Regole di buon vicinato

Boh, capisco che il tuo vicino sia pazzo, l’ho capito, mi faceva cagare sta retorica del “se non mi parli a quattrocchi sei un coglione”

poi io sono uno di quelli che preferisce parlare :asd:

mi puoi lasciare il bigliettino se è qualcosa per cui il bigliettino ha senso
la mia vicina a volte ritira dei pacchi per me e mi molla un bigliettino sulla porta per dirmi che è arrivato un pacco e posso ritirarlo da lei

li il bigliettino ci sta

poi oh, se per voi è normale il bigliettino perché non ti piace che la macchina è parcheggiata davanti a casa, che vi posso dire :dunnasd:

anche a me il tipo ha lasciato il bigliettino, fatto una palla e buttato davanti al suo portone.

questi non ti fanno il bigliettino perchè hanno difficoltà a comunicare, ma perchè è il metodo più semplice e veloce e non devono nemmeno metterci la faccia

Intanto ti ringrazio per il voi ma non c’è bisogno possiamo anche darci del tu.

Per me quello che è normale è prima leggere il bigliettino poi trarre conclusioni :asd:

“questi”?

tutti uguali i vicini che lasciano bigliettini?

mi piacerebbe avere tutta questa sicurezza sul mondo :asd:

Mia mamma lasciava il bigliettino al vicino perché era una persona violenta e aveva paura, lui ovviamente avrà pensato “ma vedi questa stronza codarda che manco ci mette la faccia”

purtroppo persone violente tipo quello la pensano esattamente cosi’, non vedono l’ora di menare le mani :asd:
e che quindi mettere un bigliettino e’ la cosa migliore

bhe il mio di difficoltà comunicative non ne aveva, visto che poi mi ha anche telefonato

1 Like

Ma infatti nel caso specifico alzo le mani, era ovviamente un discorso generale, ci possono essere mille motivi per cui sia meglio un biglietto.

ma… perché? :asd:
è strada, cosa cambia? Mentre state in casa guardate fuori per vedere dove sono le macchine? Mi sembra un po’ bizzarro sinceramente :asd:
A me non darebbe fastidio la macchina del vicino parcheggiata in strada a meno che renda difficile muoversi. Ma vedo che anche ai vicini dà fastidio la tua, quindi immagino mi sfugga qualcosa…

1 Like

io quando vivevo a Milano ero fortunato se trovavo parcheggio entro un km da casa e qui si parla di metri :asd: magari avessi avuto problemi tipo questo…

1 Like

Ragazzi, io capisco il vostro punto di vista e sinceramente di fare metri in più non mi interessa.
Io mi domando solo perchè il suo furgoncino di merda non lo parcheggia davanti a casa sua dato che ha una prateria a disposizione.
Ho già intenzione di parcheggiare nuovamente davanti a casa mia (quelle poche volte che trovo parcheggio dietro al suo furgoncino di merda).

Sono andato avanti anni parcheggiando dove trovo posto e non ho mai avuto problemi però ripeto, io per educazione indipendentemente che la strada sia di tutti e blablabla, cerco di non parcheggiare davanti a casa degli altri e se lo faccio poi cerco di spostare la macchina in un secondo momento.
Nessun problema nemmeno a parlare, ma non ho ne tempo ne voglia di suonare il campanello per cazzate del genere e volevo provare ad affidarmi alla semplice intelligenza di una persona che se vede la macchina di qualcuno ogni giorno davanti a casa propria fa 1+1 vedendo il suo furgoncino di merda davanti a casa di qualcun altro (anche se una famiglia che la occupa su tre è magari parente accondiscendente).
Poi se non porta risultati pazienza

Cmq la strada è abbastanza spaziosa per parcheggiare e parcheggio ce n’è a volontà (sopratutto davanti a casa sua)

Si, a volte rende difficile muoversi perchè appunto a volte parcheggia esattamente in centro e parcheggiarci davanti significa occupare con un pezzo di muso il viottolo di una casa e parcheggiarci dietro occupare con un po’ di culo il cancello della famiglia che mi abita sotto.
E rompe anche quando sono pieno di borse della spesa (in quel caso parcheggio male, scarico e sposto la macchina).

Ripeto, questo topic è solo per avere delle idee, giuste o sbagliate che siano

Ma perchè “affidarti all’intelligenza di una persona” andando avanti magari per settimane, quando potresti veramente risolvere la cosa in 5 minuti con una chiacchierata di persona (o se proprio non vuoi o gli orari non combaciano con una piccola nota/biglietto)? Guarda che ragioniamo tutti in maniera diversa e il tuo 1+1 per me, Hans o il tuo vicino potrebbe invece essere una operazione complessa, e non perchè siamo scemi o altro ma semplicemente perchè abbiamo una percezione diversa del mondo.

Vacci a parlare e bon, stai creando una faccenda di stato dal nulla :asd:

Edit: tra l’altro ho vissuto una esperienza simile a parti invertite, solo che davanti a casa mia il parcheggio è molto stretto e a ridosso di un incrocio quindi ho sempre paura che mi rifacciano la fiancata. Detto questo comunque dopo un bigliettino ricevuto e una chiacchierata, ci siamo chiariti e alla fine non ho più parcheggiato davanti a casa del vicino (anche se è strada pubblica etc… etc…), basta veramente poco. Poi se dopo un primo contatto scopri che il vicino è una testa di cazzo, allora lì si aprono altri tipi di discorsi.

2 Likes

A volte non mi capacito della scarsa capacità di qualcuno di capire quando si scrive qualcosa di palesemente ironico. Ma ogni tanto una risata ve la fate o non ridete mai?

Detto ciò, fermo restando che nella realtà dei fatti, uno può parcheggiare dove cazzo vuole, possiamo dire che una sorte di regole di buon vicinato esistono anche se hanno come valore zero assoluto quindi c’è chi le rispetta e chi non si pone proprio il problema.

Seguendo questo principio, viene da se che anche in presenza di ampi spazi per parcheggiare la propria auto, a tizio o caio potrebbe interessare zero di dover camminare anche 20 metri in più da casa sua pur di metterla il più vicino possibile e virtualmente togliendo il posto a chi ci abita di fronte.

A mio parere il tuo caso ha però una variabile su cui si può discutere ossia che il mezzo parcheggiato, non è di uso comune e sembra chiaramente lasciato li proprio perchè non utilizzato tantissimo e per non occupare un posto davanti a casa del proprietario quindi si la cosa può essere fastidiosa. Sarebbe diverso se ci mettesse la sua auto personale e qui non potresti attaccarti a nulla.

Quindi cosa fare? C’è poco da fare se non provare a parlarci con la massima tranquillità e sperando in nessuna reazione maleducata. Spiegargli tranquillamente se può gentilmente portare altrove il furgoncino visto che non lo usa e lasciare il posto a chi abita di fronte (che non è detto debba essere esclusivamente tu) per metterci l’auto che ha un utilizzo quotidiano. E non starei li neanche a questionare sul fatto che lui avrebbe lo spazio nel vialetto dato che fondamentalmente, ognuno in casa sua fa quel che cazzo vuole quindi se non vuole metterci quel cesso di furgoncino è libero di farlo.

Se il tizio capisce che anche a lui darebbe fastidio un comportamento del genere hai vinto altrimenti se non gliene frega un cazzo il discorso è chiuso e puoi tranquillamente continuare a parcheggiargli la tua auto in faccia.

2 Likes

il mio consiglio e di provare a parlarci direttamente e senza giri di parole, i miei hanno avuto una discussione simile, se poi fa lo stronzo ci sono sempre altre vie applicabili

1 Like

Move to Vicino di merda :mmh:

1 Like

Io invece come faccio a far capire che le buste della mondezza non puoi lasciarle sul pianerottolo per 2 giorni?

E che se ritirano plastica e carta il martedì notte non metterle dalla mattina alle 8 che poi sembra che la facciata del palazzo stia facendo il cosplay di Napoli 2010?

Aggiornamento:
Oggi torno a casa e trovo il furgoncino parcheggiato ancora più indietro e la mia macchina ora nemmeno ci sta.

Vada per il bigliettino gentile

“Ciao,
Se parcheggi più avanti (o davanti a casa tua), ci stiamo entrambi molto più comodamente.”

NGI approved?

1 Like

Per alcuni si per altri sei stronzo :asd:

Cazzate a parte, aggiungici un scusa, un grazie e un perfavore.

Anche passivi aggressivi se vuoi ma meglio che ci siano.

per me il vicino sta virando sul volerti fare incazzare.

puoi lasciare il bigliettino o virare a tua volta su un parcheggio che possa dare fastidio a lui.

anche se a sto punto potrebbe finire male :asd:

1 Like

ma perché non citofonare cazzarola
magari pensiamo che sia uno squilibrato che fa mille macchinazioni ma non è così

comunque vedo che il bigliettino va fortissimo, vai con il bigliettino

l’unico requisito è che ci aggiorni perché mo’ vogliamo sapere come va a finire

1 Like