Renzi, piu lo vedo e piu mi piace

Sta ora su la7d alle invasioni barbariche, secondo me bersani e gli altri papaveri del pd stanno gia chiamando qualcuno per tirarlo giu
è un povero cristo

il solo fatto che sia andato nella dimora di satana, per di più quella privata e non quella istituzionale, per mendicare qualche soldo (leggasi per INCIUCIARE) lo mette allo stesso livello di d'alema

via prima ancora di diventare qualcuno
Fa cagare
L'avete visto come si è esaltato con i complimenti di berlusconi (pesce d'aprile)? Si è messo subito a rivalutarlo
Questo basta schioccare le dita e diventa un nuovo servo.

Comunque non è particolarmente preparato, non è particolarmente innovatore, dice le cose che dicono tutti cavalcando il luogo comune "giovane è meglio", molta molta molta fuffa, nessuna reale idea concreta se non i soliti "no nsi arriva alla fine del mese" e chi più ne ha più ne metta.
Per dire un montezemolo, da alcuni accusato di essere un po' fumoso, ha espresso più posizioni politiche in un discorso che questo renzi in un intera carriera.
oh, i casi della vita, io lo reputo un mentecatto, peggio di capezzone.
non che quelli del pd non meritino calci in culo ad ogni respiro che fanno.

ma umanamente quel coso mi fa pensare alla merda.
grammar nazi
A dispetto dell'aver occasionalmente sostenuto alcune posizioni pubbliche che condivido (specie nelle critiche ai vertici PD) devo ribadire per l'ennesima volta che mi ha sempre dato l'idea di viscido, di essere pronto a vendersi per un tozzo di pane qualora ne avesse un tornaconto personale.
Quando un tizio poco più che diciottenne si presenterà a petto nudo con una spada in mano a bordo di un mecha di 30 metri e arringherà la folla con frasi tipo "credete in me che credo in voi", allora la sinistra italiana avrà trovato un leader non so se decente o meno, ma in grado almeno di bilanciare il nulla ammuffito dei 20 anni passati.

Senza scomodare scenari iperbolici, credo che già oggi gente come la Serracchiani o Civati siano alternative di gran lunga più interessanti.
La prima probabilmente vanta anche maggior appeal verso il grosso dell'elettorato.

Tornando a Renzi, voglio ricordare la spazzolata (e la lezione di strategia politica) che si è preso da Travaglio nel loro confronto a Otto e Mezzo.

va beh ma ieri (era in replica lo so) quando ha detto "bersani dovrebbe presentarsi con questo, riduzione dei parlmentari (se non ricordo male dice la metà) niente indenizzo peri consiglieri regionali, riduzione dello stipendio sempre ai parlamentari, se non possiamo levare le province mettiamo a consiglieri i sindaci dei paesi della provincia.

Beh ditemi chi altro ha detto ste cose
grillo e anche di pietro
Lo hanno detto spesso anche da destra, ma poi, quando c'e' da fare i conti, sono sempre tutti d'accordo tranne i radicali.

Tremonti, ogni volta che i sondaggi vanno male.
io l'ho vista la puntata travaglio-renzi e francamente ho condiviso poco alcune parti del discorso che faceva il giornalista.

comunque a me renzi piace molto, la critica ai vertici pd è sacrosanta, pur essendo un ragazzino è già un politico smaliziato, è ambizioso. possiamo criticarlo e dirci quante volte vogliamo che è un boyscout, non è abbastanza antiberlusconiano, è populista ecc ma secondo me oggi come fra 3 anni è l'unico che sarebbe in grado di battere un berlusconi o un alfano
È vero che è sostenuto da Comunione e liberazione?

“Io pensavo e speravo di più."



Ha i peggiori difetti di una parte e di tutte le altre, vedete un po' voi
A me non piace per le sue posizioni da filoclericale sui temi etici.

Me lo ricordo invitato alle Invasioni Barbariche della Bignardi, verso il finale apre la questione temi etici:


Poi non mi piace perchè è uno di quelli che teorizza che non bisogna criticare Berlusconi perchè sennò prende più voti.
Io capisco che non si può solo criticare ma serve avanzare anche proposte però la parte di critica non può cmq venir meno anzi rimane una componente fondamentale.

Mi ricorda una vignetta di Vauro:

vabbè è contro l'eutanasia e la liberalizzazione delle droghe leggere, capirai
Ammetto di conoscerlo tantissimo, ma mi puzza di democristiano da lontano un miglio.
Sarebbe uno di quei politici che a Berlusconi piacerebbe vedere a capo del PD


*

Non per nulla è uno di quelli rispettatissimi dalla cricca del nano. Un po' come Veltroni, ecco.
E' un infiltrato come scilipoti, la quinta colonna del pdl.

Vedrete quanto ci mettera' a passare al terzo polo di casini.