Riforma Sanitaria Americana

intanto i primi sondaggi...

http://www.gallup.com/poll/149114/Obama-Close-Race-Against-Romney-Perry-Bachmann-Paul.aspx

obama perderebbe contro romney, alla pari con perry, vincerebbe contro la bachmann.

troppo presto comunque... ma considerando che il supporto sull'operato di obama è inferiore al 40%, le premesse per una sua cacciata ci sono.

PERRY 2012!

il danno all'economia USA non è totalmente a causa della guerra ( anzi esercitazione afghana, cit. dal film di gordon moore )

1000 miliardi di dollari per salvare le banche.
la spesa bellica statunitense è annualmente di 130 miliardi di dollari per Iraq ed Afghanistan, e 664 miliardi in totale ( sole 24ore )
la spesa bellica è sempre stata sostenuta, pero' devi tenere conto dell'inflazione e del rapporto tra la spesa e la crescita economica statunitense.
vedendo i grafici la spesa bellica è uguale a quella degli anni 60 ed 80.
che fare guerre sia utile alla massaia di Fresno è un altro paio di maniche , ma sono sempre riusciti a far quadrare i conti.

la crisi economica è il risultato del Gramm-Leach-Bliley Act che ha creato quei colossi bancari in grado di manipolare il mercato immobiliare.
società di investimento fuse con compagnie di assicurazione.
la caduta delle prime avrebbe causato l'incapacità di poter garantire la copertura sanitaria ai clienti.. e pure i conti correnti, le pensioni private etc
per salvare i cittadini ( e il loro culo in caso di rivoluzione ) hanno dato 1000 miliardi alle banche, mandando a puttane il bilancio.
adesso calerà la spesa bellica.
farò arrabbiare i pacifisti, ma minor spesa non vuol dire che non inizieranno altre guerre, un predator costa ben meno di un aereo normale ed ammazza uguale


beata gioventu.
credere che quello che fai oggi non avra ripercussioni sul domani.

le 2 guerre americane cominciate nel 2002/2003 sono costate e costeranno minimo 1200 miliardi.
ma secondo Joseph Stiglitz non saranno meno di 3000 i miliardi.
anche prendendo solo il primo numero e usare quel danaro per sostenere l'economia americana, oggi i conti dello zio sam sarebbero a posto.
obama ha solo potuto battere moneta sperando che l'economia ripartisse primia che il peso del debito crollasse sopra l'america.
forse perche la concorrenza cinese è troppo forte o forse perche i grossi gruppi che vedono nell'operato di obama uno stop hai loro interessi e speculazioni non intendono ripartire, l'economia non si è mossa.
purtroppo per quel poco che vale ho trovato solo wikipedia :/

la spesa pro capite:





dopo il crollo del muro era abbastanza inutile spendere tanto.
ma con la bolla speculativa di internet, la bolla dei derivati, con tanti soldi che giravano è stato chiesto solo di dare di più, pero' non c'è stata una richiesta esponenziale, roba da strapparsi i capelli.
è stata proporzionale all'aumento di ricchezza del periodo d'oro

guarda la quantità di soldi accumulata da C con la bolla di internet
http://www.google.com/finance?q=NYSE:C
è passata in 5 anni da 100 a 500 dollari per azione ( cioè 10 e 50 prima della split, ancora mi devo abituare )

il dow jones in 5 anni da 4000 a 10000
insomma io vedo un parallelo tra crescita e spesa militare, quindi non vedo un aumento della spesa fuori canone, ma un adeguamento della spesa.




Oh yeah... incostituzionale!


repubblica:

Usa, Corte Suprema: ok a riforma sanitaria di Obama


Ogni volta che leggo i nomi dei candidati anti obama penso alla troiata che hanno detto sul vaccino contro l HPV e non posso che inorridire....

perfortuna ci separa un oceano e qualche millennio di amor proprio da certa gente...


Sembra che come tassa sarebbe costituzionale, se invece si forza come acquisto (come è adesso) allora non lo è... quindi dovrà essere cambiata... e difficilmente Obama potrà farla passare con il Congresso attuale...
Sono in ufficio e c'e' appena stato un uproar (sono quasi tutti repubblicani ). Non si deve cambiare nulla, la Legge e' effettiva ed e' codificata come tassa (il GOP sara' contento, Obama ha alzato le tasse!).
Sentenza pesante, le implicazioni sulla dinamica costituzionale saranno fortissime (leggete l'opinion dei giudici), e' una bella vittoria per il Solicitor General.
L'unica speranza del GOP e' quella di vincere presidenziali/maggioranza congressuale. E' impossibile, ma i sogni son desideri.


*

grazie del report


Quanto dispiace


Immagino che sia l'opposto di quello che è successo all'ufficio della mia ragazza visto che lavora all'ALCU

Sembra che i repubblicani vogliano riportare la legge immediatamente (tipo a luglio) al congresso e tentare un repeal.
"If it's a legitimate rape, the female body has ways to try to shut that whole thing down."

Il medioevo porca puttana, un'idea del 1300 che qualcuno ha ancora il coraggio di usare a difesa di un'imbarazzante crociata anti-abortista.

Ma come si fa a votare gente simile?Cazzo..almeno berlusconi sa come si scopa e cosa succede..
http://www.motherjones.com/politics/2012/09/secret-video-romney-private-fundraiser

Ma come tutte queste perle Tharghan se le sta perdende


quella è l'ideologia di tutti gli ultraricchi ....non tanto i ricchi di prima generazione,piuttosto i figli di papà quelli "nati in terza base che credono di aver colpito una tripla"

ne conosco parecchi così

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2198868/Gina-Rinehart-Worlds-richest-woman-calls-Australian-workers-paid-2-day.html

e ora hanno praticamente loro il potere(i politici sono solo burattini nelle mani di questa gente),io mi sto preparando al peggio


Secondo me vogliono perdere i repubblicani, perché non mi spiego, vista l'enorme attenzione che hanno gli americani per la campagna elettorale, come facciano a fare una gaffe al giorno. Boh.


anche Berlusconi faceva(e fa) una gaffe al giorno eppure..

io cmq non sono convinto ancora al 100% sulla vittoria di Obama....ok è strafavorito dai sondaggi eppure chissà quanti alla fine voteranno Romney/Ryan per avere un taglio alle tasse ma si vergognano troppo ad ammetterlo(es. i Libertarians),penso che questa componente sia incredibilmente sottovalutata tra i Dem e gli analisti politici
Favoritissimo? Son cambiati gli ultimi sondaggi? Erano quasi pari non più di 10 giorni fa...
Rimonta di Obama e crollo di Romney a partire dal discorso di Bill.
Le dichiarazioni di Romney sono da contestualizzare però.


http://www.270towin.com/ dà Obama al 92%,ma si basa sui sondaggi e io dei sondaggi mi fido fino ad un certo punto

Per i repubblicani sarà fondamentale la Florida e vincere la maggioranza degli stati swing pesanti come Ohio,Wisconsin e Michigan