Renzi, piu lo vedo e piu mi piace

ma infatti
sarebbe più onesto dire "mi sta in culo per i nei che ha in faccia" piuttosto che cimentarsi con improbabili critiche di stampo politico.

edit: travaglio è un gran giornalista, vuoi anche per poca concorrenza, ma pendere dalle sue labbra incensando e prendendo per buona ogni tesi che espone è sempre na cosa sbagliata, oltre che infantile. si rischia di passare dagli interessanti spunti di riflessione che spesso ci offre all'idolatria pagana acritica.
Scusate non ho letto se non la prima pagina, però da fiorentino voglio dare qualche opinione:

1) Dopo xmila anni quasi tutte le strade a firenze son state rifatte (poi oh, le fosse da diverse parti ci sono ancora, ma vi garantisco moooooolto meno)....

2) Stà risistemando i semafori sostituendoli con i led, cosa che non credo di aver mai sentito dire nelle sue "campagne politico-mediatiche" però lo fà...

3) Il degrado della città che con dominici stava diventando il chaos, con renzi non è diminuito ma neanche aumentato (e data l'attuale situazione socio-economica direi che è considerabile quasi come un miglioramento).

4) L'ho visto a 10 centimentri da me in una sera di "leggere per non dimenticare" (io curavo una parte delle riprese e stavo smontando le telecamere a sala vuota, i veccheitti a fine s'erano diretti al buffet a razzo): m'è entrato dalla porta come uno qualunque, vestito tranquillissimamente, mi chiede in tranquillità dov'è il buffet, prende e và ed appena arriva lo circondano un botto dei suddetti vecchietti... sembrava il "simpa" del circolino invece che il sindaco di firenze... m'è piaciuto tantissimo!!!
Guardie del corpo neanche mezza (poi oh, se c'era il satellite puntato e 20 cecchini sui davanzali non lo sò, però non sembrava).

5) La tramvia ha preso e l'ha fatta... e direi che, a parte qualche negoziante purtroppo penalizzato, è sempre piena ed è stata un buon investimento (non so se economico, ma dal punto di vista sociale la usano tantissimi e si trovano benissimo).

6) E' vero che è un personaggio non riconoscibile nella destra nè nella sinistra, ma in un momento in cui la gente ha capito che questi due schieramenti sono come la padella e la brace, forse renzi incarna un pensiero "in mezzo" che può dar fiducia....

Insomma, cercando per una volta di non fasciarsi la testa prima di averla battuta, direi che per adesso renzi:
1) Si stà comportando bene rispetto agli altri (e vabbè... però meglio che niente).
2) Non sembra essere entrato nel giro politico del "io sò io e voi nun siete un caxx"

Poi purtroppo son cose che si vedono col tempo... però almeno la speranza iniziale la dà!
I Fiorentini poi sono dei criticoni, ma se li conosci sai cosa vogliono dire....
Se ad un fiorentino uno stà sulle palle non usa mezzi termini, ma se gli và bene gli senti dire "si ma di qui, si ma di là, cmq qui ha sbagliato ecc...." poi gli chiedi "ma è un buon sindaco" ... e, la maggioranza di queli che conosco rispondono "si cmq è un buon sindaco"...

Chi vivrà vedrà.
il link, datemi il link, che mi son perso il renzi sulla rai, e al tg ho sentito che trollava i sindacati, presto un link per rivederlo.
mah non so se trollare sia il termine giusto. si è limitato a mettere in evidenza le magagne dei sindacati: logiche corporative, manie da prime donne ecc. non credo che glielo perdonino. vedremo fiumi di attacchi a breve.
i sindacati si autotrollano .. ma quelli pare lavorano anche il 1o Maggio.
i sindacati
parlavo con l'autista di un bus che non riceveva lo stipendio da 2 mesi...
mi fa "noi come protesta ci stiamo disiscrivendo in massa dal sindacato"
ormai i sindacati sono organismi senza senso... bisognerebbe scioglierli e rifarli a partire dai lavoratori
Più che altro non capisco con che faccia CISL e UIL si siano presentate in piazza ieri...
si va beh ma un link? o un pezzo su youtube?
io un Renzi lo voterei.
Non mi piace su alcune tematiche ( eutanasia prima di tutto)
Ma politicamente potrebbe essere uno dei pochi a smuovere il sistema, soprattutto mediaticamente è "nuovo" e "Pulito" e abbastanza sgamato da non farsi infangare dai mezzi di Berlusconi.
La serracchiani ha un enorme difetto per la politica italiana... è donna e in Italia prima di vedere un premier donna ho paura che ne debba passare di acqua sotto i ponti..
Renzi non sarà "il meglio" ma è il più attendibile per una vittoria
un bel * di tutto rispetto.
Smettete con i superalcolici, dai
come osi
Ah, voteresti Renzi anche da astemio ?

GG XP allora
bah. non ti chiedo perchè ti risulterebbe strano se lo facessi. son convinto che rimarrei perplesso.
era un po che non bazzicavo politica, sorry per l' uso dell' abbreviativo al posto del nome completo del premier non sapevo fosse vietato
cmq a chaffie il link ancora non è arrivato
è un giovane dalema che in fase di crescita
non è che perché uno è ggggggiovane è per forza buono.
renzi non è altro che la copia dei nostri politici quando erano giovani...
non essendo un sindaco di basso livello a me renzi fa ben sperare anche per incarichi maggiori e più importanti. alla fine non ho ben capito che cosa gli si contesti di preciso.

Di essere politicamente un demostriano del peggior tipo credo