[Remedy] Control 2 | The Sequel

Pure a me non ispira troppo, il primo aveva quel retrogusto molto presente di SCP questo sembra più prototype o infamous :asd:

Poi dopo Alan Wake 2 dalla Remedy mi aspetto solo diarrea esplosiva a dire il vero

Però come dice Crius questo ha il reverse seal of approval di Gramas quindi facilissimo sia un giocone

Stessa identica cosa che ho detto ieri parlando con un amico.

Il primo l’ho adorato, veramente fantastico tutto il worldbuilding, il pacing, etc.
Questo sembra veramente devil may cry.

Andro’ di benda sull’occhio e vedo.

questo di devil may cry non ha manco l’unghia del piede

e se questo fosse veramente simile a devil may cry, dovreste baciare per terra e giocarci 100 ore

ma si sa, qua vanno solo i giochi con combat geriatrico con animazioni scattose, scelte multiple di testo e il mondo con le vibes :rotflfast:

Che macchietta :asd:

3 Likes

A vedere quanto in dettaglio va sulla build e combat viene da pensare che Grama non capisca un cazzo e veda solo review che confermano i suoi punti di vista :mumble:

Ma se dice esattamente le stesse cose? Parla 40 secondi del combat.

É un button mashing continuo con boss di merda.

La combo finisher é automatica sempre sul tasto di light Attack

Il 99% dello skill tree sono passive…al massimo ci sono dei conditional per farle triggherare o far triggherare l’effetto di stato…lazy design ne abbiamo?

Dopo 2 skill pare che finisci subito il power

Ci sono degli effetti status passivi che dai ai nemici..per stackare più danno ed é per questo che alcuni nemici sono spugne all’inizio

L’unica manovra difensiva é il dodge..nel 2026…

Il gioco pare che fa la solita roba che ti hard locka fuori dallo skill tree se non vai avanti nella main.. perché si

Poi dice che c’è una grande varietà di nemici..fa vedere i soliti 4 nemici che incontri dopo 1 ora di gioco che non fanno niente, tranne i ranged

Ma poi..che cazzo é quella telecamera?

Cioe sembra meglio Wolverine..lol

Comunque questo lo provo visto che é il periodo di buco prima di Castlevania. Voglio proprio toccare con mano

adorato davvero il primo che era un metroidvania bello e gustoso nella trama. Questo me lo giocherei anche ma 1 ottobre esce la demo di Castlevania che voglio spompare e a novembre GTA6 che mi ruberà la vita.

Ci vedremo più avanti Control Resonant.. magari a prezzo scontato

giocato un po’ di ore, ho ucciso la ballerina

combat assolutamente sotto la sufficienza, semplicemente indecoroso

La cosa piu’ clamorosa è che questo gioco ha il dodge offset (cosa non menzionata in nessuna recensione lol) ma c’è tipo un buffer forzato dopo che schivi nell’attacco leggero. Devi aspettare per far uscire il colpo successivo della stringa, se fai subito di nuovo l’attacco dopo il dodge la stringa ricomincia dal primo colpo o dal running attack…nemmeno l’accortezza di mettere un banale sistema di hold input per tenere l’offset invece del running attack. Infatti con l’attacco forte che non ha running attack non succede…principianti

Le abilità che usano meter le prendi sconfiggendo i boss, che appunto sembrano ridicoli con 3 pattern in croce

Tutto il resto mi sembra carino, bel level design con un traversal articolato e certe volte contorto. Bella narrativa/storia. Art design/ambientazione non mi piace ma sarà una cosa personale

Ma il combat è osceno, l’interattività con i nemici quasi non esiste, tranne qualche attacco, non sono molto leggibili, metti qualche dodge a muzzo che esce perfect a caso e usi le abilità contro quelli grossi. dopo 1 ora hai visto tutto (e questo tutto è di una banalità disarmante). Ti piove schiorra addosso da tutte le parti ma te ne freghi perché tanto ti curi uccidendo i nemici. Non c’è livello di difficoltà

lo skill tree è quasi solo passivo, pieno di conditional per far triggherare status vari.

Cioè non è propriamente un action, perché chiamarlo action è una bestemmia…è na roba storta alla gravity rush/infamous

Sei l’unico al mondo che pensava di essersi comprato un picchiaduro, fattele due domande :asdsad:

1 Like

Si ma è pur sempre un action game cazzo, con un combat che non si sa dove vuole andare a parare però

DMC/Bayonetta può permettersi nemici del cazzo perché il nemico è materiale per il tuo moveset. La complessità è soprattutto lato giocatore (anche se è bayonetta che ha creato il dodge offset con il sistema squisito dell’hold attack dove spara con le pistole..quindi un po di interattività c’è col nemico)

Sekiro/Onimusha e anche Soulslike con combat profondo come Khazan hanno dalla loro l’interattività col nemico. Boss battle spettacolari, parry, counter, issen etc

Ninja Gaiden punta sul crowd control con nemici aggressivi che ti attaccano contemporaneamente, ti sparano da fuori schermo ti fanno le prese. Devi gestire spazi, le manovre con frame di invincibilità. Sei velocissimo e hai una marea di tool che si complimentano tra loro

Qua sto gioco a cosa punta? il combat è il 70-80%… non può essere a sto livello.

a senza contare che a livello di animazioni e nemici i giochi citati stanno a 314 livelli sopra

A grama fa cagare?

Bene, lo provo allora perché potrebbe essere divertente.

Edit.

Noto con piacere che non sono l’unico ad averlo pensato :asd:

1 Like

L’unico motivo per cui non l’ho comprato ancora e’ che il primo ce l’ho su gog e non voglio splittare la serie.

E’ pure uscito senza drm cazzo, Remedy why :cry:

1 Like

Il gioco è talmente buono che i team di hacker che l’hanno crackato e lo distribuiscono consigliano agli utenti di comprarlo per supportare Remedy, che è un bel messaggio sia per Gramas che per quell’altro scemo di tempo fa che mi dava del cazzaro quando dicevo che c’è tanta gente che prima cracka e poi compra :asd:

3 Likes

io ho provato ad andare un po avanti e il gioco sostanzialmente peggiora lol

L’ambientazione è sempre quella, non cambia mai la pallette di colori. Manco NG4 era così piatto da questo punto di vista ed è uno dei giochi piu monocromatici che ho giocato

i puzzle sono di una banalità disarmante, potevano pure non metterli

Ogni volta che ci sono nemici cerco di evitare l’encounter se possibile..in un action game lol

Inoltre se scegli l’asta come arma anche se giochi a cazzo di cane non muori mai a patto di usare le abilità contro i nemici grandi ogni volta che hai meter

o comunque sono l’unico che ci sta giocando lol, ancora per poco credo

io ho almeno 4 persone che conosco di ngi che ci giocano, semplicemente sono più occupate a giocarci che frignare sul forum

Alla gente basta poco per divertirsi, un combat orrendo e ripetitivo e camminare nelle vibes alterando la gravità

beati loro, vorrei essere così inetto

nel mentre..uninstall. Ho fatto beneficenza. Ne avevano bisogno

1 Like

Ma gramas, qual e l’ultimo gioco che ti è piaciuto; cosi’ per capire

ma non chiedergli cose che è quello che vuole, è solo in cerca di attenzioni :asd:

In effetti :asd:

Onimusha.

Che a livello qualitativo é l’esatto opposto di control resonant

Ha un combat della Madonna che ti spinge a usare tutte le sue meccaniche difensive creando grossa interattività con i nemici. Boss fight incredibili. Animazioni contestuali da rimanere a bocca aperta

Il resto fa schifo.

OST, varietà dei nemici, level design, quest secondarie, ambientazione. Solo la storia é Ok e il protagonista é accattivante.

Queste cose, per quello che ho visto, sono migliori in control resonant. Ho apprezzato addirittura la Quest musicale che di solito sono cose di cui mi frega niente…

Ma il combat é il 70-80% di un action game. Se é così insufficiente ti porta a droppare il gioco

ah, guardacasoh la cosa che i giocatori stanno chiedendo a remedy sono piu opzioni per sto combat atroce: possibilità di quick weapon swap e possibilità di avere accesso alle finisher con hold del light e di poter switchare in combat anche queste

almeno per la weapon swap c’è una mod https://www.nexusmods.com/controlresonant/mods/33