Il primo aveva atmosfere meravigliose ![]()
ste UI così piatte hanno un po rotto
Un po’ è lo stile del periodo, è anche in linea con lo stile del primo capitolo. L’ambientazione mi ispira parecchio, il sistema di combattimento son curioso di vedere come sarà effettivamente, tanto ste presentazioni son sempre tarate al minimo della difficoltà.
Edit: sicuro non avrà il sistema di combattimento migliore del genere, ma comunque sembra esserci una buona varietà di mosse, tutto da vedere poi il feeling pad alla mano e la varietà dei nemici, ma apprezzo comunque il tentativo, non è scontato provare questo tipo di gameplay, immagino sarebbe stato molto più facile puntare ad un soulslike.
combat ripetitivo, tecnicamente disarmante con sporcizia e artefatti a gogo
aberrante il fatto che non ci sia uno switch veloce dell’arma (della sua forma vabbè)…
buon level design e..basta pare
Hanno confermato che non c’è?
non c’è, devi sempre mettere in pausa
altra cosa..pallette di colori monotematica.
GOTY confirmed ![]()
Sempre sul combat. Sostanzialmente monotasto. Hitbox indecorose (specialmente contro i boss), varietà dei nemici inesistente, sistema di progressione sbagliato: Bonus statistici per Dylan cruciali su upgrade di forme di arma che non usi
Boss fight oscene, 3 pattern per boss manco fosse hollow knight.
GOTY… sant’iddio e questo sarebbe un action?
non preordinavo un gioco dal 2009, grazie gramas
sappiamo già chi lo vince in carrozza quest’anno
A malincuore ma passo almeno al momento
stile a parte i trailer non mi stavano convincendo molto e le recensioni stanno confermando i dubbi
Magari scontato o se le opinioni della community dovessero differire particolarmente
be pensa che alcune recensioni lo promuovono dandogli 8. Quale hai visto?
ma un action con un combat del genere è bocciato.
Questo gioco pare esattamente il contrario di Onimusha. Ottimo level design e atmosfera “strana”, bella scrittura…e bho basta. In comune hanno la 0 varietà dei nemici però ![]()
Il numerino non significa niente. È un 8 su 10 in cui in coda scrivono che il combat è ripetitivo, alcune fasi sono poco ispirate e dura una decina d’ore di troppo. Poi che il recensore tiri i dadi, si debba adattare a una linea editoriale, è largo di manica o semplicemente va matto per il mondo di Control mi cambia poco. Ho letto anche chi l’ha bocciato pesantemente (RoundTwo), ma davvero non è un focus sulla singola opinione. Control per me aveva un gameplay molto divertente, se questo non ce l’ha passo.
pensa te, questa manco ha il numerino e non c’è una singola sezione sul combat roflllll.
ah no ci sono 20 secondi, dove cita “air juggle with animation cancel” cosa ha giocato sto tipo? non sono juggle aeree, Dylan traccka un nemico che vola e lo mena mentre levita in aria
Bho non si capisce piu niente, è incredibile. Cercare di capire cosa fa l’omino che controlli in un videogioco (che dovrebbe essere la cosa principale) è un impresa anche se guardi 5 recensioni diverse. Comunque si, sembra estremamente monotono
https://x.com/PaulTassi/status/2101031322256863650
Sono super combattuto comunque. Le review non sono incoraggianti ma grama si spertica per smerdarlo quindi magari e’ GOTY.
pensa la gente che prende control e non Onimusha. la follia lol.
Nei giochi volete camminare nelle “vibes” invece che premere bottoni
Dall’immagine scelta per la preview non avrei mai pensato fosse il seguito di Control ![]()
Temo non faccia per me, il primo mi era piaciuto tantissimo ma questo mi sembra un Devil May Cry e non è la mia tazza da tè. Però li stimo per non aver fatto un clone del primo, questo sicuramente. Magari lo prendo tra un bel po’ scontatissimo e lo gioco smarmellando la difficoltà, perché comunque da Remedy mi aspetto una trama gustosa.