[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano



Dichiarare "apartitico" un movimento di queste dimensioni mi pare poco credibile. Il supporto viene, di norma, da persone con idee simili alle tue, che provengono dagli stessi ambienti. Ne puoi reclutare qualcuna per strada, ma il nucleo principale con ogni probabilitá ha idee affini.
Preoccupante che sia una forza neofascista o comunque estremista.
ahahha referenti di forza nuova per fortuna non volevano avere a niente a che fare con la politica...

per quanto mi riguarda possono rotolare nella merda a sto punto


cazzo centra che sono siciliani, caro partifu?
sono trogloditi in quanto agitano forconi, biascicano parole incomprensibili, non si capisce che cazzo vogliano, vanno a braccetto coi fascisti



Mmm boh io non mi permetto di insultare i siciliani, in primo luogo perchè la Sicilia è una regione che adoro, ma non voglio confondere i siciliani con un movimento che non sta facendo chiarezza su cosa c'è dietro.
Poi vabbè se è una royal rumble, mi eietto al volo
Me son visto, me son distratto, e mi pareva di aver letto rivolta dei porconi.
Chissá che non mi incazzava, eh!
\
hanno detto se sono gli stessi camionisti che hanno bloccato nel 2007 tutto il trasporto nazionale? Quelli capitanati da un deputato del PDL?
E non me ne frega un cazzo di quello che dichiarano loro nelle interviste, erano camionisti che organizzati non so da chi ma immagino, si sono messi a bloccare la circolazione e spaccare i mezzi a chi voleva passare. Vogliono pagare meno il carburante? PERCHE' IO NO? Non vogliono che calino i prezzi di autostrade e carburanti, vogliono che A LORO vengano concesse agevolazioni, possibilmente a fondo perduto



Ma guarda io ho tra i miei contatti uno su fb che è sempre stato uno di estrema sinistra, tra i fondatori di un Centro sociale e fino ad oggi sosteneva alla grande il movimento dei forconi. Dopo che un paio di suoi amici gli hanno linkato le varie cose legate a forza nuova penso sia sprofondato nell'abisso dell'epic fail. E io credo che non sia sicuramente il solo, magari come frontespizio della protesta ci sono cose anche legittime e condivisibili, e sicuramente il fatto di dire terroni aoe non fa che spingere gli indecisi ad essere incazzati. Però a me sembra che più venga fatta luce sul movimento (e mi pare che il thread è partito proprio da questo, perchè non se ne parla?) e più si scoprono cose poco chiare.
E tuttora non sto giudicando, ma sicuramente mi aspetto una presa di posizione un pò meno accogliente del definire "caro camerata" uno che sostiene il movimento...



pare di yes

Forse è già stato detto ma tutta sta faccenda c' ha un retrogusto alla "fatti di reggio" decisamente sgradevole e inquietante

Beh oddio alcun servizio decente è anche ingiusto.
Sei nel paese al mondo con la più alta aspettativa di vita dopo il giappone.


arrivi tardi.
veramente ne parlano ovunque...

ora prendiamo dentro i sistemi dei media? ORA??!?!?! ipocrisia senza fine


Aspe'. Stai parlando di qualcuno che lo sosteneva da lontano, non di qualcuno che era direttamente coinvolto. Io intendevo dire che un simile movimento prende quasi sempre il via da un gruppo di persone vicine non solo geograficamente ma anche ideologicamente.
Il tuo amico, se avesse partecipato direttamente a mezza riunione di questi tizi, se ne sarebbe andato accusando dolori de panza per la settimana successiva.


e la dignità s'impenna, certo


Quasi ovunque, visto che le prime pagine dei giornali sono tutte per la nave da crociera.




bhe ci sono circa 30 morti,
oltre a questo consideriamo che siamo in italia, ci sono nmila trasmissioni che devono mangiarci.. ed è sempre stato così da 20 anni a questa parte
davvero mi domando come mai ci si svegli ora...


É da una vita che i media manipolano e oscurano, ma é forse la prima volta in cui vedo una sorta di protesta che parte dal sud per arrivare a nord, in un momento storico piuttosto incerto.
20 anni fa si stava bene, le pance erano piene e si godeva dell'onda lunga degli anni ottanta, disastrosi dal punto di vista morale e culturale ma economicamente fertili. Si sopportavano quindi di buon grado le angherie della casta e le manchevolezze dei media.
Oggi, guarda un po', l'italiano medio annaspa e non ha piú fiducia nel futuro come ce l'aveva venti o dieci o cinque anni fa. Sarebbe il momento migliore per qualche azione un po' piú decisa.
É forse ipocrisia questa, o é la storia del mondo? Le popolazioni non si muovono se non percepiscono un rischio concreto per la propria sicurezza.

E in ogni caso é desolante non trovare NESSUNA notizia online sulle principali testate, neppure un trafiletto.


davvero, quasi mi piange il cuore


Intendo sulle home, é ovvio che googlando saltino fuori gli hit.


ah capisco! è che da come hai scritto tu sembrava in atto un'oculata campagna di censura da parte del regime
Altra news:

http://ctzen.it/2012/01/20/forconi-la-denuncia-dei-commercianti-%C2%ABgirano-a-squadre-e-ci-minacciano%C2%BB/