[Roguelike, velieri, Chtulhu] Sunless Sea

I tomb colonists erano il grind per i niubbi, giusto per evitare di crepare di fame appena dopo iniziato
Vabbè,vale la pena da prendere ora?

Ditemi di si che sono scimmiato


Dipende davvero tanto dai gusti.

E' molto strano, ed è un gioco di immersione dove devi continuamente star lì a leggere descrizioni. Se pensi che ciò possa piacerti, vai tranquillo e compra.

A proposito, se lo comprate ocio che Steam lo upgrada automaticamente ma upgrada solo l'engine (bugs e nuove meccaniche). Per le nuove storie / quests dovete farlo manualmente dal menù di gioco (clicckando su NEW STORIES AVAILABLE e registrandovi).
io aspetto la versione finale nonostante la scimmia sia alta

Non sapevo sta cosa!
Grazie per la dritta


*

qualcuno lo sta provando? sto guardando su twich ma non capisco na fava
Ho visto che Eurogamer inglese lo ha recensito con un 10/10.
Esagerato o appropriato?
Appena comprato: scarico e lo provo.
Mi hanno convinto anche le ore di gioco delle recensioni di steam: sembra un gioco che abbia un sacco di rigiocabilità.


quando rinizi dopo una run lunghissima viene voglia di ammazzarti, direi che giochi una run poi lo lasci li un po' e rinizi


* idem.


Anche perchè i modi in cui muori sono abbastanza stronzi.
Ci ho giocato un po' ma non ci ho capito molto
Sembra bello complesso nel senso che c'è un sacco di roba.
L'ambientazione e l'atmosfera son bellissime, però sconsiglio caldamente il gioco a chi non piace leggere e chi non sopporta i giochi lenti.
L'interfaccia non mi convince molto (è parecchio incasinata), e non riesco a capire ancora se la trasparenza delle meccaniche di gioco vada bene o no.
Nel senso che per ogni opzione di dialogo o eventi, ti dice esattamente cosa ti serve per sbloccarla

Spero solo di riuscire a capire come fare un po' di soldi perchè son già a secco
Figata, è finalmente fuori dall'early access. Una di ste sere lo provo


Non so come dia i voti in media, diciamo che mi sembra esagerato, perchè è un gioco che comunque ha le sue pecche, ma nessuna clamorosa. E' fatto con tantissima cura e si vede, tutte le cose che potrebbero essere fatte meglio potrebbero essere appunto un "di più", ma non è che siano difetti gamebreaking.
Secondo me è un gran bel gioco, non so se da 10, ma è sicuramente un ottimo prodotto. Poi va a gusti ovviamente.
E' un prodotto curatissimo e unico. Il writing di questo gioco è qualcosa di pazzesco.
Ci sono rimasto incollato per tre ore oggi, la sensazione è quella di un gioco immenso e carico di personalità.
Ok sto iniziando a capirci qualcosa in più, riguardo il gameplay.
Ero messo molto male ad un certo punto (senza soldi ne risorse), pensavo che sarei rimasto senza la possibilità di far nulla, ma grazie ad un paio di decisioni oculate mi son ripreso

Ma una cosa non ho capito ancora: cos è che è generato proceduralmente in sto gioco?
Mi sembra che di roguelike non abbia proprio una ceppa.
Le mappe sono generate ogni volta che si crea un capitano?
Le storie sono random e scelte da un pool di storie?
Poi già solo oggi ho fatto due download di storie, ma è roba creata da users?
Non riesco a capire
Ma in pratica è Fallen London ma con la parte in cui si gira in barca?
Boh io Fallen London l'ho provato così a tempo perso e se per alcune cose è simile il gameplay ovviamente è diversissimo.


Dalla wiki:
As of version 0.5.2.1473, the map is now randomly generated for each character, with only the western and southern shorelines remaining the same.

L'ho messo in wishlist ma a sto prezzo non ci penso nemmeno, poi non vorrei diventasse troppo ripetitivo dopo qualche partita, se sai già come vanno a finire tutte le storie.