La Tor è l'editore inglese.
eh purtroppo la revisione dei testi fatta dalla fanucci è un qualcosa di osceno, refusi su refusi, pare che manco si siano degnati di rileggerli prima di mandarli in stampa
e in più, dal 3° al 7° libro, si va ad aggiungere la disastrosa calamità della traduzione fatta da tale "valeria ciocci" riuscendo così a raggiungere vette ineguagliate di dilettantesca sciatteria
se potete andate in inglese, soprattutto nei tomi dove la ciocci ha potuto mettere le mani
P.S.
Le copertine degli ebook sono veramente fatte bene
e in più, dal 3° al 7° libro, si va ad aggiungere la disastrosa calamità della traduzione fatta da tale "valeria ciocci" riuscendo così a raggiungere vette ineguagliate di dilettantesca sciatteria

se potete andate in inglese, soprattutto nei tomi dove la ciocci ha potuto mettere le mani
P.S.
Le copertine degli ebook sono veramente fatte bene

Non osare più fare quel nome in questo 3d.

L'avrei presa personalmente a fustigate.

finito ieri notte

conclusione più che degna

conclusione più che degna

ridatemi tutto 
sono in astinenza

sono in astinenza
Quindi merita? Riprendo dal 5° libro dove l'avevo lasciato?
NO VOID DEL TUO PARERE NON MI FIDO, SEI UN FANBOY DI JORDAN!
NO VOID DEL TUO PARERE NON MI FIDO, SEI UN FANBOY DI JORDAN!
Mettiamola così..se nella vita hai giurato che non leggerai mai + di 14 libri fantasy in tutto non mi brucerei tutti gli slot per questa saga.

Se sei una persona normale meritano .
guarda, fanboy una sega.
alla fine della saga, letta per altro metà in inglese, ti posso dire che in tutta la saga Jordan ha mantenuto una coerenza, una brillantezza e un orchestrazione interna [oltre che una passione] che il tanto lodato [oramai non più, anzi] martin s'era giocato già 5 anni fa
merita
è probabilmente la miglior saga fantasy lunga che ho letto in vita mia.
Chiaro, non la paragonerei ad un signore degli anelli neanche per sbaglio
Ma rispetto all'altra roba che c'è in giro (roba che ha venduto, le produzioni di nicchia non le conosco) è davvero una spanna sopra
Guarda, ho letto La Spada della Verità e "leggo" Martin

* e finalmente!
Ne ho dovuto interrompere la lettura (che spero di riprendere appena possibile), nel frattempo mi son capitati per le mani i libri di Martin...
Non è nemmeno concepibile farne paragone!
Sono al 20% dei fuochi di valyria, e Martin mi ha davvero sfracassato il cazzo con il solito trito e ritrito plot narrativo, che noia. Che noia. Che noia. Spero migliori.
Pensa quando finirò io che arrivo da una tirata di 14 libri di fila

La mia l' ho detta parecchi post fa ma ripeto:
In termini assoluti si, è veramente una saga fantasy con i controattributi (le classifiche magari lasciamole da parte che possono essere troppo personali)
La qualità c'è... tutta l' intelaiatura dello schema su cui si dipana la storia è monumentale e lascia quasi basiti per complessità e capacità di mantenersi coerente durante tutto l' arco delle 12.000 e passa pagine.
Il modo in cui viene gestita la parte sopranaturale è ricca, complessa e originale
Il mondo che descrive è curioso e di una profondità speciale
Ci sono alcuni personaggi che non potrai fare a meno di adorare etc, etc...
In termini relativi tutto dipende da quanto i tuoi gusti personali ti "consentono" di farti permeare, avvolgere, dalla trama... se tutto il complesso di leggi, popoli, religioni, profezie, personaggi e usanze che jordan ha inventato riuscirà ad accenderti la scintilla... (e questo imho è troppo personale, può variare troppo da persona a persona per andare a colpo sicuro consigliando senza dubbi la serie)
Se questa scintilla si accenderà allora riuscirai senza il minimo sforzo a passare sopra i difetti che cmq questa saga si porta dietro: Jordan è lento (e la traduzione di certo non gli da una mano, anzi), con le storie d' amore imho tende a fare cilecca, l' evoluzione di alcuni personaggi può apparire un po' troppo repentina e a volte si può sentirsi un po' dispersi nella mole enciclopedica di personaggi
ma poi, porcocazzo
quest'uomo ha dettato praticamente i tre libri conclusivi dal letto di morte, mantenendo una coerenza interna che veramente fa paura e con un'orchestrazione dell'ultimo volume che è qualcosa di incredibile pensando al numero di personaggi/fronti in gioco e contando tutti i filoni che sono stati aperti nei 3 libri precedenti
e se n'è uscito con una duello dentro la battaglia finale (quello del protagonista) e una scelta conclusiva che non è affatto banale, come avrebbe rischiato di essere (e anche gli espedienti usati giuro che io assolutamente non c'ero arrivato, a differenza di martin dove gli sgami tutto da tre volumi prima
)
con anche qualche morte eccellente
lode assoluta
Ciao Robert, insegna agli angeli a fare saghe fantasy in cielo
quest'uomo ha dettato praticamente i tre libri conclusivi dal letto di morte, mantenendo una coerenza interna che veramente fa paura e con un'orchestrazione dell'ultimo volume che è qualcosa di incredibile pensando al numero di personaggi/fronti in gioco e contando tutti i filoni che sono stati aperti nei 3 libri precedenti
e se n'è uscito con una duello dentro la battaglia finale (quello del protagonista) e una scelta conclusiva che non è affatto banale, come avrebbe rischiato di essere (e anche gli espedienti usati giuro che io assolutamente non c'ero arrivato, a differenza di martin dove gli sgami tutto da tre volumi prima

con anche qualche morte eccellente

lode assoluta

Ciao Robert, insegna agli angeli a fare saghe fantasy in cielo
Void, metti in spoiler la parte sul finale, pls. 
Sì, non rivela molto, però...

Sì, non rivela molto, però...

Non ho scritto apposta nulla!!! Ci ho prnsato, eh
A meno che per te non sia spoiler sapere che ci sara una battaglia finale, quando praticamente è dichiarato dalle profezie del primo libro

Più che altro la rivelazione è che il protagonista cui ti riferisci (Rand immagino, ma lasciami nel mio falso dubbio

Ma è anche vero che c'era da aspettarselo.

È scritto nelle profezie

Non ci crede nessuno nelle profezie finché non si avverano.

mi sto accorgendo di amare sempre di più egwene da "the gathering storm" finalmente viene tolto quell'alone da retard che hanno quasi tutte le donne in questa saga