Risen

wtf per diventare mago è un parto

Uhm il motivo? Senza spoilerare possibilmente.
Poi in breve: vale la pena giocarlo o ti diverti di più a giocare a bocce con gli anziani del paese?
Il motivo è che nel quarto capitolo ci si limita a pigliare a botte quella manciata di creature rimaste vive sulla mappa, finire le parti dei dungeon precedentemente inaccessibili e andare dal boss finale, che per giunta è stupido.
Stop.

Non una quest che si aggiunga, non un NPC con qualcosa di nuovo, nada.
L'atto finale è un pestaggio ininterrotto.


Minchia oh, mi sembri un vecchio che guarda i cantieri.
È un mese ininterrotto che leggi commenti di chi ci gioca e fai le stesse domande.
Se non ti interessa e sei scettico lascia perdere. Se invece davvero sei tanto curioso perché non lo provi e basta?

Lo sapevo.
A dirti la verità ce l'ho anche già installato da un mese, ma tra la scimmia di WH e altre cosette l'ho messo proprio in fondo alla lista.
La cosa più divertente di sto gioco è attirare gli ogre al villaggio nella palude e veder morire (quasi) tutti


All'inizio pensavo GODZILIARDI DI QUEST!!!!

Poi come gia detto da tuco si finisce a massacrare lucertoloidi per tutto il resto del tempo, prendi l'armatura lucente uber dark della morte e la usi per 1 (uno) incontro solo, del cazzo.
ragazzi ho un problemone; Non mi fa continuare ad andare avanti nel tempio a nord-est arrivo ad un punto che scendo delle scale, davanti c'è una porta, come cerco di attraversarla mi rimanda al piano di sopra -_-


stesso bug a me, ho risolto a culo, ho provato in tutti i modi a passare e alla fine casualmente ci sono riuscito
Finito ieri sera facendo il Mago Puro.
Mi hanno deluso tantissimo il terzo capitolo e il finale.
Le parti ad Harbor Town e nel monastero sono immersive, mi spingevano a giocare di più (tant'è che ho dormito poco in questo periodo), ma dal momento in cui ho incontrato il Druido, il gioco ha avuto una netta caduta di interesse da parte mia.

Mi ha fatto lo stesso effetto di KOTOR2. Molto bello inizialmente ma poi continuando sembra che abbiano dovuto affrettare i tempi per far uscire il gioco.

Peccato.
Ok viste le insistenze di Tuco lo sto provando

Mi sono reso conto che l'avevo già provato una volta, andando dritto nella palude, e quindi abbandonato.
Questa volta ho scelto meglio e sono prima andato ad Harbour Town, che mi è piaciuta e mi ha ricordato moltissimo i primi due gothic. In uqesto momento sono nell'accampamento alla palude e sto tentando di raggiungere Marlon Br..ehm il Don per recapitare il messaggio.

Impressioni: adesso che ho visto il lavoro che hanno fatto su HT e come sia collegata alla due altre main location sicuramente l'impressione è positiva.
Immagino si possa iniziare allo stesso modo nelle due location fuori città, non so se con gli stessi risultati ma non credo, visto che nel caso ci dovessi entrare saresti già parte di una fazione (o no?)

Tutto quello che ho visto fino ad ora mi ha convinto che in realtà questo sarebbe voluto essere il Gothic 3 del PB.
Per quanto riguarda le note negative per ora ci metterei il combattimento, non all'altezza dei primi gothic. Soprattutto VS umani, avendo uno scudo basta parare e fare i tre attacchi in successione nella maggior parte dei casi, e con tutti gli avversari che ho incontrato fino ad ora. Se poi riesci a mettere l'avversario in un angolo diventa ancora più semplice (a volte si bugga da solo). Ho preso il primo upgrade per la spada ma la parata è più deleteria che altro. Probabilmente sarebbe stato meglio avessero eliminato del tutto gli scudi, e approfondito il discorso degli attacchi\parate rendendo il combattimento più difficile e meno noioso.
Meglio contro la fauna, anche se rimane il discorso dello scudo nella metà dei casi.

Non so se andando avanti migliorerà. Spero di vederlo ben migliorato in Risen II, soprattutto il combattimento.
sto giocando pure io in questo momento. molto bellino, sto facendo il guerriero boscaiolo(nel senso che vado di ascia) ed è un po' più complicato soprattutto contro gli animali veloci tipo i lupi
non fatevi aspettative inizialmente il gioco prende tanto.

io ho combattutto contro la mia volontà per finirlo, gli ultimi capitoli sono merda colata

Ah, sembra sia il marchio di fabbrica dei pb. Motivi, in due righe?




This.
Wow.
Ah un'altra cosa...ho provato due volte ad entrare in quei cacchio di templi\dungeon e sono riuscito alla luce del sole entrambe le volte poco prima di cagarmi addosso
L'atmosfera evidentemente c'è.
Poi ci son stati due casi in cui per poco non mi viene un coccolone: primo quando in uno dei templi sono stato infilzato da una trappola davanti ad una grata, secondo quando uno di quei cazzo di mostri della palude che si mimetizzano: mi ha ucciso con un colpo da dietro, mentre procedevo furtivo durante la notte

A sto punto, anche se sono ancora al primo capitolo, direi che dal secondo dovremmo aspettarci principalemnte un sistema di combattimento migliorato (a meno che andando avanti non cambi\migliori, non so) e soprattutto un prodotto completo e non castrato per predere per il culo il consumatore e risparmiare soldi.
Immagino non abbiano ancora detto nulla in proposito.
Non mi sono informato molto su risen 2, ma l'1 l'ho lasciato perdere dopo essere arrivato al 3° capitolo se non vado errato. Come ha detto Andak il gioco prende tanto all'inizio, tant'è che ci ho passato anche qualche nottata (forse più di qualche). Quando ho cominciato ad avere una certa tranquillità ad andare in giro e maciullare animali e nemici vari l'interesse è andato un pò diminuendo. Vuoi per la caratterizzazione dei personaggi che mi è sembrata un pò superficiale dopo un pò, vuoi per le quest. Ho la tentazione di dargli una seconda possibilità, sarà un anno e più che l'ho abbandonato, sinceramente non ricordo precisamente neanche il punto esatto... ma la sensazione è stata totalmente differente rispetto alla scimmia che mi era presa con gothic 1 e 2 (ovviamente gli unici 2 gothic esistenti asd). Ogni tanto leggo questo e altri topic su risen nella speranza che qualcuno se ne esca con un pariere entusiasta in modo da farmi tornare sui miei passi... o almeno darmi la speranza che la colpa è mia, che non ho prestato la dovuta attenzione a questo titolo
ho comprato risen su steam e dopo aver attivato la chiave (mi dice che non trova il disco boh) mi da: errore inatteso 13:6 un post su steam parla di questo http://www.tagesprotection.com/main.htm idee?
Mh, non mi ha mai dato il problema ma il Tages so che in molti giochi diventa rompipalle a volte.
Intanto prova a segnalarlo sul forum di Steam, sia mai che si decidano a rimuoverlo dal gioco.
mi sono registrato al forum e sto aspettando che mi attivino nel frattempo sto leggendo quei pochi thread che si trovano su google, su tutti si parla di andare a smanettare nel bios ma sarà che compro un gioco e devo fare tutti questi giri? tra l'altro visto che non sono molto pratico non vorrei rischiare di fare danni.

edit: ho installato i driver di questo fastidiosissimo drm http://www.tagesprotection.com/main.htm tuttavia i problemi non finiscono qui. Faccio partire il gioco, lo attivo mi chiede se ho un codice di attivazione (direi di si) e per confermalo devo mandare la segnalazione all'host, lo invio e puntalmente mi da un messaggio di errore "connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto".

vabbè.

edit 2 per i posteri: in maniera del tutto casuale (forse i server sono intasati di giorno) ora sono riuscito a completare l'attivazione della key e posso giocare.