Remnant: From the Ashes


*
preso anche io ma devo installarlo, dimmi come va che mi evito la fatica dell' uninstall


ho fatto il link ...


non perchè fai il fenomeno?
Pure io l'ho preso sull'epic aggratis. L'ho finito e mi sono sentito in dovere di comprargli intanto almeno un dlc. Meritato.
speravo che giocare in coop facesse avanzare la storia per tutti quelli che partecipano alla sessione, ma non e' cosi

si fa solo xp, loot e progressione del pg, vero?
sull'epic store cmq stesso nickname di qua se mi volete cercare

ho anche linkato l'xbox user tag cosi che si danno i bacini i vari reparti marketing con i miei dati personali

Cmq ci son diverse cose che lo mostrano "non curato" come descrizioni tagliate dall'UI, punti in cui ti incastri nella roba e ovviamente succede sempre mentre ti stanno caricando addosso mostri vari

niente di trascendentale ma se l'avessi pagato un po' mi seccherebbe
accettato brometi come amico e iniziato il dl.
Fustalol su egs
Hai dei problermi con le UI, in tutte le recensioni o quasi la UI non va mai bene.

fusta e crius addati su EGS.

edit:

Chronos Before the Ashes è il prequel di Remnant From the Ashes: trailer per l'action RPG
https://www.everyeye.it/notizie/chronos-before-the-ashes-prequel-remnant-from-the-ashes-trailer-action-rpg-468003.html
Giusto per capire, quanto è lunga la campagna principale? ha un senso fare le Adventure?

C'è un endgame diverso dal semplice finire la campagna principale?

Sent from my JSN-L21 using Tapatalk
La campagna principale son 4 pianeti, quindi abbastanza lunga, poi dipende tanto da quante volte muori


Le avventure hanno senso solo una volta finito il gioco o se sei bloccato da un boss e vuoi grindare. Per l'endgame tieni presente che con una sola giocata vedi davvero poche cose e pochi boss, a quello servono le avventure.
Altra cosa, giocando con Roborob io sto vedendo esattamente le stesse mappe ogni volta. Siamo appena arrivati alla torre. Abbiamo avuto una coincidenza astrale o c'e' poca varieta'?
Oddio, se avete visto proprio tutto tutto uguale allora è coincidenza astrale


Tieni comunque presente che la generazione procedurale funziona a "blocchi", quindi non è impossibile ritrovarsi davanti un posto già visto, anzi
Il combat è fatto bene, ma per alcune cose lo trovo tecnicamente datato (es. movimenti facciali ed effetti sonori veramente non all'altezza).
Pure un bel po' ripetitivo...
Io lo sto giocando in coop con Roborob e devo dire che si, le fasi con i trash mob sono pallosette ma certi momenti intensi. I boss sono piacevoli pero' sia come sfida che come estetica.

Certo avrei gradito il coop non fosse basato su "chi hosta fa progress e chi joina se lo deve rifare se vuol avere il suo content sbloccato" ma vabbe'...
Il problema del coop, per quanto mi riguarda, è stato il fatto che possa entrare gente di livello più alto del tuo con la quale spacchi tutto senza alcun problema. Son passato dai nastro wipe al primo boss (in 2) a shottarlo non appena è entrato un altro membro nel party, evidentemente troppo forte...
perche' il multi e' p2p e chi crea la partita la crea in base al suo personaggio.

La parte multi e' oggettivamente buttata la'. Mi ci diverto comunque e anzi sarebbe carino avere un terzo con cui giocare ma NGI e' pieno di parolai che "io gioco io gioco, io needo friend io needo friend" e poi son sempre a gettare la life o a giocare al solito gioco su cui han fatto gia' 2000 ore
Come fate a dire che il coop è buttato là.
È l'unico souls like con un coop che può essere chiamato coop. Ovviamente giocato con amici.
Ma infatti il mio problema è stato l'ingresso di un tizio over9k che m'ha praticamente "rotto" il gioco. Dopo aver macinato la zona dei root ed essere arrivato alla torre, mi son scassato le palle ed ho quittato. Ora c'ho poca voglia di continuare, anche perché la trama è raccontata un po' a culo:
- devi entrare nel keep
- dove?
- ti sono già stato di troppo aiuto, ciao

Un pretesto per cambiare zona, senza manco dirti perché

Pure i dialoghi cacchio... Non ci voglio sputare sopra eh, per certe cose eccelle, ma per altre proprio no.

Spoiler


tutto il dialogo così, con la tipa che fa capire di averti scambiato per un'altro senza manco aver guardato in faccia... probabilmente dalle scarpe
io capisco che le espressioni facciali sono roba da altro budget, però almeno potevano puntare su qualche escamotage adottato già da titoli indie


rilancio il messaggio di Crius

noi 2 ci siamo, un terzo non ci farebbe mica schifo.
ci trovate su

Discord server ngi
Steam (mio nickname Roboroz)
Epic (nickname Roboroz)

io ci sarei anche stasera, intorno ore 22.30 uk 21.30 Ita


Il mio primo commento sul gioco fu proprio "madonna lip sync e dialoghi fanno davvero cagare". Poi però ci penso un attimo e non me ne è fregato una ceppa perché è un giochillo del tutto votato al gameplay e il resto è letteralmente contorno.

Non è certo il gioco capolavoro degli ultimi anni, ma quello che deve fare lo fa sinceramente benone, e lo dico da non amante dei souls like. Oltretutto è una variante sul tema incentrato sulle armi da fuoco. Per me è stata una piacevole sorpresa.


O probabilmente dal fatto che non è che ci siano centinaia di persone che vanno in giro tramite portali dimensionali


Non ci sputo sopra, devo dirti che mi ha appassionato parecchio al primo impatto. Nonostante gli npc, i dialoghi e la trama facciano ridere.
Ha talmente tanto potenziale inespresso che dispiace. Spero abbiano fatto un gruzzoletto sufficiente per uscirsene con un seguito di maggiore qualità. Lo aspetterei con interesse.



Ok, ma poi come ha fatto a capire che non era chi pensava? Dalle scarpe? Però non s'è mai mossa dal leccare la terra.
Comunque aldilà di questo, la scena era statica come da screen. Roba che sembrava il gioco in freeze.