Resident Evil 7






Se il gameplay vira più sul survival che sull'action, ci faccio più di un pensierino.
Potevano pure rinominarlo "The Evil Dead".

Io i due RE action venuti prima del sesto capitolo li ho pure graditi assai, ma un cambiamento effettivamente ci voleva, era ora di iniziare da capo e rimettere il focus sulle tematiche horror/survival.


Secondo me dovevano fare il reboot e renderlo horror all'occidentale, con mutazioni meno "ingombranti", ma che facciano più impressione e rimettere dentro tutti gli enigmi che a partire dal 3 la storia aveva perso.
Giocabile da inizio a fine col VR sony

Visto qualche ora fa all'E3, questo potrebbe essere il primo vero gioco da cambio di mutande e pantaloni col VR.
Un pò di gameplay

Quanto è indicativa questa demo del gioco finale?
No, perchè è praticamente una AG in prima persona ( in questo caso)


No e' un teaser demo, tipo P.T.
Il gioco completo avrà sicuramente (al 99%) combattimenti in qualche modo, magari con armi improvvisate.

Sempre tutto in prima persona, dato che sarà giocabile da cima a fondo col VR sony.

A proposito di P.T., pur essendo una demo teaser di mezzoretta, ha fatto scuola ed ha avuto un eco pazzesco, tutti a copiare. E' quasi Incredibile, ai livelli di Valve quasi.
Anche per questo che do' fiducia al Koji, non tanto per la saga Metal Gear di per sè.
hanno la mia attenzione, serviva un cambio di rotta netto per la serie
Decisamente bene.
Meno male che non è l'ennesimo Resident Evil degli ultimi tempi, era quasi diventato un Gears of War. Potrei anche rischiare di giocarlo.
Io sono in mega scimmia per il remake di re2, se fanno come per re1 è tantissima roba.

Hanno cambiato praticamente tutto il gioco mantenendo però la struttura con telecamera fissa, modificato gli incontri, zombie, mostri, armi etc.

L'effetto nostalgia è dato dai personaggi e dalla location (la magione) che all'inizio sembra essere identica all'originale per poi scoprire piccole ma decisive differenze proseguendo. Da amante sfegatato dei primi 3 capitoli spero continuino in questa direzione.

Di questo ultimo capitolo invece non ho capito niente Si ricollega in qualche modo agli ultimi? E' un reboot?



Ambientato in Louisiana dopo Re 6 . Nebbia, paludi, casolari isolati.
Personaggi e nemici non mostrati, forse totalmente nuovi.

Una sorta di reboot, almeno lato gameplay e art direction, non di trama.

Sembra la classica ambientazione da famiglie di cannibali e simili.
Si, stereotipata ma allo stesso tempo ispirata.

Un pò come il villaggio spagnolo dell'inizio del 4, atmosfera semplice ma efficace.
Quel "TAPE-1" mi dice che il gioco duerera 4 ore in tutto

sapevatelo
lo dicebbi per primo


non stavo capendo finchè non mi sono andato a rivedere il video di quello che sarebbe dovuto diventare "Silent Hills" e i cui resti sono stati chiamati P.T. o PuniTy

I PROTAGONISTI DI RESIDENT EVIL 7 BIOHAZARD SARANNO PERSONE NORMALI


Capcom ha pubblicato una ricca sessione di domande e risposte riguardanti Resident Evil 7 biohazard, in cui il producer Masachika Kawata e il director Koshi Nakanishi rivelano tanti nuovi dettagli sul gioco, che a quanto pare avrà per protagonisti delle persone normali e non gli eroi a cui siamo abituati.

"In Resident Evil 7 biohazard non controlleremo un personaggio già comparso in un episodio precedente", ha detto Kawata. "Quello che abbiamo fatto finora con la serie è stato mettervi nei panni di veri e propri superuomini, armati fino ai denti, che si ritrovano in queste situazioni survival horror ma sono pronti ad affrontarle, non hanno timore."

"Per riportare la paura nell'esperienza di gioco abbiamo pensato che una visuale in prima persona potesse aumentare il coinvolgimento e l'immersività, evitando di guardare le cose dal punto di vista di un eroe perché la realtà non è così. (...) Giocherete nei panni di una persona normale, senza poteri speciali. Non possiamo rivelare troppo su chi siano i protagonisti, ma si tratta di gente ordinaria che si trova a dover affrontare una situazione che ordinaria non è."

"Penso che questo tipo di approccio possa portare alla ribalta l'elemento horror. Vi chiederete se la persona che controllate nel gioco sarà capace di sopravvivere, vi sentirete indifesi e ciò contribuirà ad aumentare la tensione. La demo disponibile su PlayStation 4 fornisce un assaggio di ciò che intendo."
new trailer


Spoiler