[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano



si , vediamo come proseguirà la faccenda. è sicuramente più interessante

http://www.ilcorrieredabruzzo.it/pescara/cronaca-pescara/19569-solidarieta-ai-forconi-oggi-blocco-uscita-a14-pescara-nord.html

http://www.italiah24.it/regioni/nord/lombardia/milano-lombardia/89522/movimento-dei-forconi-oggi-a-milano-assemblea-vicino-al-casello-di-melegnano.html
Questo è già passato?



sisi priva di violenze come no...


Ti giuro non ho capito cosa centra il pelato? Ti sembro fascista?
Ksi è anche inutile leggere i tuoi post; Sei semplicemente schierato contro i Siciliani

Stai semplicemente giudicando TUTTI i Siciliani, buoni o cattivi che siano.

Qui c'è tutta un altra situazione (nel mio paese): Siamo tutti aperti e nessuno ci costringe o ci blocca (se non per farci sapere come sta andando il blocco e per informarci in generale)

Mi dai l'impressione di credere a qualsiasi cosa venga detta in TV / Giornali / Grande Fratello

Rientri appieno nel proverbio "si sente quel che si vuole sentire e si ignora quel che non si vuole sentire"

Potrebbero esserci questi episodi, non lo nego, ma tu stai attaccando TUTTI.

ma soprattutto "apartitico" lol

@chapter c'è da dire che c'è qualcosa di molto strano e che puzza. La manifestazione sarà anche genuina ma ormai è lampante che dietro ci siano altri interessi ed altre persone.
No ma la cosa preoccupante, che proprio non ho capito e che mi lascia basito... è che fino a che era solo una teoria quella del movimento popolare c'era gente che era pronta ad imbracciare fucili, bombe a mano, missili nucleari, portarsi sulle spalle la nonna montandoci sopra un minigun... Finalmente qualcuno si muove...
"Trogloditi non è così che si fa politica", "Sono fascisti", "Sono manovrati", "Sono seguaci di Gozer"


Spoiler


Ma protestare così tanto per che cazzo di senso ha? Le proteste vanno fatte con uno scopo ben preciso, e loro dont have a clue. A me sembra solo una protesta contro il governo Monti, che non cerca neanche il dialogo tra l'altro...

PS: http://www.palermotoday.it/cronaca/movimento-forconi-ecco-chi-sono-leader.html



A parte alcuni che hanno preso posizioni, sia io che altri, hanno linkato delle notizie e dei fatti.
Nel momento in cui il movimento ha nominato coordinatori regionali tre membri di forza nuova chiamandoli addirittura Camerati? Bolli questo come qualunquismo e come avversione a prescindere ?
oh wait ho trovato qualcosa, vogliono opere (il ponte sullo stretto zizizii) e sgravi fiscaliiii!!111 Sgravi fiscali solo per il sud ovviamente, il resto dell'italia... beh si attacca



Che si chiamino camerati mi fa asdare non poco... Fa capire il livello culturale del movimento... Il problema di fondo pero' è che un movimento sociale concreto non sarebbe mai partito da un movimento moderato o intelletuale, che di per sè esclude l'azione coatta e la violenza o la protesta plateale.
Se si fossero chiamati compagni era meglio? No, era la stessa identica cosa; se fosse partito da Livorno il movimento avrebbe avuto un colore diverso ma la sostanza sarebbe stata la stessa.
Li avrei appoggiati lo stesso: considero ignoranti e col paraocchi sia quelli di una fazione che quelli dell'altra, ma non abbiamo piu' i mezzi per poterci esprimere civilmente e secondo democrazia. Ripeto siamo ingabbiati in una sorta di "Matrix politica" viviamo apparentemente in una democrazia, pero' di democratico c'è ben poco italia...
Ma piu' che altro, io ho visto tutto lo spettacolo di "servizio pubblico" con santoro che va a leccare il culo ai tizi coi forconi.

A me sta bene, ma non e' lui che sei mesi fa sulla rai aveva fatto vedere il documentario sullo stato della pesca in italia? Coi pescatori con i motori da 60.000 cavalli che si son strascicati il fondale fino portarsi via anche i massi e che di pesce no c'e' piu' un cazzo? No perche' allora magari la questione andrebbe correlata eh.


Quindi la ricetta è prendere con la forza quello che con la democrazia non ottengo, e poi una volta che i tuoi rappresentanti saranno al potere, pensi che useranno la democrazia e ti ascolteranno nel momento in cui dovessero ripresentare lo stesso clientelismo già visto in più salse?
Oh poi se a te va bene che ci siano neofascisti a capo di un movimento (o neobrigatisti, visto che per te è uguale) allora ok, è una tua scelta personale, ma allora non bollare come qualunquisti quelli che sopra l'hanno definita una pagliacciata. E comunque tanto tu come l'altro di prima state dicendo che a voi non interessa chi ci sia dietro la rivolta basta che cambino le cose. Credimi a me è questa cosa a lasciarmi ben più basito.
Secondo te la prima repubblica come è nata? No te lo chiedo cosi' per capire...
Tra l'altro non è che posso ottenere qualcosa con la democrazia...
Seppur sia stata una scelta del cazzo berlusconi era stato eletto dal popolino (meno male che non c'è piu') mi pare che il suo mandato non l'abbia finito giusto... mi pare che le elezioni anticipate non ci siano state giusto? Chi ha eletto l'attuale esecutivo? Che stranamente trova tutti i politici di comune accordo... gente che fino al giorno prima si sarebbe mangiata vicendevolmente le madri...
Ma questo è un esempio tra tanti.


si ci vedo proprio gli stessi ideali


Su questo ti appoggio in parte.

Come al solito c'è sempre qualcuno che cerca di mangiarci sopra - Sono rimasto allibito nel sentire "Rappresentanti di Forza Nuova"

Continuo comunque a credere che questa sia una manifestazione fatta da persone che hanno realmente bisogno di aiuto - E purtroppo, come ho già ribadito, c'è sempre qualcuno che tenta di strumentalizzare una manifestazione di questa portata (mi vengono in mente le manifestazioni degli Studenti bollati tutti come "nullafacenti" o "in ritardo con gli studi", "provengono tutti dai centri sociali" etc...)


Purtroppo non sono gli stessi ideali... c'è da dire che nella società di oggi non c'è nessuno che perpetua gli stessi... Ricordo cmq che non sono andati a chiedere gentilmente: "si destituisca perfavore" cioè c'è stata una guerra civile eh... per lo meno ora siamo tutti d'accordo che lo stiamo prendendo nel culo... e che SI DEVE smuovere qualcosa... o la cosa vi sta bene cosi' com'è?
E se vorreste cambiare i fatti in modo diverso come fareste?



1) pregare la madonna

2) invocare gli extraterrestri

3) sfregare un migliaio di lampade nella speranza di far uscire un genio

4) non so/non risponde
5) Usare un congiuntivo al posto del condizionale
quello che è stato fatto è mettere in pratica un piano a lunga scadenza:

- uccidere l'agricoltura con le quote di produzione

- trasformare le zone E in zone D

- la piccola produzione chiude ( per la crisi, oppure semplicemente i capannoni restano invenduti. es. Piemonte provincia granda.. )

- la zona D viene convertita in zona C

- si fa un piano di edilizia popolare, i terreni di zona C vengono acquistati dallo Stato, Enti Locali etc.. ad un costo doppio rispetto il loro valore di mercato.

- il processo di gentrificazione. il costo della vita nella città "vecchia" aumenta in maniera insostenibile obbligando il proletariato a spostarsi nelle nuove periferie.
( si pagano anche più tasse ovviamente se il valore degli immobili viene rivalutato, basando le tasse sul valore reale e non su quello catastale )
il proletariato in via di estinzione viene rimpiguato attraverso movimenti migratori.