Red Orchestra 2 - Heroes of Stalingrad

Ora si spiega il ritardo dell'uscita
mmm

Guarda, sapendo come vanno queste cose, sicuramente ieri funzionava tutto tranquillamente
Ok, il metodo del velocissimo alt+tab durante il caricamento sembrerebbe funzionare.
Ho fatto così una volta e sono riuscito a giocare un paio di game.
Considerazione sparse e rapidissime: il gioco è fottutamente pesante, devo capire poi come togliere l'effetto granuloso, bellissimo spawnare e colpito direttamente da tuoi colleghi idioti che ti fanno quasi secco prima ancora di vedere i sovietici, la mappa fanteria è bella incasinata e sembrerebbe il tutto ben popolato (server da 64 ovviamente).
Gioco pesante? GG altri 35€ buttati

Ho davvero bisogno di un altro PC :\
provato pochi minuti prima

prima impressione soldi buttati


Beh, immagino che non capiti a tutti, ci sarà qualche strano mix di OS/hardware/salcazzo che genera il problema

spero

io potrò sapere se sono fortunato come e1ke solo stasera
Crossposto la rece fatta da un tizio di hwu



Non mi spiego come possa essere un mattone graficamente :O
corsa infinita ? dove la vista sto tizio a me non sembra


motivo?


non è infinta la corsa, puoi continuare a correre una volta finita la stamina ma praticamente vai veloce quasi quanto la camminata normale


Per lo zoom: la visuale dei giochi ricrea fondamentalmente la visuale umana, per forza di cose però, gli oggetti vengono visti quasi 3 volte più piccoli. Lo Zoom nel gioco ricrea invece cosa l' occhio umano vedrebbe nella realtà



ni,
la carne da cannone c'è e si vede comunque, il feeling di essere inutile c' è ancora, l' unica differenza che fa gridare alla " CONSOLIZZAZIONE " è il fatto che il soldato che tu comandi non è più agile come un peso da 1 tonnellata, ora è molto più dinamico e atletico


conoscendolo è andato in rage perche non è riuscito a fare molti kill dato che sparano da tutte le parti
Ma allora la corsa infinita è una cazzata o no?


semicazzata si
Mi rimangio quanto ho detto sulla pesantezza.
Ho messo le ombre e l'aa sull'impostazione media, immediatamente sono balzato a 60 fps sostanzialmente fissi.
Graficamente a me piace molto, e l'atmosfera che hanno ricreato è semplicemente superlativa, questo anche grazie all'audio particolarmente coinvolgente, sia per quanto riguarda i suoni delle armi ed anche per i soldatini che sbraitano.
Si vengono a creare situazioni dannatamente epiche
Dal lato gameplay, confronti con RO non posso farli perché non l'ho mai giocato, posso però dire che il feeling con le armi è piacevole.
I colpi entrano e il sistema di zoom che hanno introdotto mi piace particolarmente, diverso per ogni arma anche con il cecchino (anche se l'ho usato poco) l'ottica che viene utilizzata l'ho trovata particolarmente comoda, soluzione anche più "elegante" rispetto a quanto si vede solitamente negli fps.
Le mappe sono fatte bene, con parecchie strade, diramazioni, palazzi, un'infinità di posti da dove poter sparare e devo dire che, dopo un impatto iniziale "problematico", una volta che si prende confidenza con la mappa è un piacere muoversi e si fanno (almeno io, perché ci piglio, non come dracula che rosika e ragequitta) parecchie kill veramente gustose.
La corsa infinita il tizio poco sopra non so da dove l'abbia tirata fuori, perché non è assolutamente infinita e si esaurisce in base alla stamina del soldatino che si vede in basso a sinistra, quindi proprio non mi capacito di come abbia potuto dirlo (poi non so, io ho giocato in modalità penso ubbahrealism stocazzo, server dei gov).
A me sta piacendo parecchio, e sono soddisfatto d'averla presa, mi ha scimmiato come pochi.
Momento epico da tedesco, sono sopra una balconata e guardando giù vedo sotto di me un paio di sovietici all'ingresso di una casa sventrata, titubanti se uscire o meno allo scoperto. Sparo un paio di colpi ferendone uno e subito dopo tiro una granata. Era La Granata. Ne ho seccati in un colpo qualcosa come 4/5, subito dopo trafila di omg/zomg/lulz in chat

La roba del server browser l'ho sistemata facendo alt+tab, lasciando caricare i server e poi tornando nuovamente nel gioco selezionando con calma il server.
Una volta entrato non sono praticamente mai crashato e ho giocato di fila per parecchi round senza colpo ferire.


No, era "La Granata"
A sì, comunque il pummello fa cagare, avrei gradito almeno un coltello per il corpo a corpo, non sto cazzo di colpetto che fa infartare i nemici sul colpo appena li sfiori con il calcio del fucile.
Ma perchè nessuno pensa ai tank!!!


Perché nel server dove ero io non c'era manco l'ombra dei tank, altrimenti ci sarei salito immediatamente per provarlo. Ma se non c'è, non c'è.
Si giocavano a rotazione due mappe, una tutta innevata dove si deve prendere un punto dove i difensori sono arroccati (tra l'altro il secondo step di questa fa discretamente cagare lato difensori, sostanzialmente sei nel bel mezzo di una piazza con una fontanella, con coperture pessime) e l'altra senza neve.
Fine, i tank non li ho visti manco per sbaglio, ora provo la mappa col tank appena capisco qual è.
Io so già che essendo ormai abituato a bc2, se lo provo mi verrà naturale buttarmi da tetti e balconate per poi finire spiaccicato a terra nel vano tentativo di aprire il paracadute.

Detto questo, la balistica com'è? Carri, cecchini, etc..