ho un altro libro da leggere e poi passo alla grande caccia
non so se provare a leggere interamente quello in inglese (migliorare la lettura inglese mi farebbe comodo come allenamento )visto che ha qualche termine ogni tanto che mi blocca e mi obbliga ad andare a capire che significa
Qualcuno ha per caso il 12 libro (Presagi di tempesta) della saga la Ruota del tempo da vendere?
oggi ho fatto un salto in libreria per vedere se c'era qualcosa di cartaceo in lingua originale...
non ham manco quello in italiano?
ma dove cazzo devo cercare in una libreria per trovarlo? narrativa?
vabbe' che pure di asimov nn hanno una ceppa pero'....
non ham manco quello in italiano?
ma dove cazzo devo cercare in una libreria per trovarlo? narrativa?
vabbe' che pure di asimov nn hanno una ceppa pero'....
A mio avviso vedo il bianchi e neri nel fatto che li puoi chiaramente dividere fra i buoni e i cattivi senza troppi problemi di sorta. Anche quando fanno qualcosa di sbagliato non e' mai nulla di davvero grave, e restano sempre votati alla luce. Son sempre possibili candidati per l'impersonificazione del lettore (a differenza dei reietti che per forza di cose son cattivi, morbosi, folli ecc). Rand ha qualche deriva incazzosa, la figlia delle nove lune e' alla base un invasore e qualche aes sedai (verin?) gioca un gioco strano, ma alla fine tutti a braccetto da una parte o dall'altra.
Non che sia sbagliato eh, e' una semplificazione che ha un suo motivo di esistere, e che si presta bene per una lettura leggera.
Spoiler
Per esempio, quando Perrin ammazza i primi manti bianchi pendendo la testa come lupo, immagina che invece che manti bianchi ci fossero stati soldati andorniani. Questo avrebbe creato un conflitto vero. Invece son mantibiachi che bene o male sono cattivi, spesso scemi ecc
Ho letto in giro (non ricordo dove

cmq su ebook c'è tutto, pure l' ultima versione riveduta, corretta e mondata dallo scempio che furono le prime traduzioni targate fanucci
Sono così pessime ? Ho preso un lotto su ebay(tutti di edizione fanucci, quella di cui parli tu) a 69 euro con 13 libri + nuova primavera, mi manca solo il 12esimo che ho trovato a 40 euro sigh.
Il Kindle lo ho provato ma non fa per me non mi da la stessa immersione!
Il Kindle lo ho provato ma non fa per me non mi da la stessa immersione!
io sto leggendo tutto tramite ebook infati visto l'impossibilita' anche solo come alternativa del cartaceo (da prendere fisicamente di persona intendo)
e mi trovo bene uguale, non capisco la differenza nei 2 metodi per immergersi nella lettura boh
e mi trovo bene uguale, non capisco la differenza nei 2 metodi per immergersi nella lettura boh
Sono quasi alla fine del secondo libro(in lingua originale)
Sono arrivato al flicker
Se dite che dal terzo in poi non fa che migliorare mi vengono i brividi considerando l enorme qualita' attuale
Ah e che figata le parti a TAR valon
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
Sono arrivato al flicker
Se dite che dal terzo in poi non fa che migliorare mi vengono i brividi considerando l enorme qualita' attuale
Ah e che figata le parti a TAR valon

Fine del secondo?
Ancora non hai visto niente.
Ancora non hai visto niente.

io ho finito la saga due settimane fa... che dire... un capolavoro. dopo 11 mila pagine avrei preferito qualche paragrafo in più sul "dopo" ma mi sta comunque bene così.
Finito il secondo.
Ho odiato tutta la parte con linadrin...
Ma dai cazzo era palese...
Aldila' di questo stupendo ma quella parte li mi brucia pesantemente
Ho odiato tutta la parte con linadrin...
Ma dai cazzo era palese...
Aldila' di questo stupendo ma quella parte li mi brucia pesantemente

confermata oggi la produzione di una serie tv
credo che uscirà una merda vista la complessità dei libri e delle magie
credo che uscirà una merda vista la complessità dei libri e delle magie
Piu' che altro qui violenza e sesso sono molto ridotti, e mi chiedo a che target mirino.
Temo la shannarata, speriamo bene

ragazzi
13 libri
200 mila personaggi
+ razze che in game of thrones, ognuna con una cultura specifica
molta introspezione psicologica
una magia complessissima da spiegare
dai cosa pensate che esca, io non lo guarderò di principio
13 libri
200 mila personaggi
+ razze che in game of thrones, ognuna con una cultura specifica
molta introspezione psicologica
una magia complessissima da spiegare
dai cosa pensate che esca, io non lo guarderò di principio

Basta che mettono egwene, nynaeve e elayne fighe e vedrai che avrà i suoi fan

Guarda che come stats anche games of thrones e' complicato, ma la dove GOT e' cinematico e ha sesso/violenza in pefetto HBO style, WOT non ha davvero molto per attirare l'attenzione dell'adulto che non ha letto i libri.
Un centesimo di WOT come profondità
Non ci sono vere distinzioni di razze e culture a parte due cagate all'inizio sui dothraki e l'infelice excursus di dorne
Ed è tutta roba per lo più abbozzata
I POV sono soprattutto negli ultimi libri sempre negli stessi pesonaggi
E anche quando c'è daenerys si danno più accenno esoterici a cultura e razze che approfondirle davvero
In WOT percepisci la differenza tra le città
In WOT c'è di tutto. È un mondo vero. Multiculturale e vivo
In confronto alla Ruota del Tempo è una lista della spesa e pure corta non scherziamo