guarda, onestamente non vedo cosa si possa tirare in fretta da qui alla fine sono al 36% (anhaha oramai col kindle non dici più a che pagina sei ) e praticamente già mi bastano tutte le chiusure di cerchio su aiel, perrin, seanchan, torre bianca e pure torre nera. nonchè su Spoiler
Moraine
E anche il percorso di rand
Non vedo nulla di appeso, a parte i soliti incontentabili cagacazzo
se ti sei bloccato causa lentezza del 10° forse è meglio andare direttamente sull' 11 dove le cose iniziano a prendere una piega più movimentata ( parecchio movimentata, in alcuni punti )
il prequel è carino ma è un po' un orpello e non è che accada sto granchè (io cmq l' ho letto dopo l' 11) ma se riesci a sbranarti mezzo 10° in una notte, nuova primavera te lo sdogani in un batter d' occhio senza manco accorgetene
Così su due piedi di roba lunga che io abbia letto e che sia quantomeno passabile direi La saga dei Drenai di Gemmel, il ciclo di Dune (c'è un 3d qua in giro), e l' ovvio Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin (se non l' hai ancora letto magari partirei da questo)
Fuori dal fantasy (e solo 4 libri) quest' estate mi son letto il misconosciuto "il romanzo delle crociate" di Jan Guillou che a me è piaciuto abbastanza
Magari mi sto scordando qualcosa di fondamentale se mi viene in mente lo scrivo poi
sono in frenzy al 70% mi sa che faccio le 2 e me lo finisco a tuono
merda ci devo pensare anche perchè, per ora, jordan è l'unica saga lunga che non mi abbia deluso o sfrantumato i coglioni (a differenza di martin, brooks del menga e compagnia cantante)
Io me lo sto centellinando, sono tipo al 55%, non voglio finirlo
Per ogni capitolo in cui vado avanti finisco a rileggermi quello immediatamente precedente... tanta roba
Spoiler
l' incontro a ebou dar tra mat, tuon e rand
Ovvio che per un libro così il modo in cui si concluderà la faccenda prende una piega fondamentale nel giudizio finale, molto più che per gli altri... ma cmq per ora, per ora, sono strasoddisfatto
Volendo i 2 tronconi delle saghe di Riftwar tradotte in italiano (per motivi che travalicano il buon senso in italiano son tradotti i libri 1-2-3 e tipo il 20-21 e 22...per fortuna le 2 trilogie sono abbastanza autoconclusive .
Elric condivido l'impressione di "pezzo d'antiquariato" che si ha leggendolo e aggiungo che quantitativamente non è sufficentemente lungo da essere paragonabile alla Ruota del Tempo.
Ah fantasy , quantitativamente abbondante e di ottima qualità .... tutta la produzione di Terry Pratchett legata a discworld. Però è un fantasy comico/parodistico.
Per fortuna è in inglese, dove non riesco a fare la lettura veloce.se fosse italia o l'avrei finito tipo al secondo giorno con tutti i treni presi (e guastati) ultimamente
entro a gamba tesa: gli ebook in ita non esistono vero?
avevo iniziato la saga alle superiori, poi al 7° libro l'ho abbandonata non ricordo neanche per quale motivo, ma ora vorrei recuperarla! Il problema e' che vorrei fare a meno di portare in giro tomi da 800 e passa pagine, quindi mi chiedevo se l'opzione ebook e' solo in inglese o se e' esiste (o e' previsto) qualcosa in ita! Grazie
Per gli ebook in vendita non c'è nulla. Si trovano i classici pdf di scansioni.
Le traduzioni son sempre quelle ovviamente... già il mercato non tira figuriamoci se spenderebbero per far ritradurre dei libri che già sono stati tradotti 1 volta...