[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano



Scusa ma questa gente, quando si presentava Lombardo alle elezioni, dove stava? E questa stessa gente quando comuni come Giarre stavano andando in bancarotta, dove stavano? E dove stavano alla commemorazione per la morte di Borsellino? Dimentichi Borsellino, ma di colpo ti si sveglia la coscienza quando si fa una manovra per evitare la bancarotta? Sinceramente, in coscienza mia, per il mio paese, fare il mio dovere nel mio lavoro, nell' impegno che lo Stato mi ha richiesto e nel volontariato che posso fare quando ho tempo, beh mi sento molto più utile, perché quello che faccio assicura la sanità e la scuola anche in Sicilia, e quando quella gente chiede di più allo Stato, non lo sta chiedendo ad una entità sovrannaturale, ma a me, a Fabry, a tanta altra gente, se poi a livello locale i politici non vanno, ripeto, dove stavano a loro tempo?


Cio' che è passato è passato bisogna pensare a risolvere i problemi ora... magari si potesse tornare indietro e dire "tu no sei un ladro, tu no sei un corrotto, ecc.ecc."
E ripeto ormai nella situazione attuale la protesta in piazza con i forconi è l'unica soluzione rimasta,
Bhè in sostanza? Si hanno novità? Hanno continuato o meno?
booh io continuo a sentire "non si arriva a fine mese" "facciamo la fame" però in giro vedo solo panze gonfie, aperitivi, ipad e grigliate di neonati.
Alla fine dei conti, io sono giunto alla mia personale conclusione:
la mafia vuole destabilizzare il governo, nella stessa maniera di come all'epoca Prodi fu destabilizzato dai camorristi con l'immondizia. In questo caso lo fa utilizzando come un parassita la protesta delle persone, a mò di G-virtus di Resident Evil, potenzio la tua protesta e ne prendo pure il controllo.
Come mai per tanti anni, come diceva DDR, nessuno si è svegliato prima? Guarda un po' solo ora che una certa ala politica collusa con i mafiosi ha bisogno di scrollarsi di dosso Monti allora stanno facendo fuoco e fiamme.

Questo articolo mi ha definitivamente convinto
http://www.agoravox.it/Forconi-le-testimonianze-di-chi-e.html


Ma questo post cos'è? A parte che le impressioni personali lasciano sempre il tempo che trovano, ma non hai nemmeno detto dove abiti. Per non parlare del fatto che è OVVIO che comunque c'è chi se la passa meglio di altri.

Davvero, se dovete fare sti commenti evitate e fate prima.


Volevo solo sottolineare la realtà. Tutto questo malcontento che vedo in giro (sia in rete che irl) mi sembra generato semplicemente da un punto di vista "sbagliato", fatto di aspettative in cui tutti hanno diritto a: lavoro, macchina, cell, ipad pod phone, aperitivi, tv grosso, vacanza maldive.
Che poi si riduce in un patetico "abbassiamo gli stipendi ai parlamentari".
Quando vedo i panzoni che parlano alle folle di come fanno la fame, i presidi con grigliata di neonato, i giovani con bei vestiti che riprendono la manifesta col cel, gente che indossa la croce di cristo e chiede ricchezza, quando per vivere c'è bisogno di due cose, allora mi cadono i coglioni e mi viene da dire il mio punto di vista.
Io non ho nulla e non mi lamento.
Beh non è vero ho un letto. (cit. chi la capisce )
per curiosità, ma c'è da qualche parte una lista di argomenti sui quali protestano e azioni di miglioramento che consigliano?


Chi spende e spande è perchè ha un lavoro, vai a fare questi discorsi ai disoccupati o a chi è stato sbattuto in strada e ha perso la casa.

E' vero che c'è chi si lamenterà sempre e comunque, anche perchè va di moda, ma ripeto, non tutti se la passano allo stesso modo, e tu vedi principalmente i banfoni perchè chi è davvero nella merda lo vedi più raramente: questo perchè chi ha perso il lavoro o semplicemente non riesce a trovarlo non lo vedi al bar o nei ristoranti, grazie al cazzo.

E' tutta una questione di percezione, non farti ingannare. Il fatto che tu veda certe cose non vuol dire che la crisi non sia reale e che la povertà non si stia diffondendo.
http://www.liberainformazione.org/news.php?newsid=16522
Altri 7 giorni di sciopero dei benzinai

Col traffico ridotto all'osso Palermo diventerà una città surreale


Ah quindi nella norma.


Qui girando per le strade è come se tre quarti della popolazione non esistessero piu Davvero poche auto in giro, stamattina nel mio paese una coda lunga una trentina di auto davanti ad un rifornimento, si era sparsa la voce che in mattinata sarebbe arrivata la benzina (e invece no).
Se dura un'altra settimana la vedo grigia per tutti.


Spoiler



la foto

vero cmq
vedere catania (che è sempre un maledetto inferno, giorno e notte) deserta fa impressione..
io ho casualmente fatto il pieno 2 giorni prima dei blocchi, e ancora la benzina è quasi tutta lì.. x ora la uso solo per andare a lavoro, non si sa mai..
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/21/news/tir_forza_d_urto_sospende_protesta-28536774/?ref=HREC1-4
Si, questi pensano di venire a bloccare Roma, si credono Rambo? Appena proveranno a bloccare il traffico locale verranno giù botte da polizia e cittadini comuni


MMMh...



speriamo di no.


a Roma imho non sarebbe come in Sicilia li non possono obbligare con la forza la gente a chiudere i negozi o impedire i rifornimenti di carburante e cibo. Provocheranno "solo" pesanti disagi al traffico mettendosi di traverso con i camion, poi qualche automobilista smatterà e


E vedi un po' ci mancherebbe
chissà se ne è valsa la pena, visto che per ora le cose non si sono spostate di un centimetro.



http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_22/forconi-code-spaccature_d7487498-450a-11e1-b12c-223272f476c4.shtml

non so se sono 500 o meno, anche se mi sembrano tanti, però sentivo al tg che molte persone stanno seriamenti rischiando di perdere il lavoro e tra i vari costi che lo stato si accollerà ci sono anche quelli della cassa integrazione chiesta per 2k di persone, per ora. Imho non vannno molto avanti, non possono continuare a costringere con la forza la gente a non lavorare più di cosi.


http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/22/news/tir_e_forconi_stop_alla_protesta_le_imprese_danni_per_mezzo_miliardo-28559420/

eh ora si che i politici siciliani se ne andranno