Remnant: From the Ashes






Da quel che ho letto non sara' un soul-like questo "prequel". Non ricordo dove pero'. Si hanno piu' info in giro?

Sto pensando anche di comprare i dlc, roba che non faccio mai, perche' con tutti i difetti che ha, l'atmosfera che crea e i boss design/fight sono veramente ben fatti

BTW, ieri sera abbiamo sbattuta la faccia duramente contro il guardian che si fa sul ponte di legno in mezzo alla caverna. 99% delle morti per venire buttati di sotto.


Vi ho aggiunto su epic, Roboroz su steam non ti trovo.
Se riesco installo a che punto siete voi?
Sono infognato con Wasteland 3.
stiamo giocando con roborob che hosta quindi e' la sua campagna, io nella mia ho fatto fuori l'undying king ieri sera ma porca zozza che fatica

nella campagna di rob siamo al guardian del pianeta paludoso


Ciao Lampoz, scusa, ho messo username sbagliato

roborob(hsc)
stikazzi i DLC costano uno stonfo

Uscito oggi l’erede.
Qualcuno che l’ha preso e vuole raccontarci com’è?

Io avevo preso il primo…quando era già morto :asd:

PEccato perchè era molto carino. Ad avere il tempo quasi quasi lo piglierei questo, ma sto ancora aspettando il momento propizio per giocare Aliens :bua:

A quanto ho letto usa l’unreal engine 5 e fa grande uso dei nanite, anche se DF dice che il resto fa un po’ cagare in particolare l’uso delle ombre.
Per 10€ lo comprerei.

Sto giocando al seguito, ci ho fatto una quindicina di ore e secondo me e’ davvero TANTISSIMA roba.

E’ un primo riveduto, corretto, amplicato e messo sotto steroidi.

Lo sto giocando in solo, ancora non ho provato il multi, che occhio e croce deve essere una discreta figata.

Contrariamente al primo, che si lasciava giocare volentieri ma dove diverse cose non sembravano funzionare a dovere, qua direi che funziona tutto una meraviglia.

Il primo mi piacque, ma poi mi venne alla noia.
Cortesemente, mi interessa sapere se anche questo alla lunga stufa.

Credo sia un po’ troppo soggettiva, come cosa.

Diciamo che il primo aveva problemi di ripetitività degli ambienti e la cosa mi provocava un dejavu fastidio.

Sicuramente ti dura più di street fighter.

Io ci sto giocando un po’ da solo e ogni tanto con amici, è al 100% una versione migliorata del primo, per ora i boss fatti veramente interessanti e divertenti, premia la varietà di tutto, gran bel gioco.

Onestamente sembra un ottimo seguito.
Sicuro lo prendo, probabilmente attorno a natale per godermelo sotto le festivita’

niente come non detto, preso stasera dopo l’ennesimo video review. E’ praticamente Remnant From the Ashes on steroids :lode:

Confermo che dopo un altro bel po’ di orette mi sto divertendo non poco.

Sta roba di dual classare e’ molto figa.
Molto belli gli scontri coi boss, alcuni sono stati tostarelli, ma mai niente di assurdo. Si deve evitare la tendenza di spammare il dodge, perche’ i mob hanno pattern di attacco che ti puniscono malamente se schivi a manetta. Dopo il primo dodge in genere devi osservare ed aspettare un pelo, primo di dodgiare di nuovo.

Ad ogni modo fino ad ora il boss piu’ problematico mi avra’ richiesto una decina di try.

C’e’ da dire che andarsene per tornare dopo, con un pg piu’ forte, e’ un’opzione legittima, visto appunto che il gioco stesso permette esplorazione di diversi mondi in parallelo, con un bel po’ di zone opzionali.

Tralaltro armi diverse impattano pesantemente sullo stile di gioco ed alcune contro alcuni boss funzionano decisamente meglio di altre, per cui sperimentare e’ premiante.

È vero che è pesante come un macigno?

Ho letto che non hanno ottimizzato il codice perché tanto c’è il DLSS/FSR.
Pare non sia nemmeno l’unico gioco in cui l’ottimizzazione del gioco sia stata sacrificata per risparmiare, tenendo ben presente che le varie tecniche di upscaling avrebbero aiutato.

Fanculo va.

ho un high-end pc ed faccio 60-90 fps nelle situazioni pesanti con DLSS, quindi ti direi anche di si.
C’è anche da dire che è un gioco che è giocabilissimo ad 60 comunque.