Risen



Ci sono uno sbrego di idoli, controlla che siano quelli giusti.


yep hanno rilasciato qualche tempo fa un hotfix

io sto cercando i pezzi della titan , un cazzo di piccone dove si trova ?
finalmente, dopo quasi 16h di gioco, sono diventato mago

però ho fatto anche le quest iniziali nella palude.
L'ho iniziato ieri...fatto poco, tipo 1 oretta. Solo a me pare di giocare Gothic 1 con la grafica aggiornata?
finito, che dire bel gioco ma gli ultimi due capitolo sono veramente troppo ripetitivi. un'altra lacuna che mi ha dato fastidio è la quasi totale assenza di content slegato alla trama/quests.
tutto ciò che ho esplorato/trovato si è rivelato in seguito parte di un percorso guidato.. trovare in cesto del tesoro in in punto inculato è stato bello, scoprire in seguito che è parte di una quest un po meno, cosi vale anche per esempio per un duengeon sotto una cascata o per lord patroscon che ho ucciso durante il capitolo 1.
insomma avrei preferito trovare qualcosa di "facoltativo".
biasimo anche la pessima gestione degli scrigni che contengono sempre un paio di inutili cianfrusaglie e qualche moneta sia che siano piazzati sotto una sorveglianza quasi impenetrabile o in una cava di difficile accesso, sia che siano piazzati nella casa di un contadino o in mezzo a un prato. in gothic uno era differente, svaligiare il castello era stata una enorme soddisfazione.
infine ho trovato sgradevole la cattiva gestione dell'economia in generale, nel primo gothic ogni mercante (e ogni individuo) aveva un quantitativo limitato di provviste e danaro(metallo magico) da scambiare. tutto era prezioso dal trofeo ricavato da una carcassa all'arma arrugginita. in risen ci si ritrova a non aver neanche bisogno di vendere il materiale che si acquisisce, lootare o derubare perde praticamente qualsiasi significato e non capisco la motvazione di questa scelta da parte degli sviluppatori, forse è una scelta che rende il gioco più "user friendly" ma a mio avviso molto meno appagante.

per il resto ottimo il primo capitolo, belle le quest, credibili i personaggi.

e ti pare poco?
purtroppo non lo è.
No, però se voglio giocare a Gothic, installo Gothic


Cmq finchè non vado avanti non mi pronuncio
io sono scemo e si sa

ma sono arrivato al lvl 2 a fare l'allenamento al monastero e il quarto tizio dell'allenamento con le staffe mi pialla duro anche se ho ababssato la difficoltà a easy

che cavolo sbaglio?


Se ce l'hai per xbox manco la grafica.


aric? dopo che hai perso, parla con uno dei trainers per consigliarti su come sconfiggerlo.
ma quante eresia in sto thread
1) Gothic 1 è stupendo
2) Fallou 3 è una figata
quella giusta è la numero 1.


ragazzi il tipo a città del porto non mi insegna più la spada (ce l'ho a livello 5 e con un anello la porto a 6)... ma come faccio per portarla oltre? chi mi insegna?

ps: sono combattente dell'ordine




sul serio però
non capisco tutto questo accanimento contro fallout3
Inutile, 'nfatti.
mi ha preso sto gioco, dopo 10 minuti stavo per trashare, ma dopo una deciina di ore di gioco è valido
delusione il finale cmq... buttato lì propio per far terminare il gioco in qualche modo...
zitttiiiiiiiiiiiiiii che mi fate prendere male, ma dopo la missione che devo andare a trattare per il don coi tizi cristiani al monte fato è ancora lungo?
Vabbè ragazzi ma dal capitolo 4 il gioco diventa vergognoso, poi per non parlare del boss finale , poche volte ci sono rimasto così di cazzo andando avanti in un gioco.