[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano



La prima repubblica è nata a seguito dell'epic fail di un regime che ora dei 20-25 enni vorrebbero venisse recuperato (ridicoli due volte visto che non l'hanno manco visto col canocchiale quel periodo visto che manco i loro genitori erano nati).
Sui valori , c'è la Costituzione Italiana su cui dissero



Non penso ci sia altro da aggiungere
E' morta della gente per ottenere questo... pensi che fossero grandi pensatori? No, la maggior parte erano persone che avevano fame sia biologica che di giustizia.
E su questo sacrificio ora ci sputano e ci mangiano sopra... Ti chiedo un altra volta cosi' a te sta bene?



Guarda che sono morti per la libertà, combattendo contro i fascisti che tu dici di preferire a questo governo.
E fino a prova contraria la gente mi pare abbia ancora il diritto di manifestare, con un regime fascista credi che potrai avere ancora lo stesso diritto?
ma solo a me sembra la rivoluzione dei mal pensanti, di quelli che non hanno mai pagato niente e si svegliano adesso che bisogna pagare.Bisogna pagare perchè qualcuno ha visto in che stato siamo ridotti.


A parte che il movimento anche in italia all'epoca era partito dall'estrema sinistra, ma cmq non sono tutti fascisti quelli che protestano... io mi sento vicino a loro eppure sono antifascista. E' un movimento nato da una posizione estreimsta ma che è diventato trasversale.
O mi vuoi dire che tutta la Sicilia è neo fascista?
(scappo all'uni cmq è un 3d interessante da degli spunti di riflessione su alternative ad un movimento violento a dopo)

Purtroppo temo siano in tanti a pensarla in questo modo.


Non rigirare il discorso perchè sono stato estremamente chiaro su questo, e non solo io. Tu hai detto che li avresti appoggiati lo stesso. E io ho detto molto chiaramente e fin da subito che non ho niente contro i siciliani, anzi me ne guardo bene dal generalizzare.
E' stato acclarato che una delle leader del movimento ha nominato responsabili regionali dei rappresentanti di Forza Nuova, questo fino a prova contraria è un fatto. Per ora nessuno ha preso le distanze, anzi nella nomina questa si è espressa dicendo "ringrazio il camerata xxx per la disponibilità alla causa", ora, di fronte ad una cosa del genere, come detto molto onestamente da Chapter ci si dovrebbe porre degli interrogativi specialmente se ci si autodefinisce "antifascisti" come hai fatto tu.
Se tu preferisci appoggiarli lo stesso, ok scelta tua, ma non venire a dirmi che io penso che tutta la Sicilia sia neofascista, perchè altrimenti ritengo inutile ogni replica in merito.


Guarda che non rigiro la frittata è un dato di fatto che il movimento sia misto... dove parte sinceramente non me ne frega nulla... è giusto farlo perchè ormai la costituzione è carta straccia... esempio? "La Repubblica Italiana è una Repubblica fondata sul Lavoro" La gente scappa per paesi esteri dato che tra contratti contrattini apprendistati cercano solo di mettertelo nel sedere nella maniera piu' fantasiosa e dura possibile... a meno che tu non sia un raccomandato... diamo i contributi e ci dobbiamo fare il fondo pensione... tra l'altro i siciliani hanno iniziato il movimento contro i LORO politici poichè i fondi una volta arrivati venivano smistati in "appalti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate" per citare Elio. Io sono contro l'estrema sinistra ma il movimento in Italia contro il fascismo è partito da loro... tanto di cappello avranno avuto il paraocchi, ma li facevano bene tanto che il movimento come in questo caso è diventato subito trasversale...
Poi ti richiedo per la terza volta: ti vanno bene le cose come stanno?
Vorresti cambiare modus operandi? Se si come?
Mai avuto raccomandazioni,mai evaso un centesimo (canone incluso), servo lo Stato da due anni, rinunciando a fare delle ferie come si deve, e non mi sono tirato indietro nemmeno di fronte all'eventualita di mettere a rischio la mia sicurezza, per puro senso civico, sono cresciuto con degli ideali e anche a costo di smenarci, mi assumo le responsabilità e se questi sacrifici serviranno a tenere in piedi il mio paese, beh mi sentirò molto più a posto di chi si e' lamentato senza aver mai mosso un dito. A riprova di quanto ho detto vai a cercare alcuni miei post su guasconate e il topic sulla nomina a giudice popolare. Vuoi sapere cosa farei? Quello che sto facendo ora, non sottrarmi ai miei doveri, pagando ogni centesimo di tasse e come avrò finito con la Corte, essere più presente nella vita politica e magari provare a parteciparvi, magari non ce la faro' mai, ma finche' non ci avrò provato non lo potrò sapere. Su come vorrei che le cose andassero c' e' un mio post sulle guasconate che come sarò a casa posterò.
quindi il tuo è solo un rosicamento ?


tu devi stare solo zitto che fai tutto il perfettino "eh zi fa le canneee!!11 Vi denuncioooo!!! drogatiii!1 delinquenti!!11" e poi magari evadi chissà quanti borzomiliardi. Almeno chi si fà le canne si fà i cazzi suoi e non porta l'italia alla rovina.

Insomma vergogna a tutti quelli che evadono e poi fanno i moralisti di sto cazzo annate sinceramente affanculo


ma che cazzo stai dicendo ?


anzi, ripeto.

MA
CHE
CAZZO
STAI
DICENDO ?

cosa c'entra il discorso " canne " in questo topic, quando il primo ad aver raccontato il mio passato su questo forum, cosa che kalidor è un dilettante
per cui non comprendo questo tuo post.
inoltre ci aggiungiamo che magari guadagnassi "borzomiliardi"...non perderei tempo a risponderti

no davvero, se volevi trollare, avresti potuto farlo meglio
per la provocazione sull'evasione non ti calcolo nemmeno, ti è proprio venuta male la mia azienda mi trattiene gia dallo stipendio più del 20 % sul lordo, e poi altri 31 % li devo versare io, in più ci aggiungiamo l'iva, l'inps e camere di commercio e partite iva...e REGALO allo stato più della metà di quanto percepisco, se ci aggiungiamo che di quello che rimane, altri 1000 € glieli regalo in inutili accise sui carburanti e quantaltro relativo all'auto...
inutile che ti dica che mi incazzo sicuramente più di te ogni mese, visto che con tutta probabilità sei uno studente e io che lavoro da 25 anni devo togliermi metà di quanto con il mio tempo e lavoro mi guadagno.
in cambio cosa ho avuto ? le strade ? ottimo, tutte le buche che trovo nelle statali pavesi che mi hanno rovinato un cerchione e una gomma me le ha pagate lo stato ? no.
ho fatto a casa 5 giorni per dei calcoli renali, le visite me le sono dovute pagare di tasca mia perchè con la mutua andavo a 2 mesi di prenotazione, e stare a casa due mesi senza prendere soldi non è bello...ma anche solo quei 5 giorni che sono rimasto a casa, lo stato mica mi ha detto " ah..sei stato a casa 5 giorni, ti scalo 5 giorni di inps o 5 giorni di tasse... " no, ogni mese li pretende
quindi per cortesia, che gia su quest'argomento ho i coglioni che fumano parecchio, quando avrai la mia età con una famiglia e delle responsabilità ogni mese che dovrai rendere conto, forse comprenderai di quanto mi fumino i coglioni che con i miei soldi e di tutti quelli come me, li spendano per comprarsi tablet nuovi in parlamento, o li sprechino in buste, appalti, costruzioni di inutili lavori che ci mangiano 10 famiglie di delinquenti collusi con i loro amichetti che stanno in comune/provincia/regione.

e basta, la chiudo qui perchè ti mangio il cuore se dici ancora A
there fabry! take a forcone and join us!




Non è così lo fa solo per trollare i bimbominchia. Ma quello che dici non l'ha mai scritto


Primo non abito sulla luna eh, anch'io sto in italia e anche a me girano i coglioni per la situazione attuale (prob. anche più di te).
Secondo ognuno c'hai i suoi di problemi, non ti credere che siano rose e fiori per gli altri.
Terzo mai votato il governo irresponsabile che ci ha condotti a questa situazione, non so se tu puoi dire la stessa cosa...
Quarto anche tu ti stai svegliando adesso? E' la prima volta che ti leggo "lamentarti", eppure i campanelli di allarme suonano da più di 15 anni a questa parte



Spoiler





Ma se ogni thread sull'argomento cerca di farlo lockare? -__-


Non ho dettto che hai raccomandazioni, nè che evadi le tasse ma il limitarsi a rispettare la legge ed essere un buon od anche un ottimo cittadino a quei politici bastardi non cambia un cavolo continueranno a mangiare sulla tua schiena curva sul lavoro "malpagato" (perchè se ho capito bene sei in un corpo dello stato e meritereste almeno il doppio per quello che fate).


Tecnicamente sarebbe previsto anche il ban per quell'argomento


Ti riferivi a me?


Hai capito male

Sono stato chiamato a svolgere il ruolo di Giudice Popolare per la Corte di Assise, carica che sto ricoprendo da quasi due anni, scrissi un post quando accadde. Questo per dirti che di fronte al dovere ci si può nascondere, imboscare, oppure svolgerlo a testa alta sapendo che stai facendo la cosa giusta, e non penso al politico, ma proprio a quelli che si fanno il culo, magari per arrivare a fine mese rimanendo persone oneste. Perché allora se davvero il problema dei forconi e' la politica, non mettono sotto assedio la regione ed esigono le dimissioni degli innumerevoli consiglieri? Perché mettere a rischio anche i cittadini più deboli bloccando una regione? E ripeto, non sarò io a salvare l'Italia ,ma mi piace pensare che il mio 40% di tasse alla fonte paghi la sanità garantita a chi non se la potrebbe permettere, certo vorrei che li amministrassero meglio, ma non e' bloccando e minacciando la gente onesta la soluzione ideale per porre le basi di una società più equa. Nel momento in cui nel nostro piccolo mettiamo dei "ma" davanti al nostro dovere, andiamo a legittimare i grandi pero' dei nostri politici.


Ma benissimo sono contento per te... ma la cambi la situazione lavorando in questo modo? No... con quelle persone non dialoghi loro tengono in pugno il potere legislativo ed esecutivo... fine della storia... come fai a ribaltare la situazione in queste condizioni... sommossa popolare... unica strada percorribile. Orma bisogna lottare per i nostri diritti, quei diritti che i nostri nonni hanno ottenuto con sangue e fatica.