Rohan Online Closed beta [MMORPG Free]

allora
mi sono iscritto ed ho creato il mio personaggio

ma ho visto che la personalizzazione del pg è davvero limitata........
non mi ha fatto scegliere quasi niente
sono un mezzelfo e ci saranno 10 tipi di capelli diversi, ed una decina di facce diverse (predefinite) nelle quali la conformazione del viso è sempre la stessa, ma cambiano solo colore degli occhi e tatuaggi facciali.....
sbaglio qualcosa io o è davvero così?
Se le cose stanno realmente in questo modo, questa risulta un enorme ed ingiustificata pecca
la creazione del pg descritta da morpheus 1 mi ricorda chissa' perchè pure quella di un certo wow :\


Pensa che c'è molta più personalizzazione di tanti mmorpg asiatici a pagamento (oddio anche WoW non è che avesse una così varia personalizzazione del pg)
10 tipi tipi di capelli e un bel pò di facce non sono poche per questo tipo di mmorpg
Di sicuro non è EQ2 o CoH/CoV (per citarne 2)
Non giocarci troppo, la closed chiude stanotte e poi deletano i pg e a chi piace verrà la scimmia aspettando la open che spero arrivi presto
mha
una cosa del genere mi fa già passare la voglia di giocarci
un rpg nel quale non posso personalizzarmi il pg, mi fa sinceramente sorridere

a sto punto consigliatemi un rpg free coi controcoglioni
c'è qualcosa di meglio? Guild wars? Perfect word? Altro?


Ho capito , sei uno di quelli "no personalizzazione pg=schifo"
Io non approvo ma i gusti son gusti (anche perchè in molti giochi poi se indossi elmi o cazzi e mazzi la faccia non la vedi più e i pg alla fine sono tutti uguali in base all'equip anche se in alcuni c'è l'opzione per rendere visibile l'elmo oppure no...vedi GW che hai citato)

GW è particolare, paghi la scatola dei vari capitoli oppure se vuoi fare solo pvp ti compri il pacchetto PVP e lo paghi una cazzata (mi pare 17,99 euro) però non puoi crearti pg per PVE
Cmq Guild Wars è molto bello se ti piace com'è strutturato (anche la trama di alcuni capitoli pve è molti figa) e poi ci sono varie modalità pvp (1vs1,4vs4,8vs8,12vs12, GvG ecc...) che sono belle.
Però GW è praticamente tutto istanziato

Perfect World non so oggi, ma fino a poco tempo fa giocavi con un LAG di merda (per dove sono situati i server) ed era un bel punto a sfavore.

Un mmorpg dove ti personalizzi davvero il pg e lo rendi unico è City of Heroes/Villains ma non è free e non è fantasy, mi spiace
Ragazzi la personalizzazione ve la fate con l'equip passo a passo nel gioco.

LA scelta dei PG lascia comunque abbastanza spazio alla personalizzazione, anche se ammetto che qualcosa di piu' si poteva fare.
Ma non è un problema, stiamo pur sempre parlando della beta per il momento


il meglio sul mercato, se vuoi personalizzazione, sono perfect world, mabinogi e domo.
Quanto siete ingenui.

In tutti i mmorpg free con item mall, la scarsa possibilità di personalizzazione alla creazione del pg non è una pecca, è una scelta precisa degli sviluppatori.

Una mentina succhiata a chi per primo indovina il perché.

per far comprare i vestitini tamarri. in ogni caso non è così in "tutti". perchè devi sempre fare di tutta l'erba un fascio?. in perfect world hai un editor del viso e del corpo tipo the sims 2 ma più completo.


Ma cosa ti ridi se non hai mai provato Rohan in questo specifico caso
Una precisa scelta degli sviluppatori? Immagino UNIVERSALE a sto punto
Adesso tutti i mmorpg con item mall cambiano nella PERSONALIZZAZIONE di capelli, viso , corporatura del pg se paghi? Ma quando mai?!?
Ma quanti e quali mmorpg, fammi qualche esempio che forse non ci ho fatto caso?
Dimmi ACCUANSANT@, in tutti i giochi che conosci PAGHI l'item mall prima di entrare in game e di personalizzarti il pg? Te lo sto chiedendo perchè, ti ripeto, magari non ci ho fatto mai caso e non ho mai pagato un centesimo in sti giochi free
Parlo seriamente eh


E cosa hanno aggiunto dalla Chronicle 2?
Un po' di territori nuovi (e ci mancherebbe).
Un nuovo passaggio di classe (perché arrivare al 70 con quella scelta al 40 è in effetti scoglionante, considerando quanto ci vuole per livellare dopo il 40)
Una nuova razza (sticazzi)
PUOI PESCARE!!!
Il PvP è inutile e sbilanciato quanto prima, le aggiunte fatte sono risibili.
Un po' di solite quest grinda-grinda.

Il problema non è quanto possano aggiungere, il problema è in come il gioco è stato concepito inizialmente, per cui l'unica sarebbe stravolgerlo completamente alla base, ma poi diventerebbe Lineage 3.


Ho cercato attentamente con google e wikipedia, non esiste traccia di questo fantomatico "epoch engine"
La grafica è esattamente LA STESSA come qualità dei modelli e delle texture, le static mesh degli alberi son le stesse, riciclate, i modelli dei pg sono solamente ritexturizzati! Se è più fluido FORSE dico FORSE è perché dal 2003 l'Unreal Engine 2 ha subito vari update E perché l'hardware di adesso è un po' migliore di quello di 5 anni fa.
Ma ce la fai? Cazzo, basta che confronti un po' di screenshot per notare questo. Mi sono anche guardato qualche video di gameplay su youtube: STESSI modelli, STESSE animazioni, STESSI effetti grafici per le magie... giusto qualche animazione nuova per le sue skill originali...


Con l'unreal editor e i vari prefab e static mesh di L2, più altre nuove fatte da loro e non solo ritexturizzati, spero.


Seriamente, una volta che hai provato un mmorpg in cui devi solo farmare, li hai provati tutti. Indipendentemente da grafica, implementazione degli ambienti, skill e cazzate di contorno. Tanto il gioco è quello: passa tutto il giorno a picchiare, raccogliere soldi e oggetti finché non puoi prendere un equip migliore e andare a farmare in una zona più difficile.



1) ho continuato a seguire ancora lo sviluppo di L2 per l'affetto che in fondo provo ancora per questo gioco e non ho mai visto nulla di nuovo che mi inducesse a riprendere. Per fare un confronto, ho giocato un anno e mezzo a wow, poi ho smesso perché mi ero rotto, poi dopo un anno sono stato incuriosito dall'espansione tanto da provarla e giocare altri sei mesi.

2) Dimostri di non sapere una sega di motori grafici, come mostrerò ulteriormente anche più avanti. Non puoi parlare.

3) Beh, questo è vero.




MINCHIA! IL PIXEL SHADER! IL NORMAL BUMP MAPPING!!! NUOVISSIME TECNOLOGIE! Che non vengono usate già da ANNI, non erano GIA' nell'unreal engine 2, NOOOO!

Ma dai, ti fai abbindolare come niente da puttanate commerciali e fai anche quello che ne sa... Se ti propongono una nuova auto che contiene nuovissime tecnlogie come i movimentatori automatici per i cristalli e la guida servoassistita, tu ti ci butti a pesce a comprarla, eh?



Da come parli sembra che non hai mai giocato a nessun mmorpg con item mall.
Non paghi prima di crearti il pg, semplicemente te lo crei con le features previste in partenza, dove scegli fra tre facce tutte simili e 3/4 tipi di pettinatura. Poi quando inizi a giocare, e vedi che il 30% dei pg della tua razza sono i tuoi gemelli monozigoti, ti accorgi che con l'item mall, pagando, puoi avere facce e pettinature aggiuntive.
Vuoi l'esempio : Last Chaos. Ti cito questo perchè ci ho giocato per qualche mese, ma molti altri mmorpg free con item mall sono così. Non tutti magari ma la maggior parte, e comunque la personalizzazione del personaggio alla fine è una cazzata, il problema dei giochi con im è che a un certo punto se non attingi dall'im non fai più un cazzo...o perlomeno ti devi fare il culo dieci volte tanto, sia in farming che in grinding, rispetto a chi usa l'im regolarmente.
E' così perchè deve essere così, altrimenti la sh da dove li prende i guadagni se tutti giocano beatamente senza mai acquistare nulla?
Ora mi dirai "eh mai io ho giocato milioni di mmorpg con im e non ho mai pagato un centesimo". Benissimo, a che livello ti sei fermato e come eri equippato? No perchè se ti fermi a livello 30 e ti sta bene essere vestito di pezza, ovvio che non hai bisogno dell'item mall.
Si ma è inutile che scrivi tutto sto papiro quando PARLI SOLO PER SENTITO DIRE

La verità è che tu NON HAI PROVATO ROHAN e basterebbe che loggassi in game per vedere che la grafica non è uguale a L2 e non ha lo stesso motore grafico

Non sai nulla neanche della YNK e dell'Epoch Engine e scrivi ancora per sentito dire o perchè non hai trovato nulla su google (che poi se cerchi rohan e epoch engine trovi pure scritto cos'è , lo trovi pure su wikipedia che motore usa e anche nei forum ne parlano e già tanta gente è stata smerdata dicendo che usava lo stesso motore grafico di L2).
Cioè basta fare una ricerca di un secondo per buttare giù le tue teorie fantascientifiche
Ma poi mi sa che tu scrivi pensando che Rohan e il suo motore siano nati adesso?Forse non lo sai ma in Korea il gioco è uscito già da un pò quando roba come pixel shader o bumpmapping non erano così "normali" soprattutto per un mmorpg free poi

Questa frase poi la dice lunga sul fatto che continui a non capire molto:
"Se è più fluido FORSE dico FORSE è perché dal 2003 l'Unreal Engine 2 ha subito vari update E perché l'hardware di adesso è un po' migliore di quello di 5 anni fa"

Lo vuoi capire che il motore di Rohan è proprietario ed è sviluppato dall'YNK?

E se ti dicessi che l'Epoch Engine è più vecchio dell'Unreal Engine 2?
Occhio a non fare ancora queste figure barbine eh

"As of starting to develop MMORPG, Successfully it completed the development of Full 3D Engine ¡®Epoch¡¯V 1.0 handling Graphic core. ¡®YNK Games¡¯ is designated ¡®the project as 2001 second half of the year venture business and selected to receive the support of production cost from culture sightseeing department after launching the development of Rohan project"

http://www.ynkkorea.com/games.html

Ora, è probabile che io non abbia capito nulla oppure sei tu che continui a sparare cazzate inventandoti teorie senza documentarti o senza provare i giochi?


Allora innanzitutto tu hai detto che TUTTI i mmorpg con item mall sono così e ora me ne citi solo uno (vabbè non fa nulla).
Poi la caratterizzazione del pg non ha nulla a che vedere con la facilità a expare più velocemente o a essere più competitivo
Da quello che dici in tutti i mmorpg free con item mall poi ci sarebbe questa caratterizzazione a pagamento no?
Però chissà perchè in tanti giochi che ho giocato (sia che abbia portato il pg a lvl 30 o 60 ecc..) spostandomi per il mondo ho visto pg sempre tutti uguali o quasi
Però può essere che non mi sono mai avvicinato troppo e non ho mai zoomato su tutti i pg in game

Logico cmq che le case produttrici devo guadagnare da qualche parte e molta gente paga e così il gioco si mantiene in vita.In molti giochi hai poco vantaggio, in altri ne avrai molto di più, è la legge della giungla


Tu ci sei o ci fai? Rohan non ha il motore di L2, dagli screen può sembrare così, ma non ci combina un cazzo il motore di Lineage.

Quello che si sta spalando la merda in faccia sei tu. Tu non puoi giudicare un gioco da dei fottuti screen. Ah poi quello che non capisce un cazzo di motori grafici non è Kariya, ma tu.

Tu sei un problema qui... NON TI VOGLIAMO, per caso vuoi essere reportato per tentato flame? vai nel ghetto da dove vieni pollo.
Non capisco se sei cieco o solo stupido.

E han copiato persino il concept di gioco. Solo che ci sono le città al posto dei castelli.

Proviamo così: trova le differenze

1.


2.


Magari il motore che muove è davvero diverso e non solo una versione custom dell'UE2... Nel qual caso han fatto un ENOOOORME lavoro di copincolla di tutti i modelli... e delle idee stesse.


guild wars, assolutamente. è anni luce avanti a qualsiasi altro rpg online. ci ho giocato 2 anni prima di stufarmi, consigliatissimo.

e guarda a caso vendo gw factions nuovo incellophanato, piemmami se ti interessa
E senza stare a linkare... Fatevi un giro su youtube cercando filmati in gioco di L2 e RO e vedrete quanto sono simili.


Ti ho portato l'esempio di Last Chaos perchè me lor icordo bene, dato che ci ho giocato per un bel po' di tempo (circa 8 mesi) ma ne ho provati altri di simillineage2 orientali che manco mi ricordo i nomi, e quasi tutti avevano le personalizzazioni dei pg acquistabili tramite im.




Che la caratterizzazione del pg è una cazzata l'ho detto io per primo, ovvio che una pettinatura non inficia la competitività del personaggio o l'expare...ma nell'item mall di tutti i giochi free che ho provato non c'erano solo customizzazioni inutili, c'erano pozioni per boostare l'exp, per boostare i drop, per aumentare il success rate dell'upgrading degli item eccetera eccetera.
Ma anche ci fossero solo cose per customizzare o cose non propriamente legate alla competitività del pg, queste cose danno la possibilità a chi le compra dall'im di rivenderle all'interno del gioco in cambio di gold, sbilanciando pesantemente tutta l'economia, che come ben saprai in un mmorpg che si rispetti è fondamentale.
Che poi è la stessa cosa di chi in wow compra i gold dai farmer cinesi eh, solo che in wow è una pratica illegale ed ostacolata dalla Blizzard, in un mmorpg free con im è una pratica legale ed incentivata dagli sviluppatori.




Te lo ripeto per l'ennesima volta, non ho detto che in tutti i mmorpg con im si possa customizzare il pg tramite l'im, probabilmente ce ne sono tanti in cui questa cosa non è prevista, del resto non li ho provati tutti, come nemmeno tu credo. Ho fatto un esempio perché si stava discutendo di questo...Rohan ha l'im e poca possibilità di personalizzazione del pg alla creazione, ho fatto 2+2. Poi se non è così amen, meglio per tutti.



E' una logica che non ha senso, a mio modo di vedere. Per quanto poco possa essere il vantaggio, non giocherò mai più a un mmorpg dove chi paga ha anche solo un 0,01% di chanche in più di me in qualsiasi aspetto del gioco.
Io vedo il gioco come un divertimento in primis, ma anche come una competizione, e in una competizione sana e leale tutti devono stare alla pari. La differenza la deve fare l'abilità nel giocare non il portafoglio.


se vuoi che venga rispettata questa frase, l'unico gioco massive online è guild wars. altrimenti si gioca a fps o strategici, fine. niente mmo disponibili (forse giusto UO lo era un po'..)