Rohan Online Closed beta [MMORPG Free]

shadowbane è completamente free e senza itemmall.


Beh uno dei pochi, e cmq ricordiamoci che shadowbane è un mmorpg vecchio (anche se valido e ottimo per molte cose) e "fallito".
Si vede che ubisoft o chi per loro tengono aperti i server perchè i costi di gestione sono molto bassi o fanno soldi da qualche altra parte (ubisoft non è povera ) oppure alcuni utenti affezionati fanno donazioni
Tutto ruota intorno ai soldi, quindi o il costo di shadownbane è irrisorio o ci sono altre opzioni.
Sarei curioso di sapere il motivo in effetti


alternano alcuni mesi con la pubblicità in chiusura del gioco a mesi completamente free. il gioco non è fallito per nulla visto che hanno resettato i server 2 settimane fa e la sera dell'apertura hanno riempito i 2 server previsti(mi pare quindi 3k utenti a tempo e non si riusciva proprio a loggare,io ero dentro ma sembravamo sardine) e ne hanno aperto un terzo da 2k penso dove siamo ora. siamo quasi un centinaio di ita effettivi in una singola gilda. questo dopo 7 anni che esiste il gioco


ah ok non ricordavo della pubblicità, giocavo a shadowbane molti mesi fà.
Cmq io infatti ho scritto "fallito" tra virgolette
beh contando i server americani ha più utenti di 2 anni fa. non è ai livelli a cui era prima che uscisse wow(50k) però si difende ben3
SHADOWBANE?????


ahahahahahahahahahah


Cioè ragazzi io vi apro un TOPIC su ROHAN, probabilmente il più bel MMORPG free uscito negli ultimi anni cazzo, e voi mi paragonate il gioco con SHADOWBANE????? Ma vi rendete conto spero.... SHADOWBANE cazzo!!!




Chi se ne frega se il gioco è anche Item Mall, al limite vorrà dire che ci giocherò SOLO per DIVERTIRMI e non per avere l'equip più "fico" del server......

Ricordate sempre che stiamo giocando GRATIS, se il gioco è bello non me ne frega una mazza di avere per forza un bell'equip o cose del genere....

Il gioco è figo, sia per la grafica che per il coinvolgimento, è quanto di meglio ci sia di GRATUITO in giro, ve lo posso assicurare
ma ti assicuro io che c'è roba molto più coinvolgente. come grafica può anche essere, io non ci faccio mai caso. sicuramente shadowbane è uno dei più coinvolgenti, liberi e violenti mmorpg che ci siano in giro. imho quello con il miglior pvp e sistema territoriale. poi a te può piacere rohan, non ti capisco, ma sono gusti, però metti un imho perchè dubito che la comunità mondiale dei mmorpg sia dalla tua parte, quindi abbassa la cresta. se dici che mabinogi, holic, perfect world, domo sono i migliori mmorpg free sul mercato, magari ti si può anche sentire, ma rohan ne dubito. mmorpg.com mi pare abbia messo solo domo tra i mmorpg migliori 6 mesi fa(non era ancora uscito da noi mabinogi ne holic ne perfect world), mentre rohan mi pare avesse aperto un server un annetto fa, poi fallito perchè non giocava nessuno(notizia molto confusa, non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pareva fosse rohan con un altro nome, almeno così mi han detto quelli che poi alla chiusura sono andati sul jappo per continuare a giocare)
Certo che discutere di mmorpg con gente che basa la propria scelta sulla grafica, che è l'ultima cosa che conta in un gioco del genere...
In ogni caso un mmorpg con item mall non lo installo più manco sotto tortura... un gioco dove chi più spende più va avanti e ha il pg sgravo non ha senso, a sto punto meglio pagare un abbonamento ma sapere di essere al pari con tutti gli altri.

un mmorpg a pagamento è decisamente più sbilanciante di uno con itemmall. chi non paga manco può loggare.
a parte le rivendicazioni filo comuniste, questo rohan dà l'idea di un gioco tanto itemmall based, visto che ricorda molto ma molto da vicino i giohci con itemmall più sgravati(rappelz,silkroad ecc ecc)


Quelli che ci sono dentro invece non "sentono" neppure la presenza dell'item mall, non so perchè
chobeat devi giocarlo prima e leggere magari i forum ufficiali per sapere se qualche admin ha parlato dell'argomento e dell'influenza che avranno gli item sulla versione occidentale.


sul jappo erano estremamente sbilancianti ed è un dato di fatto. poi non ho detto che SICURAMENTE sarà sbilanciato, ma in ogni suo punto ricorda giochi sbilanciati. magari saranno furbi e lo faranno ben fatto


Speriamo, hanno cambiato varie cose dalla versione jappo (sempre che sia vero che l'item mall sbilancia così tanto in quella versione).


Ma che ragionamento è?
Allora qualsiasi gioco è sbilanciato, anche supermario, perchè se non lo compri non lo puoi manco installare.
Ti prego, dimmi che hai 13 anni.



Quelli che sono dentro stanno giocando a una closed beta, e l'item mall è ancora marginale...del resto per il momento devono solo testare il gioco. Appena esce dalla beta vedi come comprare dall'item mall diventa fondamentale, specialmente da un certo livello in poi.
E' successo in tutti i mmorpg con item mall, niente di nuovo eh.



Tutti i giochi che prevedono l'item mall sono sbilanciati, altrimenti non avrebbe senso metterlo. Chi comprerebbe dall'item mall spendendo soldi se non ce ne fosse bisogno? Chi gestisce un mmorpg con item mall vuole che la gente compra, perchè da li trae il guadagno, quindi imposterà tutto in modo da incentivare l'item mall.



Il paragone versione cinese, jappo, malaysia o coreana vs versione occidentale non è neanche da fare, è completamente diverso il target dei players.
Ci sono mmorpg che nelle versione orientale prevedono canone di abbonamento+item mall, cosa che in occidente decreterebbe il fallimento dopo due giorni.
L'orientale tipico giocatore di mmorpg è un nolifer, che quando è preso per il giochino sarebbe disposto pure a pagare 100$ di abbonamento+item mall+uno che lo prende a frustate sulla schiena per tutto il tempo che gioca.


Ti suonerà strano.... ma in questo Rohan sembra che si sia un'inversione di tendenza e speriamo che stavolta copino il più possibile dal server jappo senza fare troppe modifiche (almeno per soldi e exp)


la prima cosa che ho detto era ironica. l'ho scritto mezza riga dopo.

in ogni caso, esistono mmorpg in cui chi paga non ha vantaggi nei confronti degli altri player, ma magari ha un servizio riservato che non intacca le possibilità degli altri player ma dà vantaggio a lui. inoltre si può incentivare l'uso dell'itemmall senza per forza renderlo semi-obbligatorio o senza sbilanciare la competizione.
il gioco a cui sto lavorando io(se il publisher non rompe le palle), prevederà quello che io in un mio articolo chiamai "item shop etico" ovvero che non intaccherà in nessun modo l'esperienza di gioco dei non paganti, non sbilancerà le competizioni e non abbrevierà il tempo per raggiungere un determinato obbiettivo. si può fare, è già stato fatto, funziona e nei casi che ho visto rendeva parecchi soldi
ennesimo mod di lineage 2


Eh, una favola.

L2 ci ho giocato 8 mesi (cui possiamo aggiungere un mese tra beta coreana e beta americana), continuavo perché ero affascinato dalle ambientazioni, e perché dopo un po' il meccanismo picchia picchia diventa una mezza droga, ma il gioco era solo grind, grind, grind, grind, vendi/sharda e vendi equip vecchio, compra equip nuovo più fico, ricomincia. Giusto le quest iniziali (prima del ventesimo livello) e quelle per il passaggio di classe scuotevano un po' dal torpore. In più c'erano un paio di classi super uber (silver ranger su tutti) a causa di un bilanciamento fatto col culo e la balzana idea di permettere a tutte le classi di usare tutte le armi e armature. Non era raro vedere maghi over 40 che farmavano tranquilli a colpi di arco e magie, indossando una corazza full plate, ottenendo in cambio solo una penalità sulla velocità di ricarica del mana.

Questo gioco è proprio L2 moddato, non han costruito qualcosa di simile da zero sull'Unreal Engine 2, han preso L2, han cambiato un tot di modelli e modificati altri, rifatte le mappe (ma usando le stesse static mesh), cambi un po' le skill e i talent tree (forse la cosa più semplice a livello implementativo) et voilà, lo spacciano per gioco nuovo.

Bah.
[ot]


Quante volte è successo in WoW e noialtri giù a insultare il whiner
[/ot]


Vabbè Avion tu hai giocato Lineage 2 50 anni fà da quello che leggo (anche io eh ).

Poi parli di L2 moddato e di Unreal Engine 2 quando sto gioco non usa neanche quel motore grafico ma l'Epoch Engine(e difatti se entri in game anche grafica e fluidità son ben diverse e ti da un'altra sensazione anche nei movimenti).
Poi non sai neanche come sono implementate le zone e le mappe mi sa
Di sicuro sto gioco sarà il solito farma farma però tu sei l'ennesimo utente che sta parlando senza averlo provato

Quindi ricapitolando:

1)Giocavi a Lineage 2 nell'anno del pelo (e adesso son cambiate un pò di cose se ti informi o entri in game)

2)Hai detto una cazzata e non sai neanche che il motore grafico di Rohan non è quello di L2 e così la parolina "mod" è come un castello di carte che viene giù con un soffio

3)Non hai provato questo gioco neanche in beta

Poi che tutti sti giochi simil lineage 2 si somiglino non lo nego e nessuno lo nega, ormai molti mmorpg sono solo fotocopie però questo Rohan è confezionato molto bene e nel marasma di merda o di free mediocri è fatto abbastanza bene nelle sue componenti

Ti scrivo qualche altra cosetta così hai un quadro più completo ok?

"Epoch is the fruit of YNK KOREA Inc.'s bold R&D investment and YNK Games Inc.'s innovative and restless efforts. Some of its features are 'Pixel Shader' for fine details requiring fewer polygons, and "Normal Bump Mapping" for expressing extremely realistic textures, including character's skin, which plays a crucial roles in creating impressive game scenes"

Sai chi ha sviluppato Rohan? Fai 2+2


*
Avion, non sai un cazzo. Sei stato ownato come un piccolo disadattato sociale. Adesso vaffanbagno