[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano

In questi giorni è in atto un oscurantismo senza precedenti dai Media italiani.
Da circa 4 giorni è in atto uno sciopero generale di una intera regione. E la Calabria oggi sta iniziando a propagare anch'essa informazione.

Su diversi siti dei TG sono stati rimossi articoli che informavano della "rivoluzione" partita dalla Sicilia contro il Governo Monti e contro le super-tasse (che tassano il 60-70% dello stipendio lordo!!).

http://www.agoravox.it/In-Sicilia-nessuna-rivoluzione.html
Questo sito racconta un sacco di puttanate. Alcune mie conoscenze in Sicilia dicono che l'inizio-rivoluzione è vera, che hanno bloccato l'intera regione per protesta, e non solo "determinati settori".
Solo che i TG negano o minimizzano la questione.

Sono pochi i giornali informativi online che raccontano tutto. Ma alcune pagine sono state oscurate da alcuni Providers, ed in seguito rimosse.

http://www.investireoggi.it/news/la-sicilia-e-la-rivoluzione-dei-forconi/

Spoiler




http://www.agenparl.it/articoli/news/regionali/20120117-sicilia-mnc-rivolta-contro-le-tasse-previste-dal-governo-monti

Spoiler





http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=160765
http://www.antimafiaduemila.com/2012011835349/Societa/i-vespri-del-nuovo-millennio-la-sicilia-bloccata-dai-camionisti.html
http://www.canicattiweb.com/2012/01/18/sicilia-blocco-dei-tir-forza-durto-le-reazioni-politiche/
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201201181127-ipp-rt10060-dalla_benzina_ai_rifiuti_la_protesta_che_paralizza_la_sicilia
http://www.radiortm.it/2012/01/17/protesta-dei-forconi-in-provincia-di-ragusa-iabichellaconfsal%E2%80%9Dprotesta-legittima-ma-mi-appello-al-buon-senso-evitiamo-disordini-inutili-il-popolo-siciliano-e%E2%80%99-dalla-vostra-pa/
http://www.forzadelsud.it/sicilia-il-terzo-giorno-di-protesta-del-movimento-dei-forconi/


Le motivazioni di tale "rivoluzione\protesta" sono del tutto legittime. Minimizzare o riderci dietro, imho, è segno di ignoranza.

Tirate le vostre conclusioni, io le mie le ho già: fanno bene e sto dalla loro parte, con tutto il mio cuore!









Sinceramente fatico a credere al complotto mediatico, tenuto conto che una parte considerevole degli attuali media di comunicazione non vede l'ora di poter dare contro l'attuale governo, per rivalutare il precedente...


Anche io, da siciliano, condivido pienamente motivazioni e metodi. Parlando con parenti e amici la situazione in alcune città è veramente da embargo, a livello locale hanno tutta l'attenzione (e più, considerando che sono già volate coltellate) che serve.

Quello che non condivido è l'infiltrazione politica (vedere nomi e cognomi dei leader dei "forconi", gente proveniente da letamai quali MPA e Forza Nuova), non vorrei che poi qualche partituncolo iniziasse a rivendicare o a fare populismo su quanto fatto.

w00t?

ne parlano della situazione siciliana e perchè parli di forconi? sono gli autotrasportatori ad essersi incazzati.
non capisco sta cosa del 60 70% di tasse? lo dici tu? loro? nel mentre mi leggo qualche articolo, buttata così sta marea di informazioni è un po' contraddittoria
vorrei capire in che modo un'isola può bloccare il resto del paese al massimo creano disagi unicamente per loro. Poi non capisco le proteste contro il governo monti che sta cercando di mettere le toppe al disastro di 20 anni di B. che a quanto pare hanno anche sostenuto boh Poi oh la prima rivoluzione dovrebbe essere contro i loro goveratori e politici locali prima di accusare il governo centrale, troppo facile cosi.
al tg5 ne hanno parlato
poi che la sicilia protesti

sicilia..
regione famosa per l'ottima gestione
0 clientelismo
regione uguale alle altre.


è giusto incazzarzsi per la questione accise, ma orsobaffanculo da canto mio


Onestamente il governo Monti mi sembra peggio del precedente. B era comunque un incompetente, Monti sa quello che fa e non è l'interesse degli italiani

Poi prob sono tutti d'accordo su larga scala. Rubare ai poveri per donare ai ricchi, that's the plan.
il giorno in cui i siciliani faranno la rivoluzione e defenestreranno il loro apparato politico sarò ben felice di appoggiarli.
Finché tollerano schifezze come gli spazzini comunali pagati per spazzare la neve in agosto (fonte Radio24) per me possono pure affogare nella loro merda (tassata pure quella).
aahahahaha che paraculi, cominciano a lamentarsi adesso i furboni però per gli ultimi 20 anni hanno votato il silvietto che levando ici di qua sanando di la e incoraggiando l'evasione faceva comodo a tutti.

Adesso stanno avendo un brusco ritorno alla realtà, e gli brucia il culo, ma sinceramente son cazzacci loro


concordo

da aggiungere che per la mafia locale non hanno mai aperto bocca, quella andava bene.

ma per favore
ed aggiungo che per quel che mi riguarda l'isola può pure schiantarsi contro la libia, non ne sentiremo la mancanza ed anzi, la spesa pubblica potrebbe calare improvvisamente


A prescindere dalla bontà o meno di questo governo, rimane il mio discorso di prima.




Cosa c'entrano le persone comuni in questi discorsi? Mi sembra che la protesta sia rivolta anche contro coloro che hanno foraggiato la malapolitica, la corruzione, la cattiva gestione e tutto il resto a livello locale o di scala minore rispetto alla politica nazionale. Vedi Lombardo o Cammarata (ormai, fortunatamente, ex sindaco di Palermo).

Ripeto, non usate il "loro" con troppa leggerezza, che la gente incazzata per la maggior parte non ha assolutamente nulla a che fare con quello che dite.


Ma che minchia dici? La situazione in italia è disperata, da titanic con l'iceberg già centrato, Monti sta facendo quello che può ma la strada da percorre è una sola: sputare sangue e fare sacrifici.

Altrimenti default, e cosi facendo dite addio a tutti i soldi che avete su banche e/o conti correnti (non scherzo), per non parlare della svalutazione del territorio vero e proprio


E' che il discorso di prima mi inquieta ancora di più perché passando i b-iani dalla parte del torto, gli faranno dire cose in realtà giuste o parzialmente giuste.

Monti ci prova, non puoi in teoria ritirare più di 1000 euro dalla tua banca lol per dire, è una manovra puramente a favore delle banche.

Con la scusa del "salvatore" Monti ci inculano in maniera tecnica, non con leggi populiste e ad personam come B...
sbaglio o ne ha appena parlato il tg de la7?


Son dei paraculi perchè si "svegliano" adesso quando la nave è praticamente già affondata... certo meglio tardi che mai, però cazzo...


no, è colpa di tutti perché lasciate le cose così come stanno.
Dovete fare una cazzo di rivoluzione


Non negherò che una parte di ragione ce l'hai, ma da che mi ricordo è la prima volta che esiste una piattaforma del genere in Sicilia. I veri paraculo adesso inizieranno a rivendicare, a politicizzare e tutto, ma per la gente "comune" potrebbe essere un' occasione.