[Robert Jordan] - La Ruota del Tempo ( The Wheel of Time)

Doppio post.
Ho appena iniziato questa saga su consiglio di Ngi. Per adesso ( sono a pagina 200) mi sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora di andare avanti nella storia!
Finito il primo, dopo inizio i secondo
dove l'hai trovato? cartaceo o digitale?

Cartaceo, volume uno preso da feltrinelli, volume due da mondadori ( da felltrinelli non c'era)

Su amazon ci sono tutti cmq. Edizione pessima per carità ( copertina flessibile con disegno orrendo), ma pur sempre lei
Occhio a quale versione prendete.

Della cartacea, solo quella nera (con le "sagome" in copertina) hanno la traduzione aggiornata e "corretta".

* EDIT: Dovrebbe essere questa, o almeno così ricordo. Controllate voi stessi. *

Almeno per i primi volumi.

io ho preso queste:

E' quella corretta? Perchè pure in questa ( se è lei) ho trovato diversi errori di traduzione

Se "corretta" l'ho messo tra virgolette, un motivo ci sarà.

Comunque, sì, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere questa.
Finito anche il secondo, ieri sera ho letto qualche paginetta del drago rinato.
Mi sta piacendo sempre di piu', riesce molto bene a caratterizzare i personaggi e a non contraddirsi nella storia/ susseguirsi degli avvenimenti.
Se riesce nel corso del resto dei libri ( non spoilerate pls ) a far crescere i protagonisti e da ragazzi renderli uomini, allora diventa veramente una saga ben fatta.
Io ho letto fino all'ottavo/nono libro (poi ho dovuto sospendere per mancanza di tempo e perché non ricordavo più nulla dei primi libri ), posso però dirti che, se questo è quello che cerchi, allora hai scelto proprio una serie che si confà esattamente a quel in cui speri.

A volte i personaggi possono essere un po' stereotipati, ma è soprendente vedere come pressoché tutti subiscano, chi più, chi meno, una loro evoluzione.

In altre parole...

Buona lettura.

vai con dio!
Finito il terzo e iniziato il quarto. Sempre piu' avvincente ( non spoilerate), non riesco proprio a a capire come possa tirare 14 libri. Spero si vedano le terre al di la' dell'oceano aryth da na parte e quelle al di là del deserto Aiel dall'altra, ma credo succederà data la mole di roba che ha scritto

Beato te che hai ancora 10 libri "nuovi" da leggere

non ti preoccupare
si tireranno 14 libri cosi bene che non ti accorgerai neanche che sono stati "tirati", nel senso che non troverai parti forzate o sproloquiate solo per fare pagine

fidati

l'ultimo libro l'ho riletto 1 volta e mezzo

11, ho ancora tutto il quarto da leggere

Temo tantissimo tra l'altro il momento in cui lo finiro' odio quando finisco le grandi saghe

finito il quarto, sono in astinenza da na settimana in attesa che mi arrrivi il quinto, impossibile da trovare in qualsiasi libreria non online
Dunque la bambola voodoo ha funzionato.

bene, bene...una giusta punizione.
arrivato e iniziato il quinto
io me lo sto godendo. Ho rallentato perche' davvero stavo esagerando. Ora leggo un paio di capitoli al giorno. Capolavoro.