolare perché ha limitato di molto il micromanagement degli anni 90 in favore di un approccio, per l'appunto, più strategico (confini delle nazioni, aree d'effetto - come ad esempio i rifornimenti - risorse di base non da gestire continuamente, tecnologie che aumentano di costo esponenzialmente, etc) e con un'interfaccia favolosa. È stato sottovalutato.


piu che altro in quei tempi c'erano molti gioconi che facevano concorrenza, poi fine anni 90 era l'era di starcraft broodwar che oscurava qualsiasi altro strategico


verissimo, ho visto che cè anche un "seguito" (rise of legends) ma mi pare una mezza trashata in confronto
AoM non si e' preso un update recentemente?
Con una mini-exp tipo AoE con African Kingdoms?

Ricordo male e l'Alzheimer mi sta divorando?


vedo tale of dragon su steam...ma è gia roba vecchia mi pare...
trovato questo sulle nuove uscite

domani esce la definitive edition di AoE2



intanto io ho finito Northgard (la campagna più che altro) in questi giorni, bel titolo
doppio posto per dire che domani faranno vedere gameplay di Age of empires 4


dove?


x019
che è stasera alle 21