Remnant: From the Ashes

sembra interessante questo gioco, un Soulslike con armi da fuoco e elementi generati proceduralmente

Uscito oggi, qualcuno qui l'ha comprato? Sembra interessante e mi interesserebbe leggere qualche opinione aspettando le reviews.


Idem
Ma non esce il 20?



Le consoles hanno accesso anticipato.
Molto interessante, anche se alcune cose mi fanno storcere il naso. In primis la corsa del tizio, la trovo macchinosa e brutta come feeling. Come seconda cosa il design del tizio, che è un minatore? Spero che cambiando item cambi anche l'aspetto estetico.
Buco, che l'estetica mi piace ma il fattore random (livelli e loot) mi rode un po'.
Sembra abbastanza figo eh


Sembra piĂą un soldato inglese wwi alla lontana. Comunqhe in alcune parti del video cambia l'uniforme, quindi presumo ci siano cambiamenti estetici a seconda dell'equip
L’abbigliamento iniziale é legato alla classe, c’é l’hunter con la sciarpa, il passamontagna ed il cappotto. Ex cultist col fedora ed il cappotto e lo scrapper con l’elmetto e armatura.

Poi in giro trovi diversi tipi di armature quindi l’estetica é l’ultimo dei problemi.


C’é qualcosa che mi trattiene dal comprarlo e non riesco a spiegarlo, per ora é in wishlist


si, hai ragione. L'aspetto estetico (l'equip con cui cominci a giocare) che delinea le classi però è solo una scelta post character-creation, è possibile trovare ed equipaggiare la roba delle altre classi senza alcuna restrizione - almeno per ora secondo i dev.
io lo sto trovando difficilotto ma godibile. la vera figata è che il personaggio è unico tra single e multi: qualsiasi cosa fate (exp,materiale,drop) rimane sul vostro personaggio, sia che sia multi che single.
ero bloccato da un boss e mi sono sparato una ventina di partite multi per accumulare materiale (trovando anche parecchie armi interessanti) e l'ho fatto in scioltezza.
l'ho preso per "provarlo" e decidere se refundarlo

penso proprio di tenerlo a questo punto, anche se mi è appena crashato


Ottimo......
Da quel poco che ho visto pare abbastanza ripetitivo o sbaglio?


generazione procedurale praticamente sempre è sinonimo di ripetitivo


E anche troppo pilotato direi....cioè hai sempre un'unica strada da percorrere per ora(visto dai video del tubo..magari cambia)
Il primo boss mi ha fatto ragequittare. Ho scelto ex-cultist, probabilmente si fa meglio con hunter.

Il ragequit non e' derivato dalla difficolta' in se, i pattern di attaco sono pochissimi, ma e' un connubbio di legnosita' del pg (in particolare nello sprintare), di hitbox non perfette (alcune schivate che sembrano perfette risultano nel fatto che vieni colpito, altre di disperazione dove credi di essere morto invece ti salvano il culo), in piu' sti mostrilli che arrivano a nastro e da che non li vedi per chilometri, tempo 2 secondi te ne esplode uno dietro al culo. Oltre ad essere in una stanza con ostacoli ovunque che ti limitano nella mobilita' e nascondono i suddetti mostrilli.

Il problema e' che da un lato dovresti guardarti attorno di continuo, dall'altro non puoi quasi staccare gli occhi dal boss perche' chiude la distanza in un baleno.

Aggiungete che e' bishot e che spesso un colpo singolo equivale a morte perche' manco ti rialzi ti esplode un cazzillo affianco e non hai fisicamente modo di evitarlo.

Insomma non mi sembra si tratti di difficolta' ben fatta, dove serve crepare per imparare il boss e quindi fotterlo. Si tratta di azzeccare un try dove le cose vanno liscie invece che avere quella piccola sfiga che ti fa fallire.

Inizio quindi molto meh per me.



Shroud come boss è veramente infame (a confronto i 2 dopo sono veramente easy). anche io ho ragequittato perchè mi stavo esaurendo, poi ho fatto un pò di missioni multiplayer e ho accumulato abbastanza Iron per aumentare il livello di tutto l'equipaggiamento e ho trovato anche la Hunting Pistol (monocolpo di precisione).
Ho portato al massimo la pistola e ho seccato Shroud senza il minimo problema: maxa tutto e vedrai che te lo fai in scioltezza.
Aggiungo: colpiscilo sempre in testa con la Hunting o il fucile da cecchino, gli applichi anche un DoT abbastanza peso.
non per fare il fenomeno del baretto, ma io l'ho fatto al secondo try

forse ero un po' overlevellato.

gioco mouse+tastiera ovviamente.

mi preoccupa molto di più il fatto che mi è crashato un paio di volte a caso...