Red Orchestra 2 - Heroes of Stalingrad



sì bè prevedibile ma sono curioso lo stesso
Cazzo guardando dei video mi ero dimenticato dell'effetto "rincoglionimento" che viene fuori quando stai vicino alla canna di uno che spara, specialmente le mg
Ma per carità nessuno ripeta che RO sia come gli altri FPS
Nel forum ufficiale ci son diverse discussioni relative alla presenza dei carri,da una parte c'è la plebe fissata con mappe tipo quella cagata di Danzig che non li vuole e dall'altra ci son tutti quelli che giocan a Darkest Hour o quasi che vorrebbero i carri.Molto probabilmente non ci saranno i carri perchè questi ultimi eran stati aggiunti nelle ultime fasi del mod,male che vada ci saranno HT e qualche altro mezzo leggero giusto per dare il contentino a qualcuno.Considerato poi che è incentrato sulla battaglia di Stalingrado e che a Stalingrado i gattoni tetteschi non ci misero mai piede significa che niente Tiger o Panther ma scariche di inutili Panzer III e Panzer IV ausf G Early o F1 ed F2,ergo son carri che in Darkest Hour li lascio a cagare nel respawn e mi piglio piuttosto lo Stug III ausf G


Il tank system di Red Orchestra era ed è una presa in giro,gli IS-2 e i T-34 una volta angolati era immuni a tutto,l'AB mod aveva provato a sistemare un pò di cose ma i problemi permanevano.Sempre nel forum si parlava di una espansione o eventuale patch che avrebbe introdotto i carri ma è tutto da vedere.

Mare Nostrum è vuoto,sono una volta ho trovato un server con una decina di persone.

Darkest Hour al momento ha circa 4 server quasi sempre operativi che ospitano dalle 40 alle 50 persone,Jolly Rodgers per quello dei carri armati,due server uno europeo ed uno americano dei 29th dove le mappe per fanteria o combinate van le per la maggiore anche se l'ultima volta che ci son entrato ho quittato perchè con tutti gli hipshooters armati di Garand presenti mi sembrava di giocare a Call of Duty,un server finlandese che non so quali mappe abbia ma vedo che ci giocano,altri due server per i carri armati PZDF e l'altro mbò che si riempono dopo pranzo ma son deserti alla sera,un server con il realism mod (kill anonime) non sempre pieno e altri server americani che forse si riempono alla mattina.

Red Orchestra escludendo i server dove giocano 24/h le mappe più stupide Arad e Danzig,ci son rimasti solo quelli dei TWB,è diventanto un mezzo deserto,han chiuso anche il server dei cecchini e con i carri armati ci giocan in pochi perchè senza AB o altri mutator i russi asfaltano i crucchi 10 a 0


Ah si, gli inutili panzer III e IV, praticamente la base dell'esercito tedesco per quanto riguarda i carri.
Cazzo vuoi scariche di king tiger?

Comunque a me di Red orchestra le mappe che piacevano di più erano quelle un po' urbane, con la presenza di qualche carro.
Quelle totalmente dedicate ai carri facevano sboccare.

Insomma una cosa alla bad company (intendo solo per quanto riguarda la presenza di mezzi) non sarebbe male (che comunque, come ripeto, c'erano mappe così anche nel primo red orchestra). Base di fanteria con qualche veicolo.

Poi oh, te sei un altro di quelli a cui fa cagare tutto, ma tutto tutto tutto. Parliamone.
No non voglio King Tiger,diciamo che grazie a Darkest Hour il mio carro ideale è diventato il Panther e che quando c'è da camperare e far tiri sulla distanza lo Stug da piste al King Tiger o al Jagdpanther.I Panzer III e IV li uso,non tanto perchè il più delle volte frequento posti dove un Panzer III L è inutile,la versione III N è utile solo contro la fanteria ed il IV va bene per scontri a bassa intensità o di posizione ma non sulla distanza.

Le mappe dedicate ai carri di Red Orchestra se hai giocato e provato solo Arad,Krivoy Rog,Blackday July e Ogledow più un altra che mi dimentico e hai saltato mappe come le versioni di Debrecen ed Orel con più di 9 cap,Alte Zieglei,Sturmiqualcosafarm,Road to non_mi_ricordo_cosa_perchè_era_scritto_in_crucco etc ti sei perso un bel pò di roba.Giocare nelle mappe dedicate ai carri armati con alcune zone dedicate alla fanteria è come giocare da cecchino,solo che i tuoi anfibi fan molto più chiasso,ci impieghi meno tempo a spostarti e ogni tanto salti in aria.

Le mappe di fanteria in Red Orchestra e anche in Darkest Hour hanno come avrò già detto da qualche altra parte,svariati problemi:

-Grandezza o è troppo o è troppo poco

-Spawncamping,anche se in Darkest Hour non è possibile segare la gente al respawn perchè son in zone protette puoi comunque uccidere tali persone nei luoghi dove vengon teletrasportate o bloccare suddette persone in quell'area e stare là finchè non esauriscono i rinforzi o riescon a far avanzare il fronte

-Il sistema di cattura e avanza è alquanto discutibile,su alcune puoi catturare e perdere,in altre puoi solo catturare e andare avanti.Oltre a questo,basta un solo soldato di grado maggiore vedi ufficiale per bloccare a catturare un posto in cui all'interno si trova un carro armato nemico ergo dovresti esser in grado di catturare tale area solo con tot truppe o dopo tot tempo e non andare la con la jeep e catturarla in 20 secondi

-Molte mappe se non tutte offrono posizioni in cui è possibile bloccare l'avanzata del nemico e farla franca per molto tempo,un esempio son mappe tipo Leningrad e quella sulle colline di cui non ricordo il nome.Questo problema è legato sia al fatto che la capzone è legata a tale punto dove non ti è consentito passare perchè qualcuno stà camperando negli angoli o in posizioni assurde e sia perchè il tempo di respawn è ridicolo o il respawn è nelle immediate vicinanze dalla zona contesa

Poi ci son altre cose che non mi vengon in mente tipo che ne sò gli hipshooters,quindi sinceramente se si dovessero ripresentare queste cose anche nel nuovo gioco lo acquisterò solo per giocarlo nei server con le mappe da cecchino e in quelle con i carri quando e se ci saranno.Si sà che la gente odia camminare,odia i campers,odia i carri etc perchè vuole kill su kill in maniera semplice quindi immagino già che molti voteranno le mappe piccole o semplici,in fin dei conti lo fanno anche in Darkest Hour,ci son mappe come Gun Assault che meritano ma non vengon giocate perchè troppo complesse e preferiscono cavolate come Doggreen,le inevoluzioni di Stavelot o quell'altra cosa chiamata Carentan o peggio ancora Foy
bah proprio inutili inutili i panzer 4 non lo sono eh, specialmente in ab mod, il discorso e' sempre come li impieghi, sono carri d'assalto per distanze di ingaggio molto inferiori, ma la manovrabilita e l'alta velocita ti permette di andare dietro cacciacarri avversari, carri piu pesanti e girargli attorno per rompergli il cazzo.

ai 3 pero hanno messo gli apcr che anche quelli fanno male se sparati bene, pero sopravvivenza pari a 0

Cmq mi sa che reinstallo darkesthour , anche perche le mappe coi carri su ro sono poche giocate e io col vanilla non ci gioco per un cazzo, proprio per la storia dei carri immuni quando angolati, o ab mod o darkesthour o niente.
Forse non mi sono spiegato shooter... ma a me le mappe dedicate ai carri armati fan proprio sboccare, fine.

Mi piacciono mappe studiate per fanteria + pochi veicoli, giusto un paio per parte o qualcosa del genere.


Nell'AB mod usavo principalmente Stug e Panzer III,il Panzer IV lo saltavo proprio,non mi interessa la velocità questo e quell'altro col Panzer III alla pari del T-34/76 mi nascondevo da qualche parte e davo noia alla fanteria o ai carri pesanti,con lo Stug ci facevo un pò di tutto.In Darkest Hour già col Panzer IV hai problemi a oneshottare lo Sherman 75,figuriamoci quindi se utilizzi il Panzer III con l'APCR,mi sa che sono una volta ho avuto la fortuna di seccare un Achielles con due APCR e per l'altro che lo copriva non ne son bastati 3 più almeno due APBC normali,come ho puntato il Firefly di rinforzo ho fatto a tempo a spararli un solo colpo prima che mi nuclearizzasse.

Ad ogni modo per Ottobre o magari prima anche se ne dubito devon rilasciare una nuova patch di Darkest Hour dove introdurranno 4 nuovi mezzi per parte e questa volta spero vivamente che introducano l'Hetzer ed il Jagdpanzer,oltre a questo visto che Steam ha fatto delle cazzate molte delle aggiunte e fix dell'ultima patch son andate a farsi benedire o funzionano male,lo Stuart e le jeep son ancora immuni agli AP perchè per qualche strana ragione al mondo il motore non riesce a calcolare i danni dei veicoli "veloci" e quindi se introdurranno l'Hellcat per gli alleati senza fixare questo problema li manderò allegramente a cagare
su Dh cmq se vai addami su steam sono kressellack cosi li ariamo assieme i nappi sul carro
Intervistona su Rock Paper Shotgun.
http://www.rockpapershotgun.com/2010/09/02/red-orchestra-heroes-of-stalingrad-vehicles/

Non ho tempo di leggerla ora, quindi non garantisco sia interessante.
ho letto a spizzichi 1/1000 dell' intervista: ci sono i carri e possono essere guidati dall' ai
più tardi approfondisco
mhh estrapoliamo un po' :

For ROHOS our goal is to move beyond that and provide the player with an immersive and robust first person experience. For starters we have fully modeled the entire interior of every tank in the game Look down and you’ll see your hands operating all of the levers. Move between positions and it will be fully animated in first person. And your tank will have a full crew of either AI NPC’s or human players to fight alongside you. Look to your right and you will see the hull machine gunner blasting away at the enemy. Fire the main cannon, and you’ll see an NPC crewman reloading the cannon shell beside you. You have a living breathing crew all around you and you can see all of the elements of the tank operating. When a shell penetrates your armor, you’ll see your crewmates die around you, and hear their screams as the tank catches fire.


Dice anche che come nel primo puoi uscire dalla cupola guardarti ingiro ma, all interno dove era latente in roh uno ora e' piu dettagliato , per cui ci sono piu fessure , il telescopio e piu cose da sfruttare per non sporgersi dalla cupola forzatamente.

Strafico.


Another area which we’ve greatly expanded on is the damage system. The original RO had a generalized damage system with just a few key damageable components. For ROHOS we’ve expanded this to include a very broad range of damageable components with accompanying gameplay effects. Things such as damaging optics, damaging the engine and transmission, damaging the turret rotation mechanism, hitting the fuel tank, drive sprocket, treads and more are now included. And now shots that penetrate the tank armor can hit the crewmembers inside


SBAVO :O........................


For the initial release we’re going to ship with two medium tanks – the T34 76 and the Panzer IV.

c'e' anche un ottima descrizione sul feedback ottenuto dalle mappe con i carri, cioe' spiega come hanno opportunamente inserito coperture e altro.. interessante.
no vabè, sto gioco la mette in culo a qualsiasi FPS

quando esce ?
A questo punto potevan far uno sforzo in più e aggiungere gli Stug III/B,i Panzer III,Su-76 e KV-1.Oh wait l'espansione.NM
shooter hai visto il commento sulle mappe?


Si ho letto ma non so cosa dovrebbe dirmi,io non mi lamento della presenza di mappe combinate o dedicate ai carri,mi lamento del loro design
http://www.youtube.com/watch?v=wkk3SiywLHI&feature=player_embedded

tanks confermati a quanto pare

PC ONLY ( sucate maledetti consolari )

*orcoggiuda che maniacali che sono, hanno ricreato il tipo di corsa con cui i soldati erano addestrati

*diverse animazioni di ricarica

*server supportati per 64 ( infantry, infantry + carri, 64carri ), già dalla release

*mappe sized in base alla capacità del server

*quando inizi il gioco avrai divisa pulita e bel faccino giovane, man mano che avanzi di grado diventi rozzo, vecchio e cattivo

*modalità senza respawn ( 1 respawn per obbiettivo ) stile America's Army, su mappe piccole

*alcune mappe ricreate storicamente 1:1

*tank COMPLETAMENTE ricraeti nell' interno, con tanto di compagni completamente visibili nei loro compiti ( guidare, caricare, sparare ); chicca che han messo è il gore, quindi, se spareranno un AP diretto sull' autista, cervella e pezzi di organi su tutti gli interni con tanto di cadavere ancora al " volante "