Resident Evil 7

Ho giocato la demo, anzi la teaser visto che è davvero brevissima. L'atmosfera mi piace, anche se è uno shock rispetto al look&feel storico di resident evil. Ho però riscontrato dei cali di frame improvvisi e ingiustificati anche solo aprendo una porta. L'ha ottimizzato topo gigio?


E' ottimizzato bene (il gioco intero).

Ha dei caricamenti nascosti, quindi in alcune aree il gioco ha dei freeze improvvisi per poi tornare stabilissimo.

O questo o schermate di caricamento.
Yup i freeze li ho notati anch'io, soprattutto dopo un po' di tempo che si gioca. Per il resto non si muove dai 60 fps con tutto a manetta (6600k e 1070)


Non si muove dai 120 vorrai dire

A 60 non riesco più a giocare
C'ho il monitor da povri

Neanche mi metto a provare un monitor a 120hz perchè so che poi non riuscirei a farne a meno e preferisco la grafica tutta a manetta e 60 fps
finito pure o in piu o meno 9 ore, molto bello! non so però ora se iniziare il madhouse.... ho paura del rosik duro


cmq


Spoiler

che fine ha fatto lucas??? e zoe??? dlc?




Yep

Prova Madhouse, la cosa più tosta sono i retry che ti fanno ripartire mezzora prima

Ma basta non essere troppo tirchio con le casette per salvare, puoi aprire un negozio da quante ne trovi, usale spesso.

Ah, e fai lo slalom tra i mostri che puoi evitare, le pallottole sono contate.


Spoiler


Se scegli di dare il siero a mia allora di zoe non si sa più nulla, ma se lo dai a zoe ti segue in barca e viene uccisa da eveline poco dopo.




Comunque ho ragequittato madhouse nella parte di casa di Lucas.
Pensavo che dopo

Spoiler

Mrs. Baker


fosse tutto in discesa.. invece...
Il doppiaggio in italiano com'è?
No idea, ma quello inglese è OTTIMO, soprattutto per i Baker.


quello ita è ni , non è malaccio ma si poteva fare meglio


No mi stava dispiacendo poi quando il tipo dice: "Benvenuto in famiglia" ho cambiato in quella in inglese, ricordandomi il modo e tono completamente diversi in cui lo diceva nella demo
Finito anche io, durato 7 ore. È già stato detto tutto, è piaciuto molto anche a me.

Ho provato a iniziarlo in modalità "manicomio" ho visto che non mi faceva saltare il filmato iniziale e l'ho disinstallato.


hahah era pure la mia preoccupazione XD
ma che giocone hanno fatto? un True Detective in salsa Capcom dove non ti annoi mai e ti fa anche stolzare di giustezza ogni tanto. in VR sarebbe da morirci
ahahah avete provato i dlc??? sono bellissimi!!

Io l'ho provato in vr..sono 'azzi..quando e se troverò il coraggio lo affronterò seriamente...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
l'ho finito pure io dopo 9 ore e qualcosa.

Ottimo titolo, da amante di titoli tipo Outlast, Alien Isolation ecc, l'ho molto apprezzato.
Nel finale imho va un po' scemando ma l'avete già detto, così come la poca varietà di nemici (che cmq fanno tutti saltare dalla sedia).
La parte iniziale del gioco e la parte dove devi riportare la lanterna nella vecchia casa dei Baker per prendere il braccio sono imho i massimi punti di angoscia.

Atmosfera sublime
Bah, giocato un po' di tempo fa, dissento con i commenti generali.
E' veramente un giochetto che fa appena appena il suo compitino e solo nel primo terzo di storia.
Anche perché dopo pochissime ore l'atmosfera non c'è più, il nemico che alla fine si svela essere la solita stronzetta (che due palle oh, basta co 'ste bambine, su) fa cadere veramente i coglioni, i nemici sono 4 in croce e pure concettualmente pessimi, il gameplay è banale, la storia traballa e non accade nulla di clamoroso.
Aggiungiamoci pure che, parlando tecnicamente, l'havok è sprecato in un modo immondo, muovendo 2 lattine per terra, e la quantità di muri invisibili è così tanta che nemmeno un gioco dello scorso secolo, lasciandoti in bocca un sapore di vecchio che lévati.
Insomma, boh, a sto giro non vi capisco
Per dire, ho giocato SOMA subito dopo e, pur essendo concettualmente diverso (ma in un filone quantomeno un minimo assimilabile), quanto ad atmosfera SE LO MANGIA e in quei 4-5 momenti in cui fa paura, fa veramente paura.
Io ho giocato a forza horizon e il modello di guida è molto migliore.