Retrogaming Gameplay

Sono d'accordo ( sul fatto che sia un intrattenitore e faccia appunto il suo "spettacolo". Quanto all'essere un videogiocatore boh, ma la cosa non mi interessa. ).

Per il resto era solo che quando pronunciavi il suo nome, tra tono ed espressione facciale era un pò .
A me personalmente non fa assolutamente incazzare se un sacco di gente (probabilmente giovane) lo guarda e lui fa i milioni facendo gli urletti su youtube, buon per lui. Ma che venga chiamato ad intervenire come esperto di videogiochi no cazzo, è come chiamare uno di quei tizi vestiti da centurione davanti al Colosseo come esperto di Storia Romana.
Non vedo cosa ci sia di strano o sbagliato nel definirlo videogiocatore.
Poi è chiaro che sentirlo chiamare "esperto di videogiochi" è un altra faccenda, visto che gioca a cose specifiche, per uno scopo specifico - ma chiunque giochi con una certa costanza, a qualsiasi cosa, si può chiamare videogiocatore

Sì ma come fai a fare una recensione di UO? cioè o hai già pg su qualche server o è impensabile. "Ora macriamo il pg -fabri che muore dallo sparring partner xkè ha cannato la macro delle bende- *bestemmia*"
Infatti per UO è difficile fare un video "recensione", magari potrei fare una sorta di "puntata ricordo", ma recensirlo sarebbe un'impresa immensa.

Te la ributto lì
Mah secondo me Rogue Legacy è anche abbastanza facile eh, è molto divertente ma se miri alla nerdrage c'è molto di peggio.
Già giocato Rogue Legacy, senza offesa, ma non l'ho trovato così difficile.
Needo roba nuova raga, dai! :P

secondo me è un idea carina.
Wasà, ma vuoi restare sugli arcade anni 80 o retrogaming in generale? Secondo me ci sono molte perle anche nei '90 che sono poco conosciute e su cui sarebbe carino fare un video! Che so, Omikron ad esempio.
e allora sono scarso io

e diciamocelo: pewdiepie fa cagare.
+10 punti stima.

Retrogaming generale e videogiochi Indie.
Per il secondo caso, più sono sconosciuti e meglio è, mi piace distinguermi!

Sarebbe carino fare una puntata tipo: Ultima Online: 15 anni dopo.
Solo che non mi ricordo un minchio!

Ma no, io sono scarsissimo in nmila giochi, in quello no, è un caso!

Altra persona che ci ha saputo fare, ma che non offre chissà cosa, solo che quando lo dico mi danno del rosicone.
A me Pewdiepie piace, e mi farei sua morosa. Anzi mi sa che mi farei anche lui.
Ragazzi so come funziona la cosa ormai e non chiedo assolutamente servizi/favori/ecc, ma solo una domanda, che io di grafica ci capisco meno di zero.
Vorrei fare una cosa del genere come fanno questi:
https://www.youtube.com/watch?v=6VLFoNUiPjg

Quindi un'immagine fissa di "sfondo" dove al centro piazzo dei video ed in basso appaiono delle scritte per i titoli dei giochi e sotto o l'anno o la software house o vabbè.

Mi serve solo After Effects oppure necessita di troppe cose?
Non ne ho idea, magari l'immagine la devi fare con un programma di grafica e poi superimporla al video con AE? Non è certo una cosa difficile fare un'immagine del genere con PS o Gimp comunque.
Se vuoi un'immagine fissa, basta premiere, lasci vuoto lo spazio in cui vuoi inserire il video e lo salvi come png.
Puoi usare premiere anche per animazioni semplici su parametri tipo motion (senza la profondità), scale ed opacity.

Se vuoi dare un'animazione più "complessa" (in realtà ti bastano gli animation preset di AE) ai loghini che compaiono (l'effetto messo da loro si può fare anche in premiere, animando keyframe per keyframe). puoi usare AE.
Concordo, sia in premiere che after effect è piuttosto semplice, se vuoi che l'immagine sia fissa basta crearla con la trasparenza in mezzo e via. per le animazioni, vai di uno o l'altro, after effects è più portato in questo senso.

Su pewdipie non so cosa pensare perché provo fastidissimo per la gente che urla invece che parlare. Per me è la Ventura di youtube, gente che dopo mezzo periodo mi sale il nervoso e skippo