Resident Evil 7

wut


Anche io penso che dal punto di vista gameplay ci sia tanto da migliorare, e la storia vada per me un bel po a scemare.

Ma assolutamente approvo la nuova direzione presa da questo settimo capitolo.


this
Io non ho capito come mai


Spoiler

nella prima parte di storia vengono recise braccia e gambe al protagonista e gli vengono allo stesso modo riattaccati con un paio di graffette e un po' di liquido medico.

Cioè, per associazione posso capire che la soluzione curativa possegga le proprietà rigeneranti del virus Umbrella, ma questa cosa è poco approfondita e sembra solo splatter gratuito per impressionare un po' le folle.

Voglio dire, anche gli antagonisti si rigenerano a manetta, ma loro sono verosimilmente infetti al 100%, il protagonista no.




Comunque dopo questo titolo non riesco a giocare ad esempio ad Outlast 2.
Sono d'accordo che abbia tanti difetti sto gioco ma almeno dopo Alien Isolation si può giocare ad un titolo del genere senza che il protagonista sia una vittima sacrificale con la telecamera in balia del primo stronzo con un taglierino in mano.

Spoiler

perché, ovviamente, sei infetto pure tu, e la storia certo non resta sul vago a riguardo


Può succedere anche questo in game, ma a me nn era mai capitato


A me è successo ESATTAMENTE quello al primo playthrough.

E sono andato avanti tranquillamente dopo quell'amputazione.
E nel contesto della storia ha perfettamente senso (anzi mi stupisce sapere che quella scena puoi anche perdertela durante il playthrough, perchè è fondamentale )