Riforma Sanitaria Americana

http://www.realclearpolitics.com/epolls/2012/president/2012_elections_electoral_college_map.html

In teoria e' abbastanza avanti Obama. Il problema sara' l'ostruzionismo di alcune nuove leggi per l'accesso al voto che potrebbero far non votare persone disabili e anziane ed i piu' giovani.


A parte la percentuale (47% è troppo alta), quello che dice Romney è vero. E' pieno di gente che non fa un cazzo, si piange addosso, e pensa che tutto le sia dovuto... e tutta questa gente vota Obama.

Poi c'è da dire che è alquanto curioso che un filmato registrato mesi fa (si tratta di un vecchio comizio privato) venga fuori giusto adesso che Romney è ufficialmente il candidato e a ridosso del voto... infatti leggevo che sarebbe stato fatto dal nipote di un noto politico democratico.

Scandalizzarsi è ipocrita... Obama fa party con gente ancora più ricca di quella che c'era con Romney... la miliardaria Ophra, Beyoncee, la lobby di Hollywood e dei cantanti... la differenza è che loro sono più subdoli e quello che dicono non viene fuori. Mi fa ridere sentirlo dire che "ehhhh io sono il presidente di tutti non parlo male degli altri", vorrei proprio sentire che dice privatamente di quelli del tea party...
Ma infatti, io non penso che Romney sia più subdolo di Obama, io penso che Romney voglia perdere le elezioni


Ma se anche i repubblicani si sono tirati indietro perché in quel 47% sono inclusi i pensionati che votano in maggioranza repubblicani
Eh Infatti ha subito ritrattato dicendo che lui pensa al 100% degli americani. Poi dire che quelli della lobby di Hollywood sono ricchi in confronto ai fratelli Koch che supportano i rep + quasi tutta la finanza

In questa campagna elettorale Romney e' stato sempre avanti nelle donazioni, tranne agosto dove Obama ha preso qualche millione in piu'
Puro media hype. Stanno facendo le pulci a Romney per aver affermato ad un fundraising event qualcosa di vero (il 47% degli americani non paga income tax). E' una mezza verita' (o mezza bugia a seconda dei punti di vista) non avendo spiegato come stanno realmente le cose, ma era un pubblico amico, non ci si poteva aspettare tenesse un comizio sul sistema tributario.

Inutile puntualizzare sulle altre affermazioni, la maggioranza di quel 47% non vota Obama, gli Stati che pagano meno tasse, sono meno produttivi e godono dei sussidi maggiori sono Repubblicani, senza addentrarci nella ricostruzione delle preferenze politiche dei beneficiari dei vari programmi di social security.


Ed i finanziamenti elettorali sono quasi sempre bipartisan.


Dai Sonne, ha fatto una gaffe micidiale. Il pubblico amico e' un aggravante. Posso immaginare Romney che si atteggia John Galt in qualche talk show repubblicano, ma in privato? Se onestamente credi che il 47% delle persone non paga tasse e vive a scapito di qualche povero miliardario allora sei un folle.
Poi se non vuoi dirci quante tasse paghi e hai un fondo pensione con 100 milioni (in barba a tutte le regole) con che coraggio puoi metterti a frignare in pubblico che gli altri non pagano le tasse?

Dal punto di vista umano e' stata una catastrofe.


Quella mappa cosa dovrebbe dimostrare?
Sono valori in percentuale, quindi da leggere.

Tanto per dire: il 37% della California ed il 35% del NY, due stati dove Obama stravince, bilanciano (e anzi sorpassano) senza tanti problemi tutti gli stati minori dove si evade di più ma che di solito votano repubblicano.


A parte il fatto che Obama ha stravinto le donazioni 4 anni fa e quindi deve stare muto (o deve sempre essere lui ad avere più soldi?), non è corretto quello che dici.
Negli USA i democratici sono davanti (nettamente) ai repubblicani in 2 segmenti di reddito... la gente molto povera, e la gente MOLTO ricca. I repubblicani hanno un netto vantaggio (vero) tra i ricchi, ma gli straricchi (una piccola percentuale che però detiene una grande percentuale di ricchezza) votano molto più democratico. Feccia come Soros è tutta dalla parte di Obama.

Gore ebbe il 54% dei voti tra chi guadagnava più di 100.000 dollari. Obama ebbe il 52% tra quelli sopra i 200.000 4 anni fa.
Nelle "Monied Burbs" (che come saprai sono le zone più ricche) prese il 55%.

L'idea che "sei ricco? voti repubblicano" è una stronzata che la gente si beve senza leggere i dati. Ovvio, tra la classe media che sta bene, i repubblicani vincono, e questi sono un numero estremamente elevato di individui. Ma ripeto, i VERI ricchi negli USA, votano soprattutto democratico.
E' per quello, del resto, che a loro va benissimo pagare più tasse. Una feccia come Sorus se anche gli fanno pagare 3 milioni di dollari in più all'anno non cambia niente.

Dai non fare il furbetto:


Ma non è possibile non capire un cazzo in questa maniera...

Ma chi ha parlato di evasione?


A sto giro Obama ha perso l'appoggio di alcuni che hanno preferito finanziare Romney (banche e wall street). Ovviamente non e' che Obama riceva donazioni da poveracci, di straricchi ce ne sono in abbondanza per tutti i gusti.

Cmq Romney ha una riserva ingente di soldi da spendere negli ultimi 50 giorni. Vedremo come li usera'.


E invece lui puo e lo fa dal 2006


Datti una calmata, genio...
Ieri ero di fretta, ma non cambia niente... quella tabella non dimostra che la maggior parte di chi non vota è per romney... perchè appunto un 35% della california vale 30 volte un 39% dell'idaho (tanto per prenderne uno a caso).


Lo so che Romney questa volta ha preso più finanziamenti... ma del resto Obama ne prese una caterva in più 4 anni fa... ci sta il bilanciamento.

Il punto è che comunque, stando con i dati alla mano, la gente che guadagna di più vota democratico e ha votato più lui che McCain così come votò più Gore di Bush... questo non si può negare... quindi affermare che i ricchi votano repubblicano è quanto meno sbagliato...


Sono d'accordo. Nella campagna elettorale e' stato enfatizzato l'aspetto di "fair share". Tutti devono contribuire. Non e' una lotta di classe, ma un discorso di responsabilita' di tutti gli Americani.


Ma il punto è questo: poveracci che votano per uno che dichiara che non gliene frega niente del loro voto.


No, non credo, soprassiedo sul delirio di Thargan (che ti ha fatto Soros?).
Su Romney la mia posizione è questa:



http://robertreich.org/post/32216700600
E che non sappia come funzioni il volo ad alta quota.


Sulla faccenda del IRA c'è molto da chiarire (il tax return del 2011 è stato pubblicato l'altro ieri) ma sono stati scritti fin troppi pezzi di propaganda.
il resto degli americani non lo vuole perche' la posizione repubblicana negli ultimi 4 anni e' stata troppo vicina al tea party. In teoria Romney doveva essere quello piu' moderato degli altri candidati, ma la corrente repubblicana non gli ha permesso di esprimere alcune idee piu' docili.