Rohan Online Closed beta [MMORPG Free]

Ragazzi questo MMORPG free è un piccolo capolavoro, consiglio a tutti caldamente di provarlo.

E' in beta closed fino al 9 Aprile, dopodichè dovrebbe uscire subito la release finale del gioco.

Bella grafica (di sicuro la migliore vista finora su un MMORPG free), ottimo sistema di questing, belle animazioni.

Inoltre gode di un sistema di skill equilibrato e ottima implementazione del PVP, lamerate da non credere!

Vi lascio il link al sito ufficiale e qualche screen:


http://www.playrohan.com/?page=home






ti sei dimenticato di citare il farming pesantissimo, la ripetitività delle quest, la piattezza generale del gioco, il fatto che il pvp è piuttosto fine a se stesso e le battaglie per la città sono una cagata forzatissima. inoltre la grafica migliore direi proprio che non ce l'ha e per adesso domo e perfect world sono decisamente superiori


pwnage


Partiamo dal presupposto che non voglio difendere questo gioco, ma che ho provato praticamente TUTTI i MMORPG FREE in circolazione.

Per quanto riguarda la grafica ROHAN è il migliore, non mi venire a dire che PERFECT WORLD ha la grafica migliore perchè non è OGGETTIVAMENTE VERO.

Perfect World sarà anche un gioco carino ma con la grafica non ci siamo proprio, per non parlare delle animazione e della Forza di gravità (belli i salti di 5 metri stile: "Sono un astronauta sulla luna").

Cmq chiusa la parentesi Perfect World, questo gioco non mi è sembrato neanche così Farming come dici, almeno fino a livello medio. Poi non so, non posso giudicare come possa essere il gioco da livello 35 in su.

Di sicuro fino a livello 35 si gioca liscio ed è molto coinvolegnte

PS: non voglio fare un flame, mi raccomando non fraintendere. Ho aperto apposta un topic per parlare del gioco e confrontarmi con un po' di gente per vedere tutti gli aspetti del game in questione
no tranqui, anche se il tuo avatar è fuorviante.
io ho parlato con quelli che l'hanno provato in japponese e sono arrivati a lvl piuttosto alti e mi han detto che più avanti peggiora. poi sto vedendo anche su un altra comunity i player che ci giocano e dall'apertura, molti sono ancora sotto il 20. per la parte endgame, quelli che han giocato sul japponese han detto che non è malaccio ma poteva essere competitivo 2-3 anni fa. perfect world come endgame è già meglio e in ogni caso viene ownato dai giochi di qualità maggiore. poi boh a me la grafica di questo mi pare decisamente più grezza e l'ho spinto anche con tutto al massimo. gli effetti di pw sono tutta un altra cosa...
chobeat adesso non dire bugie
graficamente (animazioni e texture del pg soprattutto) sono migliori di un perfect world la cui grafica è stata sbandierata come il top per poi rivelarsi non come nelle immagini o nei video
Come mmorpg free di un certo stampo Rohan è uno dei migliori.
Per dire le cose che hai scritto devi averlo giocato a fondo dunque?Soprattutto il pvp e le townbattle
Mi sembra improbabile a meno che tu non abbia giocato la versione jappo e co.
Il grind/farm e quest ripetitive poi le hanno tutti i mmorpg quindi da li non si scappa

ps: ma poi che paragoni faiomo ha la grafica migliore?Ma se hanno stili completamente diversi, mi pare che i pg di domo siano pure in cellshading

Dai non fare così, poi Rohan è una closed beta e chissà cosa succederà in futuro.
Di certo avrà i server meno laggosi di Perfect World che si è rivelato un bel flop su quel punto e molta gente l'ha abbandonato (doveva essere il messia)
Speriamo che non sia troppo farming, per ora le quest e la varietà del gioco fa passare bene il tempo.

Ovviamente, come spesso accade, a livelli più alti credo che ci sarà da sudare.

La componente PvP sembra molto carina, anche quella va approfondita a livelli più alti per capire quanto puo' incidere sul divertimento ingame.

Anchio avevo provato la versione JAP ma non mi aveva particolarmente colpito, soprattutto per l'interfaccia, ma ora che il tutto è stato ben tradotto ed ottimizzato in maniera "occidentale" sembra di sicuro un bel prodotto.

Speriamo che rilascino, come promesso, la final release entro il 10-15 Aprile, così avremo modo di verificare la qualità o meno di questo giochino
beh io di grafica non ci ho mai capito niente ma a me parevano migliori quei due. poi boh non è il mio campo.
che rohan sia il miglior farming game in circolazione probabilmente è vero, ma rimane un farming game.
la parte su pvp e townbattle le ha testate un ragazzo di milano sul jappo che conosco da anni e ho visto anche in real e ha una visione abbastanza oggettiva dei giochi e se dice che non è un gran che dopo aver fatto 3 pg, non dubito che conosca ciò di cui parla.

il fatto poi che il grind lo hanno tutti i mmorpg è una benemerita cavolata ed è il motivo per cui la gente gioca ai giochi farmosi pensando che sia una cosa da cui non si scappa, quando ci sono giochi senza farm o con farm molto limitato
Ma quante ne stanno sfornando di queste macchinette mangiavita

mah in uscita recente io so solo rohan e zu online. hanno decisamente rallentato rispetto a qualche anno fa
C'è anche REQUIEM e MOBINOGI


Ho un ricordo di un atteso successore di MU, mi pare si chiamasse SUN, poi che tu sappia è uscito? Meriterà?


Vedi che non l'hai provato ma parli per sentito dire?
E cmq sei stato sincero , ne tengo conto.
Riguardo l'end game e il pvp , il tuo amico dovrebbe averlo provato davvero tanto perchè dubito che sia arrivato a lvl 80 o 99.
Certo, cominci a farti un'idea molto prima ma non puoi sapere le dinamiche del gioco e di alcune skill senza testarle quando cappi il pg.
Anche io ho giocato nel jappo per un po (ho fatto solo 40 lvl) ma ho parlato con alcuni ragazzi giapponesi di lvl 70 e 90 e ti posso dire che anche se in Rohan l'exp dicono che non è lentissima per arrivare al 70 o piu su qualche mese ci vuole (a meno di non essere un nerd nolifer che gioca 24/7 ).
Se il tuo amico ha 3 pg non penso proprio che li abbia quindi portati fino in fondo, anzi.
Però potrei sbagliarmi

Il fatto che Rohan sia grinding/farming, beh su quello ti do ragione, cioè è piacevole giocarci per il momento ma da li non si scappa.
L'importante è divertirsi con gli amici e finchè dura ....dura
Cmq è un mmorpg confezionato bene per essere "free".
Cmq alcune razze posso switchare in assassin mode e prendere exp e drop pkappando la gente.
Poi c'è la revenge (hit) list per vendicarti se uno ti ha pkappato teletrasportandoti nella sua zona
Vi dimenticate di REQUIEM: BLOODYMARE anche lui in closed e quindi tra poco concorrente diretto di Rohan (non è male neppure questo).

http://www.playrequiem.com/

vietato ai minori perchè come dice il titolo c'è molto sangue

Ah no azz... yamalan l'aveva già scritto
Non avevo visto il nome nel suo ultimo reply

Cmq c'è anche MYTHOS in closed, come dicono molti, il successore o la copia di DIABLO

requiem non è su questo genere e mabinogi ha già 5 anni e non c'entra assolutamente nulla visto che non è farm based



mi pare sia quello hostato dalla outspark vero? non saprei, sono rimasto bruciato da fiesta e mo non gli dò più troppo credito. in ogni caso non so cosa c'entri con mu. ricordo solo che era 2d, ma mu è un altra cosa



non è più copia o successore della marea di grind games circolanti. in ogni caso è fatto in occidente. è stato fatto per testare il netcode di hellgate london, ma siccome quest'ultimo ha floppato in pieno, mi sa che si concentreranno su sto mythos



mi pare fosse arrivato al 70 con il più alto ma in ogni caso mi fido di lui tanto quanto mi fido di me visto che abbiamo gli stessi gusti anche se lui è ancora nella fase:"gioco ai giochi farmosi per l'endgame anche se so che il grind fa schifo ed è sbagliato"


Come requiem non è su questo genere?Ma sai cos'è o sei entrato in game?
E' un classico mmorpg basato anch'esso sul grind e sul farm

Mabinogi da quello che la gente dice in giro (lo stavo giocando anche io qualche settimana fa) alla fine dei conti in questa versione USA dopo un tot di livelli devi farmarti i dungeon quindi anche Mabinogi mi sa che è il solito mmorpg mascherato bene con tutte le skill per i lavoretti e compagnia bella
Poi la versione asiatica è abbastanza avanti coi capitoli quindi magari li c'è molta carne al fuoco però per ora qui da noi il gioco dopo un pò diventa una sorta di farming anch'esso.


Quello che ho detto riguardo Mythos è per sentito dire, letto sui forum dove tu stesso scrivi, quindi magari non è vero nulla, bisognerebbe provarlo quindi prendo tutto con le pinze
si ma io parlavo di grind, fantasy, grind, farm e qualche contenuto pvp. requiem sarà sempre grind based ma è sicuramente incentrato in un modo totalmente diverso.

nella versione americana c'è circa un decimo(come testimonia la dimensione del client) dei contenuti asiatici. già mancano 2 delle 3 razze e questo taglia fuori una zona immensa del mondo e tante variabili di gioco. mancano poi una marea di skill e una marea di quest. io infatti per ora ho sospeso finchè gli americani non fanno la versione completa con rinascita e housing
Avete rotto le balle, qui si parla di ROHAN il vero gioco free dell'anno!!!




è tutta colpa di chobeat!!! io non c'entro nulla amico!!!


io sono qui da una settimana, ho visto 3 thread, ma ho già rinunciato al fatto di vedere un topic rimanere IT. in ogni caso cos'avrebbe più di zu online, mabinogi, holic, requiem, dragon ball e agli altri prodotti in uscita quest'anno che non sono ancora stati annunciati? non dire che è il migliore perchè dubito possa aspirare a questa posizione. qui si sta discutendo se sia mediocre o pessimo. al migliore non penso possa aspirare.


a leggere bene è colpa di nemo. comunque non è che se cito altri giochi per fare un confronto, tutti devono buttarsi a parlare di quei giochi