Rinnovo CCNL e porcate aziendali

cmq io l’avvocato lo porterei alla riunione :unsisi:

1 Like

A meno che non ricordi male io se ti dimetti non hai diritto alla naspi

Penso che intenda che la licenziano con una buona uscita e lei si mette in naspi

Sorprendentemente, è una roba che nella mia azienda ho visto succedere due volte in due casi di colleghe che volevano cambiare vita, ma non so quanto questi di cui parla cecio siano disposti a farlo

L’ha capito pure Attela…

Comunque, senza voler difendere aziende/padrepadrone ecc…

Non vedo niente in contrario, da un certo punto di vista, questa risoluzione.

Il posto di lavoro non e’ salutare oppure ci sono problemi economici oppure mettici quello che vuoi… Sommato al dipendente che vuole andarsene o comunque ha una prospettiva lavorativa diversa e soprattutto prospettiva di vita.

Secondo me e’ segno di civilta’, in alcuni casi.
Ci si trova a meta’ strada. Si firma il licenziamento + bonus di 1000/2000/3000 euro (non sei dirigente quindi i 6 zeri scordateli :asd: ).
E’ piu facile per tutti in alcuni casi

Ma cosa stai dicendo?
Spero sia solo tardi e non ho capito cos’hai scritto

3 Likes

Jopi vive in un mercato del lavoro dinamico ricco di go getters :sisi:

Si certo, un lavoro come quello dove ti danno la buona uscita :rotfl:

Chiamala come vuoi, incentivo per andare via?
In alcuni casi si tratta di cessazione consensuale del rapporto di lavoro… :dunno:

Neomamma, lavoro pagato poco con queste riunioni in cui “ti propongono non si sa cosa”.
Io sceglierei la sanita’ mentale…piuttosto che spaccarsi le palle perdendo tempo, soldi, e frgato

Un segno di civiltà :teach:

Suona tanto di sogno americano non capite ! E poi se sei dinamico e poco cosy è un attimo che apri la tua startup e fai i big money :sisi:

1 Like

Il problema di voi IT è che pensate il mondo giri intorno a voi, ma la realtà è tipo l’opposto.

Un posto di merda del genere non ti darà MAI nessuna buona uscita, il massimo che potrebbe ottenere è l’essere mobbizzata a vita. Motivo per cui le uniche due scelte sono o abbozzare, o farsi mutua a nastro possibilmente nei momenti più critici per dare quanto più fastidio possibile e nel mentre cercarsi altro.

2 Likes

Wow 1000 euro per essere cacciato dal tuo posto di lavoro, per come la racconti sembra quasi che convenga :rotfl:

Cioè non solo questi stanno facendo un palese atto illegale e mettendo su un ricatto contro i loro dipendenti, bisogna pure accettare 2 lenticchie, sorridere e fare pagare il resto degli italiani con la naspi perché ci sta un datore di lavoro che non vuole pagare la giusta paga ai suoi dipendenti

1 Like

non ho detto che sia la strada giusta, nessuno qui puo’ dare giudizi ed essere sicuro su quale possa essere la strada giusta.
Ho solo espresso un’opinione riguardo una possibile strada da poter intraprendere.
Non va bene usare quello che scrive il thread starter a proprio uso o per sfogare le proprie frustrazioni per eleggere 1 giovane neomamma a paladina dei diritti… citando avvocati, mazze da baseball ecc ecc, o invischiarsi in rotture di cazzo infinite in cui non si è certi di come possa finire.
Non ci vedo nulla di illecito nella naspi (come non ci vedevo niente di male nel reddito di cittadinanza ma questa è una storia diversa).
Siamo in un paese in cui la mamma ha diritto a 5 mesi di maternità.
Roba che farebbe schifo anche in Angola.

Si puo’ considerare di farle vivere un periodo della sua vita in modo sereno? si.

santa barbara dammi la forza ma qui dentro avete la merda nel cervello ogni tanto

lui è felice
perchè voi no?

1 Like

no.
non sono le uniche strade. :dunno:

ma qui i benpensanti son froci col culo degli altri

e poi che centra IT? hai preso proprio l’esempio e la persona sbagliata :asdno:

Io conosco un paio di educatrici di nido e mi pare siano tutte mediamente trattate una merda da 'ste cooperative.

Anche cambiare non le servirà a molto se l’ambiente mediamente è quello.

Occhio comunque anche alle conciliazioni con buone uscite, soprattutto quando si parla di cifre sostanziose.

Fun fact, azienda media del nord Italia attiva da più di cent’anni con un parco clienti importante. Va in crisi e c’è un esubero di personale. Si arriva ad una conciliazione dove alcuni dipendenti (storici, tipo che lavoravano li da più di trent’anni’anni) concordano una buona uscita di 40 mila euro da prendere in 24 mesi.
Dopo aver ricevuto la prima rata l’azienda dichiara fallimento e alla fine questi poveretti non hanno preso più nulla a parte il tfr pagato dal fondo di garanzia.

1 Like

La Naspi non ha ovviamente nulal di illecito, è un ottimo ammortizzatore sociale ma non può essere una soluzione, nel senso che è più facile trovare lavoro mentre già si lavora che trovarlo mentre si è in disoccupazione, anche come “atteggiamento mentale”.
Per i 5 mesi noi abbiamo fatto così:
5mesi pieni fatti +6 di assistenza al bimbo/bimba (uno all’80% e gli altri al 30) esauriti da mia moglie.
Poi se c’è bisogno uso i miei 3 mesi ( ha tre mesi anche il padre, sempre al 30%)
Tanto in caso di malattia hai comunque 30 giorni annui da stare a casa( se sei nel pubblico sonoa nche retribuiti)
Scrivendo qui mi sento di poter iniziare una carriera sindacale :sisi:

Questa è l’unica cosa da fare.

Swat, avvocati, sindacalisti incazzosi, giudici forcaioli, licenziamenti, Naspi, bonus…tutte fregnacce da serie TV prodotte da fb.

1 Like

Gaccia sindacalista
Non vedo proprio cosa possa andar storto in un sindacalista calendiano col mito di Berlusconi

2 Likes